anteriore e posteriore!

anacronistico

Biker novus
29/3/07
15
0
0
cagliari
Visita sito
ragazzi purtroppo da apprendista vi devo chiedere nuovi consigli!io ho ripreso ad andare in bici quest'anno,quindi dopo anni sto ricominciando allo stato brado.....(qualche discesa....salite e passeggiate)la mia bici ha un freno a disco anteriore e x posteriore ho un v-brake.....se li inverto secondo voi va un po' meglio?perchè per ora sinceramente io non mi son ancora abituato in quanto ho sempre usato i v-brake!vi ringrazio e w le grazielle!

ps.la bici è gia' ok predisposta x il disco posteriore!
 

Zlatan

Biker popularis
14/6/06
61
0
0
Romagnaland
Visita sito
credo proprio che disco davanti e v-brake dietro sia una soluzione corretta; è sull'anteriore che serve più potenza frenante e minimizzare il rischio di bloccaggio, prerogative queste proprio del freno a disco; certo se non fai discese molto impegnative e non frequenti terreni ultrafangosi potresti anche optare per tutto v-brake; io ti consiglio comunque di "insistere" col disco...la potenza frenante e la modulabilità in frenata che offre questa soluzione sono impagabili...:-?
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Lasciala così com'è, è la soluzione migliore... è davanti che serve maggior potenza frenante.
Al limite monta un buon disco meccanico anche dietro, visto che hai detto che la bici è predisposta per tale possibilità.
Ciaooo.
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
La cosa migliore secondo me è avere due impianti frenanti dello stesso tipo, perchè il diverso tipo di frenata e la diversa sensibilità rendono più difficile farci l'abbitudine.
se dietro hai tutto gia predisposto (calcola anche il mozzo altrimenti è una bella spesa) monta un altro disco e ti togli da ogni problema traendone grande guadagno, altrimenti se nn ami le discese e se il mozzo nn è predisposto liberati del disco e monta dei v-brake di qualità, ne risparmi in peso e nn ci perdi troppo in frenata.
 

anacronistico

Biker novus
29/3/07
15
0
0
cagliari
Visita sito
La cosa migliore secondo me è avere due impianti frenanti dello stesso tipo, perchè il diverso tipo di frenata e la diversa sensibilità rendono più difficile farci l'abbitudine.
se dietro hai tutto gia predisposto (calcola anche il mozzo altrimenti è una bella spesa) monta un altro disco e ti togli da ogni problema traendone grande guadagno, altrimenti se nn ami le discese e se il mozzo nn è predisposto liberati del disco e monta dei v-brake di qualità, ne risparmi in peso e nn ci perdi troppo in frenata.


secondo te la spesa è molto alta?
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
Dipende se devi cambiare anche il mozzo se nn è predisposto per i dischi si tratta di almeno 70/80 euro piu il prezzo del freno a disco e quello dipende dalla qualità.
Io fossi in te metterei due V-brake "di qualità".
Dipende molto dal tuo budget.
Quanto vorresti spendere?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo