Anno nuovo..Trek nuova!!

MarcoD

Biker serius
7/1/10
186
0
0
Venezia (prov.)
Visita sito
Ciao a tutti..ecco il nuovo acquisto (dopo tre anni di trek top fuel in alluminio).
Non chiedetemi come và perchè tra freddo, brutto tempo e festività ancora devo provarla a fondo, però su asfalto promette bene!
In verità, dato che la precedente bici era più pesante e in alluminio mi aspettavo da questa qualche cosa in più per quanto riguarda "leggerezza" in pedalata (ma forse sono io decisamente fuori forma...non corro seriamente da circa due mesi...!!)
Cmq vi piace?? A me nn fa poi così schifo!!!:)))::))):
 

Allegati

  • CIMG0135.jpg
    CIMG0135.jpg
    59,6 KB · Visite: 150
  • CIMG0136.jpg
    CIMG0136.jpg
    60,2 KB · Visite: 164

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Benvenuto nel club, oramai pensavo di essere lasciato solo...............Guarda che la mia in taglia 19,5 è già a 10,15 kg.........Se hai bisogno di dritte fammi sapere (per quanto possibile)
 

MarcoD

Biker serius
7/1/10
186
0
0
Venezia (prov.)
Visita sito
Con la prossima modifica (pedali exustar cr-mo) dovrei stare sui 10.8. Effettivamente pensavo qualcosa meno, ma non sono uno fissato con il peso (peso io 63 kg!!), piuttosto guardo l'affidabilità nel tempo (e shimano per me è una garanzia). Con la trek precedente, in tre anni di granfondo, avrò regolato il cambio xtr 4/5 volte, freni mai toccati, catena ovviamente una volta l'anno,forature sempre riparate (maxxis ottimi) con liquido...e soprattutto non sono mai rimasto a piedi!!!
Cmq l'allestimento è:

Telaio Top Fuel 18,5 (Red carbon, il top della Trek...e non solo:mrgreen:)colorazione nera opaca
Forcella fox f100 rl con lock-out remote
cambio, guarnitura, comandi cambio, deragliatore XTR
freni xt
dischi XTR (180/160)
Ruote crossmax ST
Copertoni maxxis crossmark 2.1
Cassetta pignoni 11-34 XT
Attacco manubrio Easton EA70
Manubrio Easton monkeylite xc low rise (fantastico)
Catena XT
Contakm Sigma 2006
Pedali (in arrivo) exustar cr-mo
Reggisella bontrager xxx
Sella San Marco Arami
manopole Specialized BG
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Con la prossima modifica (pedali exustar cr-mo) dovrei stare sui 10.8. Effettivamente pensavo qualcosa meno, ma non sono uno fissato con il peso (peso io 63 kg!!), piuttosto guardo l'affidabilità nel tempo (e shimano per me è una garanzia). Con la trek precedente, in tre anni di granfondo, avrò regolato il cambio xtr 4/5 volte, freni mai toccati, catena ovviamente una volta l'anno,forature sempre riparate (maxxis ottimi) con liquido...e soprattutto non sono mai rimasto a piedi!!!
Cmq l'allestimento è:

Telaio Top Fuel 18,5 (Red carbon, il top della Trek...e non solo:mrgreen:)colorazione nera opaca
Forcella fox f100 rl con lock-out remote
cambio, guarnitura, comandi cambio, deragliatore XTR
freni xt
dischi XTR (180/160)...........

Sei sicuro?? Dovrebbe pesare un pò meno secondo me....la mia è più o meno come la tua con ruote Tune+cx ray+ztr olympic (che pesano si 400 gr. meno delle tue ma per il resto sono simili).

P.S.: per arrivare a 10,15 non ho messo nulla di estremo (e vabbè a parte le ruote).....peso 85 kg. figurati.
 

MarcoD

Biker serius
7/1/10
186
0
0
Venezia (prov.)
Visita sito
La bici l'ha pesata "al volo" il meccanico (capisci ora quanto sto li a guardare il peso..cmq la peserò con più calma).
Per il prezzo non dico la cifra esatta, cmq ho avuto uno sconto del 10% dal listino (è il modello 2010) oltre al ritiro della mia (valutata oltre i mille), poi rispetto all'allestimento originale ho cambiato alcune cose.
Per il colore ero convinto fosse in tonalità lucida, invece è opaca...al tatto dà l'idea di essere più facile da graffiare ma c'è una patina trasparente che protegge il tutto.
Grazie per i complimenti...non vedo l'ora che arrivi il caldo e il sole...ODIO correre con il freddo!
 

MarcoD

Biker serius
7/1/10
186
0
0
Venezia (prov.)
Visita sito
Cmq sono sicuro che per alleggerirla un pò non sia difficile...ma poi chi paga???
Per esempio, potevo sostituire i freni con gli xtr con poca differenza di prezzo, ma preferisco gli xt per le regolazioni e la potenza...sono dell'idea che leggerezza non è sempre sinonimo di maggior efficienza e qualità. E poi sono uno di quelli che non risparmia nulla alla bici, in discesa sassi, radici e salti (tutto nei limiti di un percorso da gf) sono tutti miei, è lì il divertimento; le traiettorie "pulite" le lascio agli "stradisti"!!!
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ma hai comprato solo il telaio?Non capisco che allestimento e'!

Nel sito Trek il tuo telaio dovrebbe essere il Top Fuel 9.8 ma hai gia upgradato diverse cose che sulla carta sono diverse!Tipo la guarnitura,ruote,sella,attacco manubrio,manubrio, etc!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo