• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Anteprima numero di Dicembre di Tutto Mountain Bike

KeBotto ha scritto:
c'è un articolo che parla in modo negativo dei freerider che battono il percorso Oropa-Biella .............questo non l'ho particolarmente gradito

E una lettera di un lettore, una mera opinione, non ci vedo nulla di male (il fatto di avere opinioni, che poi siano +/- condivisibili...).

Per la Switch: il disco anteriore è montato male, la forka è una Z150 SL (la Z150 FR ha i pomelli color oro) ed è un modello "soprattutto" di primo montaggio non trattato in Italì come after market (la vedi anche sulla GT Flowta con altre grafiche), di cui si è parlato (tutti i magazine del settore o quasi) all'epoca della presentazione, e si parla dell'angolo di sterzo che varia con l'ECC (ma non di quanto).

Più che le foto brutte è la stampa che lascia a desiderare, questo si che è un difetto oggettivo.

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.192
576
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
l'ho comprato solo perchè c'è il test della mia bici preferita (tomaso frp)...peccato che il suddetto test siano 4 colonne in croce condite con delle foto piccole e fatte male

altri 6€ buttati nel cesso

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
49
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Ank'io l'ho comperato...però come già detto in altri post, mi dispaice ri-dirlo, nn vale i soldi ke costa...anzi si assotiglia sempre + come numero di pagine...i test sempre + striminziti...
Voi collaboratori della testata ke ne dite?
X me la rivista è peggiorata molto...x nn parlare delle foto, probabilmente colpa della stampa tipografica(tranne quella dove c'è Bobdì in apertura articolo che è a fuoco la montagna, ma nn lui...)
eppoi anke nel numero di agosto o settembre anke le foto di Marco erano talmente sottoesposte ke sembravano fatte da un amatore neanche troppo evoluto...
Roy: nn volermene, mi costa caro criticare , ma se si vuole essere obiettivi bisogna ammetterlo:
la rivista è decaduta sotto tanti aspetti.
Io mi kiedo xkè?
un assiduo(forse EX )lettore...(nn è un ricatto ma se i soldi spesi in un anno di carta li spendessi x la cura della bici.....)
Ciao e buon lavoro.

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
mauretto ha scritto:
l'ho comprato solo perchè c'è il test della mia bici preferita (tomaso frp)...peccato che il suddetto test siano 4 colonne in croce condite con delle foto piccole e fatte male

altri 6€ buttati nel cesso
A me il test della Tomaso mi sembra fatto abbastanza bene: leggendo ci si fà una idea abbastanza chiara del comportamento della bici.
Concordo sulle foto... in particolare ne manca una fatta lateralmente dove si possa intuire la geometria della bici.
Simpatico l'articolo sui Colli Euganei... ma potrei sembrare di parte

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.192
576
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
sì, si dilungano molto sulla descrizione del funzionamento del pull-shock, ma lo spazio dedicato alle sensazioni di guida è (a mio parere) scarso, come sempre :???:

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
mauretto ha scritto:
sì, si dilungano molto sulla descrizione del funzionamento del pull-shock, ma lo spazio dedicato alle sensazioni di guida è (a mio parere) scarso, come sempre :???:
imho in questo caso un minimo di spiegazione e' necessaria e gradita (non e' il solito schema). le palle mi girano molto di piu' quando si sprecano intere pagine scrivendo del nulla su un normalissimo monoshock...
riguardo alle impressioni di guida imho ce ne sono. molte di piu' che nelle ultime recensioni di diani il quale, tra l'altro, deve aver imparato ad impennare (2 foto uguali, orribile quella con la scapin).
riguardo alla qualita' di stampa concordo con roy, anche le foto bellissime (belfrutto pag 50-51) rendono poco. forse a causa della carta?

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
mauretto ha scritto:
é vero, però , ad esempio , io non sapevo che il carro era asimmetrico per consentire una campanatura simmetrica della ruota.
Poi si dice che la sospensione è fortemente progressiva, che la geometria del triangolo principale è compatta (con i pro e contro), che gli angoli sono abbastanza chiusi (anche qui con pro e contro)... isomma un giudizio che va un po' al di là del solito "va tutto bene".
Certo per migliorare c'è sempre spazio, però tra le prove di questo numero mi sembra una delle migliori.

ZoK

Biker tremendus
30/10/02
1.220
0
0
58
Calcinaia (PI)
www.crakbike.it
Io il mese scorso ero intento a fare l'abbonamento (eccitato dall'articolo sui monti pisani fatto da noi !!! e redatto da TP) poi mi è bastato un'pò di riflessione e rimandare ai prox mesi. E' da un'pò di tempo che effettivamente questa rivista stà decadendo (io personalmente ritengo inutile l'inserzione AMARCORD... a che serve ???) ...
Invece ritengo che l'antagonista stia dinuovo acquistando punti !!! sembra che si mettono d'accordo, della serie un'pò tu un'pò io ....
Ovviamente rimane il fatto che all'inizio del mese la tentazione è altissima ed ovviamente 6 € per un giornale che si legge in una sera è troppo.
Facendo l'abbonamento almeno si risparmia il 50%. Che fare ???

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
49
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Bello l'articolo sui monti padovani con Comaz &c...
Fiabesco quello sulla Paiana di castelluccio...tra l'altro a me Matteo Telaio Piegato piace come modo di scrivere e trasmettere sensazioni in maniera "pulita"...se nn sbaglio ha sostituito Ezio freak rider Baggioli?(molto affasciananti i suoi racconti, ma sembravano scritti da un visionario, ma cmq mi piacevano xkè originali)...seconfdo me sulla rivista ci sarebbe posto sia x il Freak ke x Telaio Piegato, anzi si accontenterebbero + palati...
poi secondo me è doveroso fare i complimenti a Roy-factotum.

ZoK

Biker tremendus
30/10/02
1.220
0
0
58
Calcinaia (PI)
www.crakbike.it
Che ne dite delle foto del mitico PIPPO MARANI all 24h di F.L. ???
Di sicuro un mito, come si fa per averlo tra di noi nel forum? C'è qualcuno che l'ho conosce personalmente ?

Pippoz

Biker serius
Conosco il Randagio DOC ed è veramente un mito, si dà troppo da fare per la dh italiana anche se come mentalità è un pò rimasta alla vecchia scuola, cmq su internet si fà sentire raramente , lo si sente sull mailing list del DHC www.dhc.it ma solo quando organizza eventi.
Ciao
Pippoz

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
49
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Io nn lo conosco, ma l'abbigliamento usato nella foto x la 24h IMHO mi sembra di cattivo gusto e ke nn aggiunga nè spettacolarità, nè tanto meno ke sia originale....se uno x essere un mito basta ke si vesta così, bè allora.....

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
carb level ha scritto:
Ho letto nel confronto bike xc che parlano male della rockshox sid team, mi sapete dire perchè non dovrebbe essere una buona forka da xc? :?:
"forcella poco rigida" nella scheda, "poco precisa" nel comportamento sul tecnico. d'altra parte progetto e dimensionamenti sono piuttosto datati...

Pippoz

Biker serius
sambofoto ha scritto:
Io nn lo conosco, ma l'abbigliamento usato nella foto x la 24h IMHO mi sembra di cattivo gusto e ke nn aggiunga nè spettacolarità, nè tanto meno ke sia originale....se uno x essere un mito basta ke si vesta così, bè allora.....

Ragazzi non polemizziamo per niente.
:sad:
..io non ho nenche preso tutto MTB nè visto cle foto nè come era vestito dicevo che Pippo è un Mito perchè è stato uno dei padri fondatori del movimento dh in Italia dai Mondiali del Ciocco del 90, è un gran manico in bici, organizza tante manifestazioni, è sempre allegro e disposto a darti una mano, per questo e per mille altri motivi per me è un mito, e cmq l'abito non fà il monaco......se pensiamo alla tenuta in lycra di Minnaar....
Pippoz

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
49
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Io nn voglio polemizzare sulla persona, ke ribadisco nn conosco, x cui come detto sopra nn mi permetto di fare commenti su di lui, ma se si scrive ke "avete visto le foto...è un mito..."io son convinto di ciò ke ho scritto.
Ripeto, nn condivido l'abito, nn la persona, o gli apprezzamenti entusiastici sull'abito...
ciauz

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo