Bel report.
una cosa però: nella posteriore i raggi sono 20 e non gli "stessi raggi" che all'anteriore come scritto.
Proprio in merito a tale scelta, così come a quella dei cerchio più stretto al posteriore nutro qualche dubbio.
Io mi ero fatto un paio di ruote assemblate concettualmente all'opposto di Mavic...ant con canale da 21 e post con canale da 22,8, per due ragioni:
- cerchio più largo e più tosto dietro rispetto al davanti;
- più largo dietro e più stretto davanti perchè di solito le coperture da anteriore sono belle cicce, mentre quelle da posteriore sono più strette, ma beneficiando di un canale più largo si recupera un pò in impronta a terra e volume....
Come sta accadendo sulle bici da strada, la tendenza è quella di allargare i canali interni (addirittura 18mm per le ultime creazioni), non restringerli...questo per tutta una serie di benefici...strana in questo senso senso la scelta di Mavic...
Anche l'uso di così pochi raggia la posteriore mi lascia perplesso...
Comunque si va sempre di più verso questo tipo di ruote a sfavore di quelle "assemblate" che a mio avviso sono, globalmente, superiori...facilità reperimento ricambi, costi minori, migliori mozzi (almeno in confronto a Mavic)....