antidumping

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
esatto! inviato fattura....il 15/12/2015
poi il nulla,
poi ho cominciato a chiamere 840 000 160 per avere spiegazioni (tra le più varie), l'ultima invece mi dice che è in attesa verifica da parte di questo fantomatico ispettore (un espertone immagino)...
dopo richiamo...:i-want-t:

come è finita?
Vorrei acquistare un telaio in USA (valore+spedizione = 400euro) e vorrei capire quanto lo pagherei includendo dazi e gabelle varie ... :nunsacci:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.495
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
come è finita?
Vorrei acquistare un telaio in USA (valore+spedizione = 400euro) e vorrei capire quanto lo pagherei includendo dazi e gabelle varie ... :nunsacci:

dagli USA non c'è antidumping, sui 400 euro paghi un dazio del 4-6% (non ricordo esattamente) e su tutto l'IVA 22%.
normalmentelo sdoganamento dagli USA è più veloce che dalla cina, se fai includere nei documenti una ricevuta di pagamento (o ovviamente la fattura se compri da negozio) hanno già i documenti che servono e non richiedono nulla al destinatario.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

giamba76

Biker serius
26/9/15
106
49
0
Visita sito
è finita che io attendevo un loro cenno...e loro attendevano una mia risposta!!!
nel contempo mi hanno elevato multa di 99 euro, ridotta a 34 in quanto nei 3 anni antecendeti questa importazione, non hanno rinvenuto irrogolarità in altre importazioni!!
"....all'Itagliana"....
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
mi togliete il dubbio una volta per tutte? ho un cerchio (solo il cerchio), fermo in dogana. mi hanno chiesto la documentazione relativa alla transazione. per quanto ho capito non dovrei pagare alcun dazio. sareste in grado di darmi il codice taric relativo?
thanks.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.495
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
mi togliete il dubbio una volta per tutte? ho un cerchio (solo il cerchio), fermo in dogana. mi hanno chiesto la documentazione relativa alla transazione. per quanto ho capito non dovrei pagare alcun dazio. sareste in grado di darmi il codice taric relativo?
thanks.
non serve il taric per i privati, dichiari con precisione cos'è, alleghi la documentazione del pagamento e loro controllano (aprono il pacco) e applicano il dazio, che nel tuo caso è attorno al 5%, più l'IVA. non c'è antidumping sul solo cerchio.
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ti ringrazio per la risposta, quindi dici che non serve specificare nulla in merito al dumping non dovuto. non vorrei trovarmi il corriere davanti e scoprire che hanno addebitato ogni cosa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo