Anteprime Santa Cruz 2007

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Non mi piace troppo...però almeno in US ha un ottimo prezzo mi sembra...però come monocross mi piace di più questo, con medesima escursione:
Patriot-FR-001409.jpg

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
mi piaceva di più la vecchia...magari dal vivo e con un altro colore cambierò idea...
..quoto...anche a me a primo colpo d'occhio sembra piacermi più la vecchia...e poi quel verdone non mi attizza per niente....in foto forse non rende....magari dal vero...pensavo l' avrebbero modificata maggiormente rispetto alla vecchia sempre non stravolgendo la vecchia linea e semplicità di sistema ammortizzante...magari uno swing-link per assistere/irrigidire meglio il lavoro del monocross come usano molti adesso...che so....molto bella invece la zona con le parti lavorate che collegano il carro all' ammo....

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Bella o non bella...A ME NON PIACE! preferivo la vecchia con tubo orizzontale dritto!

Secondo...Non sono un ingegnere e forse e per questo che non capisco la funzione di quella piegatura sul tubo orizzontale in zona sterzo...non ne vedo la ragione...
Mah!
La V10 com'è stata modificata per il 2007?

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
strana, nè bella nè brutta, certo il verde così non mipiace ma magari bianca è più bella... comunque dà un'impressione di grande solidità e equilibrio.. basat guardare il cuscinetto del carro è enorme!!!

Belli i monocross! buona fortuna alla nuova nata...

Heckler

Biker superis
16/6/05
437
0
0
45
Bergamo
Visita sito
Bella o non bella...A ME NON PIACE! preferivo la vecchia con tubo orizzontale dritto!

Secondo...Non sono un ingegnere e forse e per questo che non capisco la funzione di quella piegatura sul tubo orizzontale in zona sterzo...non ne vedo la ragione...
Mah!
La V10 com'è stata modificata per il 2007?

la vecchia ha il tubo orrizzontale piegato nello stesso modo. Solo la taglia S ha il tubo dritto.

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
effettivamente l'unica che ho visto è una S...
Il colore verde mi piace...chissà anodizzata...magari se dovessi vederla spesso potrebbe anche piacermi...mah...
Comunque...perchè è piegata in quella maniera sul tubo orizzontale????

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
molto bella,finalmente l'han rifatta,anche se mi piace ancora pure la vecchia
ottima cosa la garanzia a vita dei cuscinetti che sicuramente dsb onorera'..

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Mah!

la ragione di quella piegatura è data dal fatto che le nuove forche, marzocchi in testa con la nuova 66 e la nuova all mountain; sono sempre più massicce nella zona della testa forcella.
risultato in caso di caduta se il manubrio si gira ti sfondi l'obliquo.......

per questa ragione da quest'anno quasi tutte le bici all mountain hanno questo passaggio più ampio che non ti fa correre rischi (vedi ad esempio la nuova enduro di specy, la nuova bullit etc)

infatti chi ha ancora i telai dell'anno scorso faccia ben attenzione a montare le forcelle nuove verificando bene che nessuna parte della testa forcella vada a cozzare contro l'obliquo.

lo so per certo avendo assistito al montaggio di una 66 su un nomad.....

è stato necessario montare uno spessore sotto la serie sterzo, subito sopra la testa della forcella, per evitare il danno in caso di caduta...... facendo tra l'altro ben attenzione a posizionare la regolazione dello stelo sinistro (non ricordo cosa regoli con precisione) sempre orizzontale mai verticale altrimenti....... DANNO

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo