Angolo di catena e diagonali che assume la catena

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
la coroncina in quel punto e' molto sottile, spero tanto che si tratti di un caso isolato, ovvero sarebbero, tanti Euro buttati
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
OT ma neppure tanto, quanti tra voi hanno avuto la disavventura di piegare un dente sul pignone 36T della SRAM 1150? Spero nessuno

Vedi l'allegato 245503

guarnitura nuova quarta uscita, sistemato con una martellata (mai la pinza)

Io ho piegato l'ultimo pignone in alluminio di una Sunrace, ripartenza errata con catena mezza inserita sul pignone. L'ho riaddrizzata con martello e pinze, non è tronata come da nuova ma comunque funziona regolarmente.
Va detto che in effetti la Sunrace costerà un quinto di quella quindi immagino l'incazzatura.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
1150 ha pignoni stampati e tenuti assieme con pin senza un vero e proprio spider di sostegno sotto essendo montati su r.l xd . sicuramente con una cambiata ignorante in salita magari senza alleggerire la pedalata ci può stare che si piega un dente. Con xo1 e xx1 cose simili non accadono.. E durano molto di piu essendo ricavati dal pieno, la qualita e resistenza è maggiore. Di contro hanno costi molto elevati di acquisto

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
comunque girando in rete si trova anche di peggio , a qualcuno e' venuto via proprio una parte
3FA0596122BF0002CA80AEA267FD69C2.app1_1491157803512-0_PZ320.jpeg
 
Ultima modifica:

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Io ho piegato l'ultimo pignone in alluminio di una Sunrace, ripartenza errata con catena mezza inserita sul pignone. L'ho riaddrizzata con martello e pinze, non è tronata come da nuova ma comunque funziona regolarmente.
Va detto che in effetti la Sunrace costerà un quinto di quella quindi immagino l'incazzatura.

No la sram 1150 costa 85 euri, piu o meno, pero' se dovessi abbandonarla dovrei sostituire anche la ruota libera XD
Il mozzo e' ONE RACE:nunsacci: non saprei dove cercare la RL compatibile.
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
1150 ha pignoni stampati e tenuti assieme con pin senza un vero e proprio spider di sostegno sotto essendo montati su r.l xd . sicuramente con una cambiata ignorante in salita magari senza alleggerire la pedalata ci può stare che si piega un dente.

Tutto sommato anche l'acciaio stampato/forgiato non e' malissimo.
Ho dato una occhiata sul forum e mi sembra che SRAM ha venduto un gran numero di cassette XG 1150 eee almeno per ora (io) non ho trovato tanti riscontri negativi oltre allo sgomento del pignone strappato.

finche il tred affonda, posso stare sereno:-)
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Tutto sommato anche l'acciaio stampato/forgiato non e' malissimo.
Ho dato una occhiata sul forum e mi sembra che SRAM ha venduto un gran numero di cassette XG 1150 eee almeno per ora (io) non ho trovato tanti riscontri negativi oltre allo sgomento del pignone strappato.

finche il tred affonda, posso stare sereno:-)
Se trattate bene durano molto io ne ho usata una un po di tempo fa per diversi mesi e km funziona benissimo. L unico difetto era il colore nero che è svanito velocemete

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
normalmente si evitano le cambiate infelici pero' ogni tanto capita il gesto sbagliato.
Adesso mi e' arrivato lo spider, tolgo la Single e monto le corone 34-24. La disposizione della catena migliora abbastanza ed anche lo stress sui componenti ne esce attenuato.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
normalmente si evitano le cambiate infelici pero' ogni tanto capita il gesto sbagliato.
Adesso mi e' arrivato lo spider, tolgo la Single e monto le corone 34-24. La disposizione della catena migliora abbastanza ed anche lo stress sui componenti ne esce attenuato.
E anche la fatica nelle gambe migliora
 
  • Mi piace
Reactions: slisser

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
preso la bici con l'intenzione di trasformala subito in 2x11 pero' anche se fosse stata esposta con una trasmissione 3x9 non avrei avuto il minimo dubbio per fare l'acquisto ..... avrei risparmiato un duro colpo al salvadanaio:-)
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Adesso mi faccio bannare :-):-):-)
Su asfalto la soddisfazione che da passre dalla 42 alla 54 con i comandi sul canotto, quando si scollina,
non ha prezzo :hail::hail::hail:
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo