anomalia rock shox

LORYDH

Biker serius
17/8/09
165
7
0
Visita sito
Buonasera ragazzi, sono il possossore di una boxxer rc 2013 che ha perso efficienza nella regolazione del rebound.Dapprima ho cambiato olio (così da scongiurare problemi riguardanti la perdita delle sue proprietà) poi la guarnizione presente sul pistone del freno idraulico.Accorgendomi che queste accortezze non hanno dato buoni esiti sono andato a controllare l'interno dello stelo e mi sono reso conto che effettivamente ha dei segni d'usura.Premettendo che al calibro centesimale la guarnizione nuova e quella vecchia danno la stessa ed identica misura mi chiedo come sia possibile che si sia usurto prima lo stelo che la fascia di tenuta.Un grazie in anticipo a chiunque sappia aiutarmi
 

biker disperato

Biker popularis
17/3/11
78
0
0
Padova
Visita sito
Ciao, premetto che non conosco la Boxxer, ma la curiosità mi porta a chiederti di che tipo di usura stai parlando e soprattutto se hai poi ricaricato correttamente di olio evitando eventuali bolle d'aria che potrebbero compromettere il funzionamento dell'idraulica. Sono anch'io perplesso sull'usura del pistone a differenza della guarnizione. Ipotizzare come causa impurità metalliche mescolate all'olio porterebbe a scenari sconfortanti.
Saluti
 

LORYDH

Biker serius
17/8/09
165
7
0
Visita sito
La forcella e' stata acquistata come primo montaggio da una bici nuova e questa e' la prima volta che e' stata aperta (proprio perché mi sono accorto del problema al rebound) quindi l'unico e iniziale assemblaggio e' stato effettuato da RS.L'usura purtroppo ha compromesso l'interno dello stelo e non il tampone/ guarnizione (e' come se in un motore a scoppio si consumasse prima il cilindro piuttosto che il pistone/fascia elastica).A questo punto mi chiedo se esistono degli o ring (ovviamente piu' grandi della fascia originale)che possano ripristinare la tenuta oleodinamica.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
La forcella e' stata acquistata come primo montaggio da una bici nuova e questa e' la prima volta che e' stata aperta (proprio perché mi sono accorto del problema al rebound) quindi l'unico e iniziale assemblaggio e' stato effettuato da RS.L'usura purtroppo ha compromesso l'interno dello stelo e non il tampone/ guarnizione (e' come se in un motore a scoppio si consumasse prima il cilindro piuttosto che il pistone/fascia elastica).A questo punto mi chiedo se esistono degli o ring (ovviamente piu' grandi della fascia originale)che possano ripristinare la tenuta oleodinamica.
Ma scusa non è in garanzia? Non ti conviene spedirla in assistenza a Sram?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo