Anello di compressione serie sterzo

ale.grind

Biker novus
6/6/15
11
0
0
31
Varese
Visita sito
Ciao, ho un problema. mi manca solo l anello di compressione(pezzo nr 4 nell'immagine) nella serie sterzo. è possibile trovare solo l anello senza tutta la serie? dove?
oppure sapete dirmi in che materiale è fatto? potrei farmelo io sul tornio
search
 

geko70

Biker popularis
29/7/14
91
13
0
Pistoia
Visita sito
per anello di compressione intendi l'anello spaccato che centra il canotto sul cuscinetto superiore??
Anche io ero nelle tue condizioni, ho girato per qualche meccanico che ripara bici e sono riuscito a trovarlo a costo zero.
Ti conviene andare con il cuscinetto, o ancora meglio con tutta la serie sterzo, perché ci sono di diversi spessori.
 

ale.grind

Biker novus
6/6/15
11
0
0
31
Varese
Visita sito
Si è l anello con lo spacco!
Ho girato qualche negozio, ma tutti vogliono vendere tutta la serie.
Se provassi a farlo io al tornio, con relative misure, dite che potrebbe crearmi problemi? il mio, è che dovrei capire quale materiale è il più adatto.
in tanto continuo la mia ricerca per negozzi!
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Si è l anello con lo spacco!
Ho girato qualche negozio, ma tutti vogliono vendere tutta la serie.
Se provassi a farlo io al tornio, con relative misure, dite che potrebbe crearmi problemi? il mio, è che dovrei capire quale materiale è il più adatto.
in tanto continuo la mia ricerca per negozi!

è in alluminio, almeno nella mia serie sterzo FSA.. soltanto che il diametro esterno ha l'andamento conico con due differenti angoli
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.496
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
io fossi in te lo farei al tornio senza pensarci due volte.
Magari avessi un tornio per fare tutti questi lavoretti, mi risparmierei un sacco di tempo.

Materiale un alluminio qualsiasi, l'angolo di conicità dovrebbe essere scritto sul cuscinetto. Ti resta solo da azzeccare l'altezza perchè sia sufficientemente alto da non far toccare il top cap sulla calotta e non sia troppo alto da lasciare un gap tra i due.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Ne approfitto per chiedere un parere. Ho una serie sterzo FSA proprio come quella della foto. Il canotto della forcella ha un piccolo gioco proprio all'interno dell'anello di compressione. Il gioco non viene via neanche serrando. Che cosa mi consigliate?
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ne approfitto per chiedere un parere. Ho una serie sterzo FSA proprio come quella della foto. Il canotto della forcella ha un piccolo gioco proprio all'interno dell'anello di compressione. Il gioco non viene via neanche serrando. Che cosa mi consigliate?

non sei riuscito a identificare questo gioco?.. mi pare molto strano che non vada via nemmeno serrando la serie strezo?
 

ale.grind

Biker novus
6/6/15
11
0
0
31
Varese
Visita sito
io fossi in te lo farei al tornio senza pensarci due volte.
Magari avessi un tornio per fare tutti questi lavoretti, mi risparmierei un sacco di tempo.

Materiale un alluminio qualsiasi, l'angolo di conicità dovrebbe essere scritto sul cuscinetto. Ti resta solo da azzeccare l'altezza perchè sia sufficientemente alto da non far toccare il top cap sulla calotta e non sia troppo alto da lasciare un gap tra i due.

fatto al tornio, materiale ho usato del titanio che c era in officina, sembra esser perfetto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo