Anello chiusura cassetta pacco pignoni Shimano 12v

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


elia222

Biker popularis
9/7/21
88
115
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Ciao a tutti, dovendo sostituire la ghiera usata per la chiusura di una cassetta Shimano SLX 12v ho acquistato il prodotto Y1X498010 (che ho scoperto poi essere il codice Shimano per la ghiera del pacco XTR) invece del Y0G498010 (codice XT/SLX).
Che voi sappiate i due pezzi sono compatibili? Ad occhio mi sembra perfettamente identica.
Grazie in anticipo per l'aiuto!
 

Sir Mario

Biker serius
7/7/19
222
134
0
Caltagirone
Visita sito
Bike
Orbea Occam m30
Ciao a tutti, dovendo sostituire la ghiera usata per la chiusura di una cassetta Shimano SLX 12v ho acquistato il prodotto Y1X498010 (che ho scoperto poi essere il codice Shimano per la ghiera del pacco XTR) invece del Y0G498010 (codice XT/SLX).
Che voi sappiate i due pezzi sono compatibili? Ad occhio mi sembra perfettamente identica.
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Teoricamente il pacco pignoni xtr ha uno spessore in fondo che l'xt ha in mezzo quindi forse la differenza di ghiera è dato da questo ma molto probabilmente saranno uguali
 
Ultima modifica:

elia222

Biker popularis
9/7/21
88
115
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Se il codice è diverso, dubito siano compatibili . cmq oramai lo hai comprato.... appena arriva lo verificherai.
Pezzo arrivato e montato, la ghiera xtr mi sembra completamente identica a quella xt/slx sia come materiali che a livello estetico, quindi se qualcuno fosse in dubbio si possono usare entrambi i codici su tutte le tipologie di pacchi pignoni microspline shimano.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Di norma infatti le ghiere serrano tutte senza problemi, la differenza sta nella finitura e nei materiali.
La deore per dire è di acciaio e più brutta esteticamente, la xt è in alluminio e più stilosa.
 
  • Mi piace
Reactions: elia222

Classifica mensile dislivello positivo