anthem x 29

SOLOKITE

Biker novus
6/6/11
30
0
0
re
Visita sito
Salve,sto per comprare la mia prima mtb seria,(l'altra sono 300 euro buttati nel patume..vedi prodotti ipercoop) pensavo di orientarmi su una 29 e principalmente full..cosa ne pensate della giant anthem x 29 2011([URL="http://www.29pollici.com/news/68-rumors-a-buzz/561-giant-anthem-x-29-anteprima-mondiale"][url]http://www.29pollici.com/news/68-rum...prima-mondiale[/URL][/URL])?
la cifra è molto alta ma mi sembra un buon prodotto? cosa ne pensate?
ho i visto il modello 2012 che costa molto meno,mi conviene stare sul 2012? avrei valutato il 2012 ma ha i colori che proprio non mi piaciono:(((((il polished blue mi fa impazzire.Che scelta fareste?
mi è stato proposto un pezzo su una bici "pratiamente" nuova(così dicono devo andarla a vedere)..di quanto si dovrebbe deprezzare (km percorsi,eventuali bozze su telaio,stato delle gomme,condizione dei pignoni,eventulia giochi su movimento centrale)e fino a quanto potrei trattare(la cifra è 2500 euro)?
 

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
Allora un po' di chiarezza...
Devo contraddire il post prececente, poi dipende quello che vuoi e le tue esigenze particolari...
Come vedi è la mia Mtb, e custom pesa 11,6 (di serie 12,6 tondi!!!) scendere costerebbe tanti soldini, le tuote di serie sono penose e sensibili di brutto al vento laterale, da rilanciare un calvario.
Il comportamento della bici si potrebbe definire SLOW O MEGLIO FLOW, nel senso che se vuoi una bici da xc o da all mountain, hai sbagliato, cambia scelta se vuoi una trail comoda che perdona tanto in discesa a velocità non folli, che sugli sterrati vola e su strada torna a 40 orari, ma sul liscio in salita con pendenze medie sale con calma (altro discorso lo sconnesso ripido, ma ATTENTO non sale da sola!!!!!!! Ci vuole tanta gamba....) insomma una buona bici, allora è quella giusta...
...Tutto il resto ascolta chi ce l'ha, SONO BALLE!!!

uN PARADOSSO: A me piace, ma sinceramente la mia Trance X da 12,1 kg era superiore in molti frangenti, veramente la bici totale.

Spero di essere stato utile,
Ciao Ivan
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Apprezzo la tua analisi, considera però che un po tutte le full trail da 29 e 26 sui 80/100 hanno le caratteristiche/peculiarità da te descritte sulla destinazione d'uso. Per intenderci anche il Sultan non scatta come la stambek e non scende come la Uzzi ........

Ciao
Francesco
 

SOLOKITE

Biker novus
6/6/11
30
0
0
re
Visita sito

in che senso penose?
da rilanciare che significa?
la salita è un punto debole?rispetto la 26?
quando dici che sull'asfalto torna ai 40 vuoi dire che viaggia insomma..ti posso chiamare sul cel per avere + info?
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito

Intenditore !!!!!!!!!
 

fastwheels

Biker serius
10/12/05
132
0
0
46
frampula
Visita sito
per test intendo che la bici e' la sua del proprietario ed e' in taglia s...bici usata che fa' provare li intorno per farsi un'idea...bici custom,ha preso solo telaio e poi l'ha assemblata lui con robette leggere...
 

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
in che senso penose?
da rilanciare che significa?
la salita è un punto debole?rispetto la 26?
quando dici che sull'asfalto torna ai 40 vuoi dire che viaggia insomma..ti posso chiamare sul cel per avere + info?

Per le ruote ti ha risposto Pedro, scusa ma mi son dimenticato che sei agli inizi diciamo, perchè la mia analisi è un po' per "intenditori" e senza presunzione la 29 è un po' per chi non sa guidare (non so se mi spiego, mia moglie ad esempio si trova benissimo!!!), da sicurezza, è granitica mentre una trail da 120 potrei dire che va portata, guidata, da soddisfazione, questa è un tir, in positivo, quindi per un neofita la consiglio vivamente!

(per il tel no problem, ma la cosa migliore è provarne una!!!)
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Anch'io ho avuto la trance x ed era una bike totale, puoi farci davvero tutto ed è fantastica in ogni frangente. Poi avevo il telaio in color alluminio ed era bellissima.

L'anthem 29'' l'ho provata l'anno scorso, da un mio amico che poi per follia l'ha rivenduta per passare al carbonchio (altra marca), ma è una bici molto equilibrata, sale bene, forcella ottima e peso accetabile. L'unica pecca erano le ruote di serie nn molto scorrevoli ma con un bel paio di ztr il discorso cambierebbe e di molto.
 

SOLOKITE

Biker novus
6/6/11
30
0
0
re
Visita sito
per test intendo che la bici e' la sua del proprietario ed e' in taglia s...bici usata che fa' provare li intorno per farsi un'idea...bici custom,ha preso solo telaio e poi l'ha assemblata lui con robette leggere...
secondo te a quanto la dovrebbe vendere o meglio, a quanto si scontano le test bike dal listino? si arriva al 30%? intendo sul 2011 condizione semi nuova..
 

giordo73

Biker novus
15/4/10
39
2
0
Brescia
Visita sito

Il mio dilemma è proprio tra la trance da 26 e la anthem da 29.
Attualmente ho una front Giant XTC e vado un po' ovunque (ho montato il tubo sella telescopico), faccio molte salite e tratti in singol trak ma anche mulattiere e boschi, vengo giù quasi ovunque (certo con le dovute accortezze e senza nessuno che mi rincorre).
Cerco un mezzo che sia più sicuro in discesa e che mi dia più confort nei tratti pedalati (pochissimo asfalo, al 90% sentieri).
Mi piacciono entrambe e non vorrei pentirmi del peso della trance ma nemmeno della poca escursione della anthem...
Tu che le hai provate entrambe cosa dici??
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo