• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

anello serie sterzo "maggiorato"

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Ciao, ho provato con la funzione cerca del forum ma non ci vengo fuori.......
Ricordo tempo fa di aver visto su questa sezione del forum una foto(credo di Crested b.) di un anello per serie sterzo, (quello più in basso per intenderci, che va specificatamente infilato a forza sulla forcella ) che serviva ad allungare di 5 mm. la lunghezza della forca, in pratica era molto piu "alto" di spessore e talvolta risolveva l'inconveniente di alcune 29 di toccare il tubo obliquo con la testa della forcella girando lo sterzo a più di 90 gradi.
La mia Intense ha questo noto problema che non mi dà alcun fastidio, ma in caso di caduta temo di rovinare qualcosa (oltre che me stesso s'intende) .
C'è qualcuno che ricorda qualcosa a proposito così che io possa acquistarne uno?
Vi ringrazio anticipatamente.....o-o

LucaLs

Biker serius
21/6/08
264
0
0
CT
Visita sito
Plus 5 immagino voglia dire + 5mm...

Se sì una serie sterzo da + 5 o meglio ancora da +10mm credo possa essere una buona soluzione per una forcella rigida in carbonio che di solito è meno lunga di una da 100mm di escursione di quasi 2cm.

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Esistono anche delle serie sterzo rialzate, come la CaneCreek S3 Plus 5 [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=11258[/URL]
Grazie Sembola, non me ne ero mai accorto.
Certo che mi dispiacerebbe sostituirla con la vecchia chris king già installata, mi sembrava comunque di ricordare che Crested parlasse di un solo anello che fungesse da spessore e non la serie intera, ma è passato un po' di tempo ed i miei neuroni .......sono quello che sono.....
sto' in ascolto ancora un po' prima di decidere........chissà che qualche virtuoso del cerca non lo tiri fuori....
Ri-Grazie Sembola!o-o

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Un anello maggiorato lo puoi sempre far realizzare da un bravo tornitore. Smonti il tuo e lo dai a campione per realizzarne uno più alto, così conservi la King.

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito

Bambasoft, un crown race a spessore maggiorato per Chris King lo realizza Ventana Bicycles, costruttore ammmerigano di cui mi pregio di possedere una bici.

http://www.ventanausa.com/main_accessories.html

Alza la Cristiano Re di +7 mm al prezzo inevitabile di un lieve incremento di peso, costa 27 dollari più SS. Io ho acquistato direttamente da loro forcellini di ricambio e il kit per incrementare la corsa del carro della mia El Saltamontes, sono molto gentili e disponibili e accettano carta di credito etc.

Inoltre secondo me se fai una ricerca su ebay con i tags crown race chris king, penso sia possibile trovare anche qualche alternativa.

Ventana comunque è una sicurezza per disponibilità e qualità costruttiva.

Ciao.

Reactions: bambasoft

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito

ottima dritta Farnafa!
sarà un pochino scomodo comprare roba in america senza paypal....... ad ogni modo ho trovato che anche la stessa chris king li produce.
Immagino che in europa sarà dura trovarlo, ma con i tag che mi hai suggerito qualcosa verrà fuori!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo