anello tenuta mozzo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.584
1.113
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
mozzo qr9? non lo so, il mozzo che ho è stato montato di fabbrica al posto del mozzo shimano mt400 con il quale condivide "solo" le chiavi per smontarlo ;)
beh se vuoi fare questi lavori, inizia con imparare quali standard di mozzi esistono.. sono 2-3 non ci impieghi molto..

su internet trovi tutto:

 

Oibaffo

Biker serius
21/2/19
105
22
0
53
PRATO
Visita sito
Bike
Stoic 3 Canyon
beh se vuoi fare questi lavori, inizia con imparare quali standard di mozzi esistono.. sono 2-3 non ci impieghi molto..

su internet trovi tutto:

Ok, letto, grazie, si tratta di un 15x110 boost 6 fori!
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.584
1.113
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Ok, letto, grazie, si tratta di un 15x110 boost 6 fori!
e quindi sicuramente non ha coni e sfere come dicevi... sono cuscinetti industriali sigillati, e quello che hai fatto vedere che e' saltato e' la cover del cuscinetto.

E torniamo a quel che e' stato gia' detto.. vanno cambiati i cuscinetti, lavoro di routine che purtroppo va fatto periodicamente quando serve..
 

JohnnyDroid

Biker novus
21/3/23
32
38
0
34
Verona
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 3
Ciao,
anche io ho una stoic 3 acquistata febbraio 2023.
Ti confermo che la ruota anteriore è a coni e sfere. L'anno scorso l'ho portata dal meccanico perchè girava male, convinto (il meccanico) che fosse a cuscinetti si è dovuto ricredere.
Ho letto con interesse la discussione perchè vorrei fare manutenzione alle ruote, ma non mi sembra una strada facilissima da percorrere..
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.584
1.113
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao,
anche io ho una stoic 3 acquistata febbraio 2023.
Ti confermo che la ruota anteriore è a coni e sfere. L'anno scorso l'ho portata dal meccanico perchè girava male, convinto (il meccanico) che fosse a cuscinetti si è dovuto ricredere.
Ho letto con interesse la discussione perchè vorrei fare manutenzione alle ruote, ma non mi sembra una strada facilissima da percorrere..
Ammazza, ma alla fine sei riuscito a fare manutenzione o no?
 

Oibaffo

Biker serius
21/2/19
105
22
0
53
PRATO
Visita sito
Bike
Stoic 3 Canyon
Ciao,
anche io ho una stoic 3 acquistata febbraio 2023.
Ti confermo che la ruota anteriore è a coni e sfere. L'anno scorso l'ho portata dal meccanico perchè girava male, convinto (il meccanico) che fosse a cuscinetti si è dovuto ricredere.
Ho letto con interesse la discussione perchè vorrei fare manutenzione alle ruote, ma non mi sembra una strada facilissima da percorrere..
L'unico problema per me è quel dannato para polvere che si innesta sulla flangia esterna del mozzo, per il resto le istruzioni che trovi in rete sono sufficienti, ovviamente le chiavi a sogliola ci vogliono... Cit
 
  • Mi piace
Reactions: JohnnyDroid

Oibaffo

Biker serius
21/2/19
105
22
0
53
PRATO
Visita sito
Bike
Stoic 3 Canyon
@Oibaffo Scusa se vado un attimo OT, ti chiedo una dritta se sai rispondermi.
Per smontare la ruota libera dalle ruote che abbiamo montate sulle nostre Stoic, servono attrezzi particolari?
Ho smontato solo quella davanti ed ho utilizzato 2 chiavi a sogliola shimano 17 - 22.
Tu hai il modello rosso mattone con la forcella rochshox gold? se sì, penso sia meglio della silver che ho io perché non esistono i token per renderla più progressiva...
 

JohnnyDroid

Biker novus
21/3/23
32
38
0
34
Verona
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 3
Ho smontato solo quella davanti ed ho utilizzato 2 chiavi a sogliola shimano 17 - 22.
Tu hai il modello rosso mattone con la forcella rochshox gold? se sì, penso sia meglio della silver che ho io perché non esistono i token per renderla più progressiva...
Pensavo bastasse la sogliola da 22 per il mozzo anteriore, acquisterò anche la 17.
Io ho la stoic 3 modello prima, grigia, con la rockhox recon qualcosa.. che adesso dorme in garage in quanto l'ho sostituita con una RC Yari da 150mm. Non un gran miglioramento in termini di comfort, ma a livello di rigidità e sostegno un bel passo avanti.
 

Oibaffo

Biker serius
21/2/19
105
22
0
53
PRATO
Visita sito
Bike
Stoic 3 Canyon
Pensavo bastasse la sogliola da 22 per il mozzo anteriore, acquisterò anche la 17.
Io ho la stoic 3 modello prima, grigia, con la rockhox recon qualcosa.. che adesso dorme in garage in quanto l'ho sostituita con una RC Yari da 150mm. Non un gran miglioramento in termini di comfort, ma a livello di rigidità e sostegno un bel passo avanti.
no, no, non ti voglio far acquistare la 17, io ho 2 chiavi a sogliola 22 - 17 ma per il mozzo della ruota davanti ho usato solo le 22.
 
  • Mi piace
Reactions: JohnnyDroid

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo