Anno nuovo, 27.5 nuova (cosa con 1.300 €?)

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Io andrei di KTM, montaggio molto più equilibrato:
Freni migliori, manettini del cambio migliori (e questo conta), deragliatore migliore, guarnitura SLX che comunque è ottima, quell'xt sulla Giant è più uno specchietto per le allodole secondo me, serie sterzo tapered, ruote mavic/deore abbastanza entry ma non male (contro ruote Giant che purtroppo non conosco) ed estetica da paura.
La scott anche è bella però siamo lì, con 1300 la KTM è un gran mezzo.

La Giant per 1100 non è malaccio, però vale il prezzo che ha, i manettini sono Deore e i freni sono sotto i deore, per non parlare dell'estetica che fra le 3 è la più bruttina =)

Pero con i 200€ che risparmi con la Giant puoi upgradare subito...io dico Giant...
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Pero con i 200€ che risparmi con la Giant puoi upgradare subito...io dico Giant...

e perché comprare una cosa che costa di meno per mettersi a fare gli upgrade? Non hai risparmiato niente così e ti ritrovi sempre una bici che non è tapered (fra poco le forcelle 1 - 1/8 non si trovano più), con un peso discreto e con una grafica non molto moderna / accattivante.

Se si prende la Giant se la prende come è e la usa, senza stare a pensare a upgrade xD idem per la KTM o la SCOTT

Poi fra le 3 il mio parere è che la KTM sia messa meglio come qualità/prezzo e grafica :-)
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Comunque con circa 1500€ trovi anche le Giant xtc advance 4, telaio in carbonio di alto livello con geometria più racing,devi rinunciare a forca fox e guarnitura xt,ma il montaggio è comunque decente e può avere un senso pensare a upgrade futuri,dato che il telaio è un carbonio top.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Questione estetica a parte non credo che la Giant sia più pesante della Ktm,mentre la Scott ha un telaio migliore.

Ho "preso in mano" sia la KTM e la Scott, impressione di pesomolto simili, ed anche nei dati ufficiali sono simili, entrambe sotto i 12 kg.
Della Giant ho preso in mano la Talon 3, riportata come 14 kg e la differenza si sente tutta, sembra pesare anche di più. La Talon 0 viene data per 13 scarsi......

Telaio migliore della Scott in cosa? Peso? Geometrie? Resistenza?
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Ho "preso in mano" sia la KTM e la Scott, impressione di pesomolto simili, ed anche nei dati ufficiali sono simili, entrambe sotto i 12 kg.
Della Giant ho preso in mano la Talon 3, riportata come 14 kg e la differenza si sente tutta, sembra pesare anche di più. La Talon 0 viene data per 13 scarsi......

Telaio migliore della Scott in cosa? Peso? Geometrie? Resistenza?

Fattele pesare,i pesi di alcuni marchi sono molto poco veritieri,che siano sotto i 12 kg è abbastanza difficile,dato che un carbonio entry montato così è sugli 11.5,con l'alluminio se sei sui 12-12.5 è un buon peso.
I dati del peso di giant sono abbastanza reali e costa anche meno,la scott ha un telaio migliore rispetto a giant perchè lo scale andrebbe paragonato all'xtc in alluminio(per quello giant costa meno e pesa di più)che quest'anno non è stato importato,e che ha geometrie più racing,quindi o vai sul talon o(soprattutto se intendi fare anche qualche corsetta) vai diretto sull'xtc advanced in carbonio che si dovrebbe trovare sui 1500€ ed è un gran mezzo e probabilmente saresti apposto per un bel po' di anni. Giant ti da anche la garanzia a vita sul telaio,che magari non è fondamentale,ma è un qualcosa in più.

In definitiva se ti serve una bicicletta per escursioni,trail e niente corse neanche in previsione futura puoi valutare la talon che è quella che costa meno e con le geometrie più adatte a quel tipo di utilizzo,se invece ti piace anche corricchiare o prevedi di farlo in futuro secondo me ti conviene stare su scale in alluminio(non so se scott faccia qualcosa su quella fascia di prezzo anche in carbonio) o xtc advanced in cabonio,che ti fanno sforare leggermente il budget,ma secondo me in futuro non te ne pentiresti.
Su ktm non mi esprimo perchè a me personalmente non piace e non voglio scatenare guerre.
 

Giacomo moli94

Biker novus
27/12/13
2
0
0
vergiate
Visita sito
Ciao io andrei di ktm la ultra limited è molto bella e montata altrettanto bene, ho avuto modo di provare la scott scale 735 in carbonio e come peso siamo li con ktm, scott dichiara 11,10 mentre ktm 11,80 70g non fanno la differenza però il prezzo sì la ktm con lo sconto della casa te la porti via a 990
 

bobfalfa5

Biker popularis
29/6/12
92
1
0
monza
Visita sito
da un anno io ho comperato una ultra race con ruote da 26 e mi trovo molto bene.

sono over 100 kg ma la bici non ha mai avuto problemi e non le ho mai risparmiato nulla.

credo di aver percorso circa 2000 km tutti in fuoristrada.

esteticamente mi pare una delle hardtail piu' classiche ed equilibrate. anche la 27.5 non si discosta da queste considerazioni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo