Anello compressione per serie sterzo Acros

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LeonBert

Biker novus
23/6/20
22
3
0
23
Pergine Valsugana Trento
Visita sito
Bike
Canyon torque Fabio Wibmer
Ciao a tutti ragazzi,
Ho una sender cfr fmd 2021, oggi ho aperto la serie sterzo e ho trovato quello che presumo essere l'anello di compressione completamente macinato, era di plastica. Come trovo un pezzo di ricambio? Posso prenderlo in alluminio di qualche altra marca oppure no?
Grazie a tutti
 

LeonBert

Biker novus
23/6/20
22
3
0
23
Pergine Valsugana Trento
Visita sito
Bike
Canyon torque Fabio Wibmer
No non volevo essere scortese, solo che ero irritato da quella serie sterzo Acros che fa veramente pena, ha anello e spacers in plastica dimmi te, quando lo ho aperta mi è rimasto tutto in mano. Solo che siccome i cuscinetti sono buoni, se trovo sto anello tiro fino a fine stagione poi cambio tutto. Il punto è che non so se un anello qualsiasi con le stesse misure possa andare oppure ci vuole la plasticata specifica di acros
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.989
1.800
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
No non volevo essere scortese, solo che ero irritato da quella serie sterzo Acros che fa veramente pena, ha anello e spacers in plastica dimmi te, quando lo ho aperta mi è rimasto tutto in mano. Solo che siccome i cuscinetti sono buoni, se trovo sto anello tiro fino a fine stagione poi cambio tutto. Il punto è che non so se un anello qualsiasi con le stesse misure possa andare oppure ci vuole la plasticata specifica di acros
io ho cambiato l anello conico su una serie sterzo che non era la sua ,risultato l anello conico pur essendo conico non va ha battuta perfetta con il cuscinetto la calotta superiore rimane leggermente distanziata dal telaio ,per eliminare che entri sporco ho utilizzato un oring ,serrato il tutto serie sterzo funzionate.
 

LeonBert

Biker novus
23/6/20
22
3
0
23
Pergine Valsugana Trento
Visita sito
Bike
Canyon torque Fabio Wibmer
io ho cambiato l anello conico su una serie sterzo che non era la sua ,risultato l anello conico pur essendo conico non va ha battuta perfetta con il cuscinetto la calotta superiore rimane leggermente distanziata dal telaio ,per eliminare che entri sporco ho utilizzato un oring ,serrato il tutto serie sterzo funzionate.
Ma infatti adesso vado in giro per qualche negozio e mi porto i pezzi cercando di capire se può andare altrimenti cambio tutto
 

LeonBert

Biker novus
23/6/20
22
3
0
23
Pergine Valsugana Trento
Visita sito
Bike
Canyon torque Fabio Wibmer
Volevo chiedervi, qua c'è la base della serie sterzo rialzata di 5mm, pensate si possa sostituire con una più bassa senza problemi o potrei avere punti in cui va a toccare?
 

alexec

Biker serius
6/11/09
143
6
0
60
roma
Visita sito
Bike
canyon nerve 8.0 / BH atom x lynx 6 pro s
No non volevo essere scortese, solo che ero irritato da quella serie sterzo Acros che fa veramente pena, ha anello e spacers in plastica dimmi te, quando lo ho aperta mi è rimasto tutto in mano. Solo che siccome i cuscinetti sono buoni, se trovo sto anello tiro fino a fine stagione poi cambio tutto. Il punto è che non so se un anello qualsiasi con le stesse misure possa andare oppure ci vuole la plasticata specifica di acros
condivido il rancore verso Acros fa veramente schifo a me si e spaccato il piattino dove c'è la brugola di registro del ragno anchessa di plastica , per fortuna ho risolto con una in alluminio pari dimensioni e comuncque problemi a non finire.
 

Classifica mensile dislivello positivo