Ansia

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Tornato dalle vacanze e dopo più di 1 mese di "digiuno", ieri sono uscito con la mtb. Giornata strana, non avevo voglia ma sono uscito lo stesso anche se faceva mooolto caldo.
Arrivo sul solito primo trail e come comincio a scendere mi viene un ansia, ma un ansia cosi forte che ho dovuto rallentare quasi a passo d'uomo per arrivare giù. Un ansia così non l'ho provata nemmeno quando ho ricominciato a seguito della lussazione della spalla. L'ansia mi ha perseguitato per quasi 3 ore. Poi verso la fine è scomparsa e sono ritornato a essere il menefreghista cazzaro di sempre.
Sarà la vecchiaia?
 

Vedder77

Biker novus
8/7/17
15
4
0
46
Sala Bolognese
Visita sito
Bike
Whistle Miwok 27.5
Capita. Che sia la vecchiaia non credo, mi capitava anche da giovane. Quando si fanno le cose controvoglia spesso finisce cosi', non era il momento.

Capita anche a me a volte, ma di solito io se parto controvoglia mi diverto sempre tanto, se invece parto carichissimo, il più delle volte faccio schifo! strane robe.
Piuttosto mi è capitato che mi prendesse l'ansia quando (nelle giornate caldissime come queste), dopo 35/40 km di andata, e dopo aver "smarrito" la strada, non sapevo se sarei riuscito a tornare indietro..ma in quei casi basta prendere il rientro con calma:)
Comunque comprensibilissimo, non preoccuparti!
 
  • Mi piace
Reactions: Deky

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Capita. Che sia la vecchiaia non credo, mi capitava anche da giovane. Quando si fanno le cose controvoglia spesso finisce cosi', non era il momento.
Dico sempre io che non devo fare le cose controvoglia. Solo che non so come fare per il lavoro :cry:

Capita anche a me a volte, ma di solito io se parto controvoglia mi diverto sempre tanto, se invece parto carichissimo, il più delle volte faccio schifo! strane robe.
Piuttosto mi è capitato che mi prendesse l'ansia quando (nelle giornate caldissime come queste), dopo 35/40 km di andata, e dopo aver "smarrito" la strada, non sapevo se sarei riuscito a tornare indietro..ma in quei casi basta prendere il rientro con calma:)
Comunque comprensibilissimo, non preoccuparti!
IO ormai mi sono perso cosi tante volte che nemmeno ci faccio più caso. Mi preoccupo solo di non trovare niente da mangiare a casa se torno troppo tardi :smile:

hai mangiato troppo nei giorni scorsi :)
Questa penso sia la spiegazione più plausibile. Infatti ieri ero uscito con la fame per togliere un po' di ciccia accumulata. Sarà stata sicuramente quella la causa della mia ansia. Infatti quando poi ho mangiato i 2 panini le cose sono migliorate :yeah!:
 

Vedder77

Biker novus
8/7/17
15
4
0
46
Sala Bolognese
Visita sito
Bike
Whistle Miwok 27.5
Dico sempre io che non devo fare le cose controvoglia. Solo che non so come fare per il lavoro :cry:


IO ormai mi sono perso cosi tante volte che nemmeno ci faccio più caso. Mi preoccupo solo di non trovare niente da mangiare a casa se torno troppo tardi :smile:


Questa penso sia la spiegazione più plausibile. Infatti ieri ero uscito con la fame per togliere un po' di ciccia accumulata. Sarà stata sicuramente quella la causa della mia ansia. Infatti quando poi ho mangiato i 2 panini le cose sono migliorate :yeah!:

Eheheh, e quello è il meno! :-D io quando mi perdo e tardo, devo fermarmi e lasciare lì altri 10-15 minuti per mandare messaggini al mondo con "sono ancora vivo" "non mi ha azzannato un mastino" "sto arrivando non chiamate il 911" :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Chinaski033

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Piuttosto mi è capitato che mi prendesse l'ansia quando (nelle giornate caldissime come queste), dopo 35/40 km di andata, e dopo aver "smarrito" la strada, non sapevo se sarei riuscito a tornare indietro..ma in quei casi basta prendere il rientro con calma:)

Mi è già capitato qualche volta di aver scollinato per arrivare dove volevo arrivare e giunto a destinazione - dopo aver esaurito ogni molecola di energia, l'acqua nella borraccia, la batteria del telefono, le speranze e sotto temperature proibitive, con dolori lancinanti in ogni dove-, realizzare che avrei dovuto fare altrettanti km e soprattutto rifare salite mostruose per scollinare nuovamente e tornare nel mio versante. (sono ancora inesperto nelle mie zone e spesso mi capita di dire "ma si, tanto al ritorno sarà tutta discesa" e invece no! Per niente.)
In quei momenti ti prende lo scoramento ma poi pensi che non vuoi morire così, e non solo perché morire è brutto, ma perché sarebbe anche ridicolo morire di stenti nel mondo civilizzato, e così ti rimetti in sella guardando lo scorrere dei km che sembrano inchiodati e pensi alla cena che ti aspetta la sera per consolarti. [emoji30]


Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Deky

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Eheheh, e quello è il meno! :-D io quando mi perdo e tardo, devo fermarmi e lasciare lì altri 10-15 minuti per mandare messaggini al mondo con "sono ancora vivo" "non mi ha azzannato un mastino" "sto arrivando non chiamate il 911" :-)
Io di questi problemi non ne ho e quindi tempo non ne perdo. Ma ce li ha mia moglie che è li col telefono in mano sperando che qualcuno chiami dandole la lieta notizia :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Vedder77

Vedder77

Biker novus
8/7/17
15
4
0
46
Sala Bolognese
Visita sito
Bike
Whistle Miwok 27.5
Mi è già capitato qualche volta di aver scollinato per arrivare dove volevo arrivare e giunto a destinazione - dopo aver esaurito ogni molecola di energia, l'acqua nella borraccia, la batteria del telefono, le speranze e sotto temperature proibitive, con dolori lancinanti in ogni dove-, realizzare che avrei dovuto fare altrettanti km e soprattutto rifare salite mostruose per scollinare nuovamente e tornare nel mio versante. (sono ancora inesperto nelle mie zone e spesso mi capita di dire "ma si, tanto al ritorno sarà tutta discesa" e invece no! Per niente.)
In quei momenti ti prende lo scoramento ma poi pensi che non vuoi morire così, e non solo perché morire è brutto, ma perché sarebbe anche ridicolo morire di stenti nel mondo civilizzato, e così ti rimetti in sella guardando lo scorrere dei km che sembrano inchiodati e pensi alla cena che ti aspetta la sera per consolarti. [emoji30]


Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

Guarda, sfondi una porta aperta:-D Pensa che io, mi vergogno un po' a dirlo, sono riuscito a perdermi tra le "cavedanie" della valle padana, e persino dentro a un'oasi ecologica (che per fortuna aveve le mappe in svariati punti!). E sempre in giornate da 35 gradi minimo. Uno potrebbe obbiettare che esistono i telefonini: vero, però odio tirare fuori il cellulare, e tutte le volte sono nomi a cercare di sbloccarlo con le mani sudate e la maledetta impronta digitale!:) A parte gli scherzi, il pensiero della morte mi è sopraggiunto anche a me in svariate occasioni, o, ancora peggio, il massimo dell'onta, chiamare per farsi venire a prendere....
 
  • Mi piace
Reactions: Chinaski033

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Regola semplice,quando ci sono problemi di salute a rischio, molla tutto e ragiona con il capo maturo. E' meglio fermarsi,rallentare e ritornare a casa sani che rischiare inutilmente.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.046
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Guarda, sfondi una porta aperta:-D Pensa che io, mi vergogno un po' a dirlo, sono riuscito a perdermi tra le "cavedanie" della valle padana, e persino dentro a un'oasi ecologica (che per fortuna aveve le mappe in svariati punti!). E sempre in giornate da 35 gradi minimo. Uno potrebbe obbiettare che esistono i telefonini: vero, però odio tirare fuori il cellulare, e tutte le volte sono nomi a cercare di sbloccarlo con le mani sudate e la maledetta impronta digitale!:) A parte gli scherzi, il pensiero della morte mi è sopraggiunto anche a me in svariate occasioni, o, ancora peggio, il massimo dell'onta, chiamare per farsi venire a prendere....


Ma ,guarda,non è che sia un onta...è una cosa che potrebbe salvare la vita,c'è una bambina di 12 anni dispersa nei boschi di Serle ( Bs) da 12gg...poveretta è autistica,se solo potesse chiamare...non parla...ed ora sarà pure improbabile trovarla viva...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ma ,guarda,non è che sia un onta...è una cosa che potrebbe salvare la vita,c'è una bambina di 12 anni dispersa nei boschi di Serle ( Bs) da 12gg...poveretta è autistica,se solo potesse chiamare...non parla...ed ora sarà pure improbabile trovarla viva...
Ma poi sei uscito per dare un aiuto? MI dispiace davvero quando sento di queste disgrazie e noi, a volte, ce le andiamo a cercare da soli.
 

Vedder77

Biker novus
8/7/17
15
4
0
46
Sala Bolognese
Visita sito
Bike
Whistle Miwok 27.5
Ma ,guarda,non è che sia un onta...è una cosa che potrebbe salvare la vita,c'è una bambina di 12 anni dispersa nei boschi di Serle ( Bs) da 12gg...poveretta è autistica,se solo potesse chiamare...non parla...ed ora sarà pure improbabile trovarla viva...
No, certo, il tono del topic era scherzoso, ovviamente ho usato il termine "onta" per indicare una situazione risolvibile, poi chiaramente è diverso chiamare se ti sloghi una spalla o ti rompi un polso, che chiamare se fori e non sai cambiare la camera (cosa che cmq succede un po' a tutti le prime volte).

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.046
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma poi sei uscito per dare un aiuto? MI dispiace davvero quando sento di queste disgrazie e noi, a volte, ce le andiamo a cercare da soli.

No ,perchè erano già su in troppi e molto più esperti di me,sia per la morfologia della zona,che per il soccorso,ho dato la mia disponibilità,mi hanno ringraziato e tenuto come riserva,ma non son servito...il rammarico è che questa bambina non ci si capacità,dopo l'enorme sforzo di ricerche,a capire dove sia realmente finita...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo