ANNULLATO il RIPCURL CLASSIC!!! PRATONEVOSO

CHRISTIAN

Biker tremendus
20/2/04
1.213
0
0
47
Loano (sv)
Visita sito
PRESO DA CRALITALIA.COM.......l’inverno è normalmente un periodo di riposo e di allenamento per quasi tutti i ciclisti amanti delle ruote grasse, ma qualche eccezione si intaglia nei vari paesaggi dalle tinte tenui di una stagione che in montagna si colora del bianco più assoluto. Una di queste belle ecezioni, se non l’ecezione per eccellenza, è il Rip Curl Classic, la sola gara di downhill su neve esistente in Italia. Con un programma che prevede anche gare di snowboard-cross e ski-cross, il Rip Curl Classic giunto alla sua dodicesima edizione e quinta con le bici, sarà disputato sulle belle nevi di Prato Nevoso in provincia di cuneo, l’11 e il 12 dicembre. La sequenza di prove vede nel mattino del sabato le prove libere per sciatori e snowboarders e di seguito, dalle 14,00 quelle di qualifica a tempo. Le MTB entrano in scena alle 17,00 con qualche giro di riscaldamento e adattamento della tecnica alla “nuova” superficie di gara. Poi alle 18,00 inizieranno le qualifiche singole a tempo che determineranno la griglia di partenza per il via previsto alle ore 19,00. La gara sarà una prova secca con partenza in più linee di tutti i concorrenti simultaneamente, con l’ordine in cui si taglierà il traguardo 1500 metri più a valle, a definire la classifica definitiva. Di seguito, dalle 20,00 ci saranno le finali dello ski-cross e del boardercross, mentre la domenica, una prova di Coppa Italia di ski-cross occuperà l’intero programma. Le gare del sabato saranno tutte open ed afederali, con un ricco pacco gara in omaggio a tutti gli iscritti. Per i bikers è quindi aperta la caccia al vincitore di tutte le passate edizioni, un certo Corrado Herin…

ecco i costi

1 gara + 1 sacco gara € 20

1 gara + 1 sacco gara + ski-pass 1gg € 30

2 gare (stesso concorrente) + 1 pacco gara € 30

2 gare (stesso concorrente) + 2 pacchi gara € 40

1 gara + 1 sacco gara + ski-pass 2gg € 50

alexfr

Biker serius
18/11/04
258
0
0
piemonte
Visita sito
Ma ho sentito dire :sad:
che dopo la finale c'è la possibilità di fare qualche discesa con gli impianti a disposizione per le risalite.... :shock:
Sapete se è vero?

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
alexfr ha scritto:
Ma ho sentito dire :sad:
che dopo la finale c'è la possibilità di fare qualche discesa con gli impianti a disposizione per le risalite.... :shock:
Sapete se è vero?

credo di si, sulla pista normalmente utilizzata da chi skia.... :-o

CHRISTIAN ha già partecipato quindi penso che domani possa risponderti con certezza. :8):

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Mi viene un dubbio...sicuri al 100% che si faccia? mi han detto che ad Artesina, la situazione è terribbbile...è nevicato parecchi giorni fa, poi ha fatto caldo si è sciolta quasi tutta e ci sta piovendo sopra...in pratica giù in basso non ce ne sta...ed è tutta fanghiglia...visto che non prevedono alcuna nevicata prima della gara...è tutto confermato?
(gli impianti che avrebbero dovuto aprire l'8 sono rimasti chiusi..e non è buon segno)

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Corr@-Team Cab11 ha scritto:
Okkio che il Bull è l'unico che può attraversare montagne di neve alte 2 metri e uscire intero ...(la bici un pò meno :shock: )... :smile:
Confermo ... una delle cose più mittike viste quest'anno!!!!

Riguardo al meteo, qui a Cuneo è da ieri sera che diluvia e non fa manco freddo ... per la neve la vedo triste!!!

Ciao Corr@!!!!

P.S. peccato che non ci siate per la cena questo venerdì :-(

CHRISTIAN

Biker tremendus
20/2/04
1.213
0
0
47
Loano (sv)
Visita sito
ciao sissi nn trovavo il numero di fabri per messaggiarvi, nn è uno scherzo ma cmq lo sapevo perchè nn ce li siamo mai fatti di questa entità... il numero cel'avevo, ironia della sorte, sull'adesivo nella bici!!!! ha ha cmq sono tornato a casa con un'altra che ero indeciso se comprare o meno!!! magra consolazione , ma con la passione che ho e che ci metto in quello che adoro fare è stato un duro colpo!! cmq ovviamente sarebbe stato meglio che nn fosse successo, pero sai che io mi sono fatto piu volte male e se fosse successo dinuovo magari mi sarei dovuto fermare!! quindi penso alla salute !!!

@ corr@ , grazie, sara dura incontrarla mase fosse dovresti riconoscerla!! ciao grazie

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo