Anno nuovo , bici nuova....

EPI792001

Biker novus
19/4/08
44
0
0
LA SPEZIA
Visita sito
Ciao a tutti e per prima cosa buon 2010!!!
Vorrei prendere una bici da all mountain ma sono molto indeciso su cosa prendere quindi aspetto qualche vostro consiglio...
Qualche indicazione: budget massimo 2500 €, telaio in alluminio, forcella da 140 e possibilmente da non acquistare online.

Grazie a tutti


ciao
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Valuta anche la Lapierre Zetsy 314 (o la 514, che scontata dovrebbe rientrare nel tuo budget) e la Giant Reign 1.
Assieme alla SJ sono le proposte più interessanti che tu possa trovare in negozio!
Visto il budget non cito la Altitude, ma sei già possessore RM quindi non ti dico altro...
 

EPI792001

Biker novus
19/4/08
44
0
0
LA SPEZIA
Visita sito
ciao
non hai alcuna idea in merito?
con un 15% di sconto dal listino andrei di Specialized StumpjumperElite 140posteriore più 100-140anteriore..e sei apposto per ogni dove


Ciao,
qualche idea c'è, infatti facendo un giro nei negozi in zona mi hanno fatto vedere queste bike:

Specialized Stumpjumper Expert (sforo di pochissimo il budget....)
Cannondale RZ forty 5 (ma sforo di un 10 % il budget)
Cube AMS PRO R1 MAG (ho già provato il modello 2009 e mi sono trovato bene in sella)
Giant Reing 1
Mondraker Foxy R
Kona Cadabra

La pierre non ha rivenditori nelle vicinanza e quindi preferisco evitare.
La RM direi che è un pò troppo fuori budget. Anche se devo dire di essermi trovato benissimo sia come bike sia per la disponibilità di dsb.

Adsso mi faccio un file con le caratteristiche messe in riga di tutte ......

ciao
 

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
Ciao,
qualche idea c'è, infatti facendo un giro nei negozi in zona mi hanno fatto vedere queste bike:

Specialized Stumpjumper Expert (sforo di pochissimo il budget....)
Cannondale RZ forty 5 (ma sforo di un 10 % il budget)
Cube AMS PRO R1 MAG (ho già provato il modello 2009 e mi sono trovato bene in sella)
Giant Reing 1
Mondraker Foxy R
Kona Cadabra


A quel prezzo che hai detto all'inizio la migliore come rendimento di sospensione è la Reign 1, ognuno delle altre ha relativamente almeno una lacuna in un determinato frangente di utilizzo del carro ammortizzato.

poi se subentra il gusto personale, quella è un altra storia!
Buona scelta
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Beh hai una bella rosa di candidate, solo non capisco la AMS Pro... é una bici da XC/maraton con 100 millimetri di escursione!

Secondo me le migliori che puoi scegliere per resa sul campo e rapporto qualità prezzo sono la SJ, la Reign e la Foxy.

Poi ovviamnente entra in gioco il fattore 'emozionale' su quella che ti piace di più a livello estetico!


@Poll: quali sarebbero le lacune delle altre sospensioni?
 

bestia da soma

Biker superis
1/11/08
402
19
0
49
La Spezia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower C
Ciao
x come le giudico io in ordine:
SJ componenti buoni come il sistema brain, anche se personalmente penso che la maggiorparte dei componenti sono Specialized e quindi potrebbe far pagare di - la bike

RZ bella ma prezzo-qualità componenti poco sodisfacente, buone le sospensioni

AMS nn all mountain come già detto (+ come proprietario di detta bike x i modelli '09 buona componentistica a buon prezzo, x il '10 ....no)

REGIN ottime sospensioni perno passante da 15 e buona componentistica

FOXY la componetistica freni k18, comandi x5, deragliatori x7 slx, ecc mi sembrano un po poco, le sospensioni buone x un uso + trail

CADABRA come amm. c'è di meglio(è sulla mia e il propedal va regolato senza stare sulla bike come dire 2 p...) il resto è buono

Visto dal profilo che possiedi una vertex da xc top di gamma vai a scendere a componenti sempre buoni ma inferiori valuta prima di pentirtene.
Cocludendo dopo tutta questa carne al fuoco il mio giudizio così un po veloce, ti direi su 2 ruote SJ oppure REIGN, comunque valuta anche di prendere solo un telaio e tenerti il tuo xtr
 

EPI792001

Biker novus
19/4/08
44
0
0
LA SPEZIA
Visita sito
Ciao
x come le giudico io in ordine:
SJ componenti buoni come il sistema brain, anche se personalmente penso che la maggiorparte dei componenti sono Specialized e quindi potrebbe far pagare di - la bike

RZ bella ma prezzo-qualità componenti poco sodisfacente, buone le sospensioni

AMS nn all mountain come già detto (+ come proprietario di detta bike x i modelli '09 buona componentistica a buon prezzo, x il '10 ....no)

REGIN ottime sospensioni perno passante da 15 e buona componentistica

FOXY la componetistica freni k18, comandi x5, deragliatori x7 slx, ecc mi sembrano un po poco, le sospensioni buone x un uso + trail

CADABRA come amm. c'è di meglio(è sulla mia e il propedal va regolato senza stare sulla bike come dire 2 p...) il resto è buono

Visto dal profilo che possiedi una vertex da xc top di gamma vai a scendere a componenti sempre buoni ma inferiori valuta prima di pentirtene.
Cocludendo dopo tutta questa carne al fuoco il mio giudizio così un po veloce, ti direi su 2 ruote SJ oppure REIGN, comunque valuta anche di prendere solo un telaio e tenerti il tuo xtr

Tra l'altro non c'è nella lista nemmeno una Scott....e poi lo senti lo zietto.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo