Angolo di sterzo

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.488
9.576
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Il manubrio da 800 c è lho il renthal.... Ottimo manubrio ma per la mia lunghezza spalle è eccessivamente largo..... Sul misto guidato avevo le braccia praticamente stese e non riuscivo ad inclinare la bici... Col 75 vado una favola come movimenti....
È corretto accorciare il manubrio secondo le proprie misure ed esigenze, non preoccuparti.
Se apri di più lo sterzo...essendo già lunga, ti farà effetto chopper...secondo me peggioreresti ulteriormente.
:prost:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.488
9.576
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Si infatti lo vorrei chiudere di un grado
Non conosco le specifiche del telaio però, che significa chiuderla di 1° ?
Ovvero come nasce il telaio?
Devi poi considerare tutte le altre quote, ovvero Reach/Stach e altezza movimento centrale.
La Rocky da 27,5" che avevo, con il Rid9 se non erro, aveva 9 posizioni, sostanzialmente da +0,8° a -0,8° partendo da posizione neutra 67°/74° con Reach corto...avevo fatto le mie prove notando dei piccoli pro e contro, dal tutto aperto a tutto chiuso...ma preferii lasciarla "neutra" mi ci trovavo meglio sinceramente... :prost:

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.021
567
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9

Carrelli

Biker novus
31/12/22
20
3
0
35
Roma
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
Forse sono io che non sò usare bene il forum chiedo scusa.... Comunque l angolo è 64,5 e si potrebbe chiudere di un grado...come il carro si potrebbe portare da 440 a 430

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Ragazzi innanzitutto auguroni di buon anno a tutti!! Volevo se possibile fare una domanda... Io, posseggo una dune r carbon 2016 e ho una taglia m.... La sento un pò lunghetta dato che sono alto 1/75....vorrei provare ad accorciare l angolo e il carro con le apposite calotte in dotazione.... Che dite la sentirei un po piu agile? Ora sento il mio peso che cade abbastanza prima della ruota anteriore e di conseguenza rimane scarico parecchio! Riuscirei a limare questa sensazione?
È una bici alta e lunga se vuoi più agilità dovresti accorciare l'escursione anteriore da 160 a 140

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.796
692
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Da quanto tempo ce l’hai ?
se da poco opterei per non fare niente e continuare a girare, ci farai la tua sensibilità.
se è da tanto allora probabilmente una bici trail 29 ti da più quello che cerchi.
sulla taglia, 1.75 s direi proprio di no .

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.828
3.780
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
Intanto allunga il carro al massimo.
In effetti, se la bici ti sembra già lunga, l'unico modo per portare più peso sull'anteriore è chiudere l'angolo di sterzo, facendo diminuire il rapporto fc/rc.
Unico problema: così facendo si riduce anche l'interasse, quindi la bici perde stabilità sullo scassato veloce.

Carrelli

Biker novus
31/12/22
20
3
0
35
Roma
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
Grazie tasso proverò sicuramente appena avrò la possibilità... Per la stabilità sullo scassato credo non ci sia problema... così com'è è già sui binari non si schioda di un millimetro con le 2 e 4 /2-3 semmai il carro lo lascio così è chiudo solo l angolo da 64 e 5 a 65 e 5....spero migliori mi piange il cuore a cambiarla!! Mi piace troppo come bici e sento che se riuscissi a caricare bene l anteriore oltre che più sicura diventerebbe molto più facile da girare

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo