Anthem X 29" 1 (2012) ordinata!

mangusta2142

Biker serius
15/1/12
176
0
0
Cuorgnè
Visita sito
ebbene si.. sarò presto un 29ners anche io.... dopo aver valutato molte bici e vari venditori.. ho deciso di andare in casa giant.... spero di aver fatto un buon acquisto!.... ho sentito parlare molto bene del sistema maestro!.... voi avete avuto esperienze con bici con questo sistema di sospensione ??......
Il nuovo acquisto dovrebbero consegnarmelo il 15 marzo!.... taglia L

cercavo una bici facile da guidare (non essendo assolutamente un dreago in discesa)
eek.gif
..... che coccolasse un pò la mia vertebra sacrale che mi son fratturato quest'anno investendo un cane...
mappork.gif
.... e che non penalizzasse troppo in salita rispetto a una front....
ihavestudied.gif
...... e non essendo assolutamente interessato a fare gare quindi non guardo i 200 grammi in + o meno... e mi sembrava rispecchiasse abbastanza queste caratteristiche....
 

Guazza

Biker serius
22/11/11
122
0
0
Carrara
Visita sito
Anche io passo Giant proprio con l anthem x29!!
ovviamente pero devo vendere la mia paragon prima...
riguardo ai tempi di consegna non pensavo fossero così lunghi...
Buona attesa!!
 

Guazza

Biker serius
22/11/11
122
0
0
Carrara
Visita sito
Arrivata!!
domani monto i componenti aggiuntivi, e poi si prova!
Sono ancora indeciso se montare un 24 o rimanere con il 22 d' avanti...
poi non mi sono fatto scappare l occasione di montare un deragliatore SRAM x0 scontato del 45% (se ti interessa su chainreactioncycles sono ancora disponibili), infine freni avid x9. Poi ti faccio sapere
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Arrivata!!
domani monto i componenti aggiuntivi, e poi si prova!
Sono ancora indeciso se montare un 24 o rimanere con il 22 d' avanti...
poi non mi sono fatto scappare l occasione di montare un deragliatore SRAM x0 scontato del 45% (se ti interessa su chainreactioncycles sono ancora disponibili), infine freni avid x9. Poi ti faccio sapere

Foto foto!!!
La voglio prendere anche io, ma pare che siano quasi esaurite...
 

walterst

Biker popularis
30/8/10
45
0
0
Trieste
Visita sito
peso complessivo?
gran bella bici sto vedendo anche io di prendere una, ma del 2011 a me piaceva di più come montaggio. Mi dici il prezzo che l'hai pagata in MP. Così posso confrontare con il mio sivende.Graziee
 

Guazza

Biker serius
22/11/11
122
0
0
Carrara
Visita sito
Peso bici senza pedali taglia M 11,1 kg (senza guarnitura 22(24)/36 X9 e freni) non male per una full direi... Ho fatto un giretto intorno a casa e il sistema maestro funziona benissimo in piedi sui pedali spingendo si muove appena, devi guardarlo per accorgetene, con il propedal aperto. Se lo chiudi è come avere una rigida (non è mai tutto chiuso). Mi ha colpito anche la reattività entra subito in piega e gira in spazzi veramente stretti, abituato com' ero a una trek paragon L mi sembra un altro mondo, altrochè le 29er non girano in spazi stretti. Comunque a parole non rende piu di tanto bisognerebbe provarla... In questi gorni poi la provo seriamente
prezzo tutta finita 2600€ (io le ruote e il deragliatore postle ho date indietro quindi è come se non avessi pagato freni e guarnitura)
 

Allegati

  • P1000868.jpg
    P1000868.jpg
    61,9 KB · Visite: 59
  • P1000869.jpg
    P1000869.jpg
    61 KB · Visite: 42
  • P1000867.jpg
    P1000867.jpg
    61,5 KB · Visite: 95

mangusta2142

Biker serius
15/1/12
176
0
0
Cuorgnè
Visita sito
Peso bici senza pedali taglia M 11,1 kg (senza guarnitura 22(24)/36 X9 e freni) non male per una full direi... Ho fatto un giretto intorno a casa e il sistema maestro funziona benissimo in piedi sui pedali spingendo si muove appena, devi guardarlo per accorgetene, con il propedal aperto. Se lo chiudi è come avere una rigida (non è mai tutto chiuso). Mi ha colpito anche la reattività entra subito in piega e gira in spazzi veramente stretti, abituato com' ero a una trek paragon L mi sembra un altro mondo, altrochè le 29er non girano in spazi stretti. Comunque a parole non rende piu di tanto bisognerebbe provarla... In questi gorni poi la provo seriamente
prezzo tutta finita 2600€ (io le ruote e il deragliatore postle ho date indietro quindi è come se non avessi pagato freni e guarnitura)


io ancora in attesa.. dovrebbe arrivarmi intorno al 15 marzo!... quanto pesi e a quanto hai regolato la pressione del fox rp2?.......
sento sempre ottimi comenti sul sistemam maestro... io che ero e forse sono un pò scettico sulle full... sentir parlare così bene del sistema maestro mi ha convinto a passare a una biammortizata... dicono tutti che sembra una rigida in salita.( il passaggio alla full era obbligato dato vertebra rotta)
 

Guazza

Biker serius
22/11/11
122
0
0
Carrara
Visita sito
Ciao! Per l' ammo sono intorno ai 130-140psi e peso 65kg; però è da considerare che lo tengo abbastanza duro. Consiglio vivamente una pompetta almeno sei completamente libero per il setting. Anche io ero molto scettico sulle full ho preso questa bici perchè volevo provarle, però pensavo gia a tutti i problemi in salita e alla fatica in piu che avrei dovuto fare... niente di piu falso! Tenendo presente che lo lascio sempre aperto, quando lo chiudo diventa rigida si puo dire e non assorbe le asperità del fondo, l' ho chiuso un paio di volte in salite asfaltate ma mi sentivo scomodo. Nelle salite sterrate, anche abbastanza pendenti e sconnesse, basta pedalare agile e si arrampica ovunque e quando (per provare l' ammo) mi alzo sui pedali si muove la forcella e il carro rimane fermo... Avrai capito che non sono uno che chiude. Poi in discesa è veramente incredibile, ogni giro nuovo che faccio mi accorgo che il suo limite è ancora piu in alto, le gomme che ho ora le croosmark però, non sono all' altezza della bici. Si cambierannno quando finiscono... Considerando poi che pesa meno (500g) della rigida direi che è proprio un bel mezzo.
Ciao e fai sapere se ci sono novità!

Se hai altre domande a cui posso risponderti saro ben felice di farlo
 

mangusta2142

Biker serius
15/1/12
176
0
0
Cuorgnè
Visita sito
Ciao! Per l' ammo sono intorno ai 130-140psi e peso 65kg; però è da considerare che lo tengo abbastanza duro. Consiglio vivamente una pompetta almeno sei completamente libero per il setting. Anche io ero molto scettico sulle full ho preso questa bici perchè volevo provarle, però pensavo gia a tutti i problemi in salita e alla fatica in piu che avrei dovuto fare... niente di piu falso! Tenendo presente che lo lascio sempre aperto, quando lo chiudo diventa rigida si puo dire e non assorbe le asperità del fondo, l' ho chiuso un paio di volte in salite asfaltate ma mi sentivo scomodo. Nelle salite sterrate, anche abbastanza pendenti e sconnesse, basta pedalare agile e si arrampica ovunque e quando (per provare l' ammo) mi alzo sui pedali si muove la forcella e il carro rimane fermo... Avrai capito che non sono uno che chiude. Poi in discesa è veramente incredibile, ogni giro nuovo che faccio mi accorgo che il suo limite è ancora piu in alto, le gomme che ho ora le croosmark però, non sono all' altezza della bici. Si cambierannno quando finiscono... Considerando poi che pesa meno (500g) della rigida direi che è proprio un bel mezzo.
Ciao e fai sapere se ci sono novità!

Se hai altre domande a cui posso risponderti saro ben felice di farlo

Beato te che sei 65 kg... io sono 85.. quindiimmagino che dovrò andare un pò su con la pressione..
PEr adesso.. niente domande grazie..... anche perchè l'attesa diventa ancora più dura sentir parlare bene di questa biga! :=) :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:

dai magari facci vedere qualche bella foto!!.. :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo