Anello di compressione pedivelle

Bigliord

Biker novus
19/3/19
16
1
0
27
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 2
Buondì,
stavo facendo manutenzione al movimento centrale (BB30) della bici quando mi casca la pedivella sx a terra è mi salta via l'anello di compressione.
La domanda è questa
In che senso devo reinserire l'anello?
Guardando su youtube, posizionano l'anello minore (quello col filetto) contro la pedivella, ma se provo a mia volta, non riesco ad avvitare quello principale a causa di un dente interno che pare un finecorsa
Se provo a girare l'anello principale vedo che va a grattare contro le guarnizioni

1607113315459.png
Questi sono gli anelli in questione
Grazie in anticipo
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Buondì,
stavo facendo manutenzione al movimento centrale (BB30) della bici quando mi casca la pedivella sx a terra è mi salta via l'anello di compressione.
La domanda è questa
In che senso devo reinserire l'anello?
Guardando su youtube, posizionano l'anello minore (quello col filetto) contro la pedivella, ma se provo a mia volta, non riesco ad avvitare quello principale a causa di un dente interno che pare un finecorsa
Se provo a girare l'anello principale vedo che va a grattare contro le guarnizioni

Vedi l'allegato 408872
Questi sono gli anelli in questione
Grazie in anticipo
Lo devi aprire e inserire quello interno è filettato ,a la filettatura lavora a vite chiusa o poco allentata, mentre tutto aperto avvitando tende a saltare. Sai che non ricordo se sia destro o sinistro, ma comunque l'anello interno inseriscilo senza la vite aprendo leggermente l'anello esterno. Quando poi ruoti l'anello interno viene spinto verso la ralla interna del cuscinetto
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Tutto risolto.
Probabilmente ne prendo uno nuovo perchè vedo che la vite non fa più presa
No aspetta, non importa, la vite una volta che ha chiuso il settore in plastica è a posto, l'interno non si muove se insisti la filettatura salta nella sede e allenta nuovamente l'anello. Dunque manda in chiusura e lascia stare come sta una volta regolato.
Prova e vedi se funziona bene , casomai dopo, se non va, compri nuovo l'anello
 

Classifica mensile dislivello positivo