anomalia sostituzione Corona 50

specialized2015

Biker novus
23/6/15
20
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Sto impazzendo....Vi spiego il problem..
guarnitura miche 50/34, 110 BDC
Cambio la corona da 50 perché usurata e il venditore mi da una sram 50 110.
Smonto la vecchia miche monto la nuova e parto...tutto ok finché non mi accorgo guardando dall'altro che la corona sembra svirgolata....soprattutto soppratutto in prossimità della pedivella. smonto e rimonto attentamente ma niente... Il venditore mi dice di controllare bene potrebbe essere la guarnitura fuori asse....(e me ne accorgo solo ora dopo 7000km)))... allora provo a rimontate la vecchia corona e puff tutto regolare....la corona gira regolare....allora di che diamine si tratta????
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
....:nunsacci:...forse corona storta!!.....prova ad appoggiarla su una superficie piana e vedi se la corona appoggia bene per tutta la sua circonferenza.....
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
...mi viene da pensare a questo punto... o che il "pirolino" quello che sporge dalla corona e che tiene la catena in modo tale che non si incastri tra la pedivella sia troppo lungo ....oppure non entra bene in sede sulla guarnitura....
 

specialized2015

Biker novus
23/6/15
20
0
0
Visita sito
avevo omesso un dettaglio che mi è venuto in mente ora..
propio in corrispondenza della pedivella, tra le corone originali, quindi tra la corona piccola e quella grande, c'è uno spessore cilindrico in cui ci passa la vite che va ad avvitarsi sulla pedivella.
questo potrebbe centrare qualcosa??
magari la corona SRAM non ha bisogno di spessore?
 

specialized2015

Biker novus
23/6/15
20
0
0
Visita sito
retifico dicendo che anche montando la corona senza spessore questa risulta storta comunque....
ho notato inoltre che il "pirolino" che dovrebbe stare in corrispondenza della pedivella è totalmente fuori posizione... la posizione della corona è vincolata dalla 5 viti e questo "pirolino" cade sempre fori dalla pedivella di ben 3-4cm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo