Antiforature e peso...

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
io le strisce non le ho mai provate e nemmeno ho ancora latticizzato, monto le camere slime con liquido e ieri sono capitato su una macchia sulla spiaggia, tornato a casa ho tolto dalle ruote circa 70 "baciapiedi", così chiamiamo quelle spine che hanno la testa grande e si trovano nelle macchie sulle spiagge;
quando ho finito o controllato bene i copertoni, rimontato le ruote e gonfiato tutto. Stamattina nuova uscita e le ruote non hanno perso nemmeno un filo d'aria :spetteguless::spetteguless:

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
sul discorso che queste camere d'aria più morbide sullo sterrato...
presumo che su strada invece siano più...faticose o sbaglio?:i-want-t:

sono camere d'aria punto. Sono un pò più pesanti per via del liquido ma niente di che. Anch'io voto latticizzazione, la camera col liquido non ti mette al riparo dalle pizzicature. Con 6 euro di camere del Deca, 5 euro di nastro telato e 10 euro di lattice hai risolto il problema pressoché a vita..

Poi fate vobis.:celopiùg:

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mòlle;3575288 ha scritto:
sono camere d'aria punto. Sono un pò più pesanti per via del liquido ma niente di che. Anch'io voto latticizzazione, la camera col liquido non ti mette al riparo dalle pizzicature. Con 6 euro di camere del Deca, 5 euro di nastro telato e 10 euro di lattice hai risolto il problema pressoché a vita..

Poi fate vobis.:celopiùg:
finchè non cambi gomma ...

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
finchè non cambi gomma ...

parlavo della vita del pneumatico! :smile:

in ogni caso ti sbatti mezz'ora una volta e rabbocchi ogni tanto il lattice ma vuoi mettere?

Io onestamente non mi ricordo neanche più come si montano le camere, sulla front ho gli ust sull'enduro ho latticizzato. C'è il rischio stallonamento è vero ma in otto anni m'è successo una volta ed ero a pressioni bassissime, fai te.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mòlle;3575301 ha scritto:
parlavo della vita del pneumatico! :smile:

in ogni caso ti sbatti mezz'ora una volta e rabbocchi ogni tanto il lattice ma vuoi mettere?

Io onestamente non mi ricordo neanche più come si montano le camere, sulla front ho gli ust sull'enduro ho latticizzato. C'è il rischio stallonamento è vero ma in otto anni m'è successo una volta ed ero a pressioni bassissime, fai te.
io da quando ho quelle in con liquido ho avuto problemi solo una volta per una spina che non ero riuscito a togliere e continuava ad aprire il foro, per il resto mi trovo benissimo.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo