anodizzazione

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
l' anodizzaaione in pratica da il colore all' alluminio
mi pare che per farla si immerga l' alluminio perfettamente pulito in una vasca con dentro il colore e una sostanza...poi con degli elettrodi si da la scossa et voilà è pronto!
 

SHREK

Biker perfektus
damn ha scritto:
l' anodizzaaione in pratica da il colore all' alluminio
mi pare che per farla si immerga l' alluminio perfettamente pulito in una vasca con dentro il colore e una sostanza...poi con degli elettrodi si da la scossa et voilà è pronto!

..... azzarola...... allora l'anodizzazione non e' quando ti allargano il foro di sfiato :smile: :smile: :smile:
 

DaCiccio

Biker serius
Se conosci qualche ditta che si occupa di profilati di alluminio per gli infissi...gli porti il telaio e te lo fai anodizzare da loro.
Il problema dell'anodizzazione fai da te è che ,anche se hai tutto l'occorrente, il colore non sempre viene come vorresti.Io ho fatto anodizzare una pipa ad un mio amico e invece che nera è venuta color melanzana :smile:
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
io mi ricordo di un esperimento fatto alla scuola media con una pila, l'acido e il rame, ma al di là di questo la mia esperienza si ferma... :smile:

cmq non dovrebbe essere fantascienza ...mò m'informo :-o
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
42
Tavazzano (LO)
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
ciao, qualcuno sa come anodizzare in casa l'alluminio? è un processo chimico no? molti su ebay vendono dei manuali per farlo ma sn sicuro ke coi popo di chimici presenti sul forum posso risparmiare sti 5€!
:prost: tnx

guarda l'anodizzazione non e' semplice!!
portala da uno ke fa questo lavoro, sempre se ovviamente accetta di anodizzare 1 solo pezzo... e quanto ti verra a costare poi???
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
DaRyL ha scritto:
BrIxMtB ha scritto:
ciao, qualcuno sa come anodizzare in casa l'alluminio? è un processo chimico no? molti su ebay vendono dei manuali per farlo ma sn sicuro ke coi popo di chimici presenti sul forum posso risparmiare sti 5€!
:prost: tnx

guarda l'anodizzazione non e' semplice!!
portala da uno ke fa questo lavoro, sempre se ovviamente accetta di anodizzare 1 solo pezzo... e quanto ti verra a costare poi???

io vorrei farlo da solo sia per il gusto di farlo che per risparmiare (potrei anche mettermi a vendere pezzi anodizzati se riesce bene! :-x
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo