anteriore 26 e posteriore 29

fifurnio

Biker extra
Ammetto di aver pensato di montare una 29" anteriormente e una 27,5 dietro alla mia RZ carbon, ma mi son dovuto fermare: dietro lo spazio per la 27,5 non c'è.
E sarebbe stato un ripiego per recuperare una bici che ho deciso di non usare più.

La ruota più grande davanti aiuta a salire ovunque, a non cappottare in discesa e stabilizzare la guida, dietro invece aumenta il grip e la stabilità.
Perché rinunciare ai benefici delle 29" solo da un lato ?

Concordo che se ibrida dovesse proprio essere la 29" la metterei davanti, non dietro.

Ancora: telai nati per questo o quello standard con ruote diverse "cabrano" o "picchiano", con conseguenti variazioni all'angolo di sterzo, a meno di rimediare con forcelle ad hoc. Le case stanno capendo ora le geometrie delle 29", a noi con questi esperimenti per fare qualcosa di veramente buono ci vuole molta fortuna.
 

pax 69

Biker novus
15/9/10
11
0
0
marche
Visita sito
salve
prove effettuate
ho guadagnato più scorrevolezza sui tratti pianeggianti sia battuti che sterrati in salita è cambiato tutto il modo di affrontarle ora serve più velocità di gamba e con rapporti più agili se no mi pianto in discesa è molto rapida a prendere velocità .
tutto sommato io che non faccio gare ho ottenuto più scorrevolezza il che mancava al mio ferro
 

Allegati

  • 28122011508.jpg
    28122011508.jpg
    64,3 KB · Visite: 4

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo