Anelli distanziatori per SS

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Ciao, mi trovo in difficoltà per procurarmi i soliti anelli distanziatori per singolizzare un ennesima bici...
Tali anelli per chi non lo sapesse sono quelli ricavati dai vecchi pignoni 7-8 velocità che smontandoli si riescono ad ottenere.
Ora avendo ripulito i meccanici nelle mie vicinanze di tali vecchi pignoni mi chiedo: c'è qualcuno che abbia trovato una valida alternativa per procurarsi questo materiale? mi viene in mente il tubo geberit, ma non ho mai preso misure...... insomma.....suggerimenti?
C'è qualcuno che ne ha in quantità industriale? :cucù:
Non ditemi di comprarmi un kit ss però....
Ci vorrebbe un'idea giusta.....:idea1:

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Non te le danno perchè non capiscono perchè li vuoi, io li ho comprati sciolti a tipo 10 centesimi l'uno da un distributore in città
un distributore di che? di bici?
non me li danno xchè non hanno più roba vecchia da 7-8 velocità smontabili, perchè se volessi pignoni "moderni" usurati me ne regalano quanti ne voglio...ma quelli hanno lo spider....

Cocomero

Biker urlandum
si ma non hanno gli anelli, che faccio taglio lo spider come il salame?:nunsacci:

A Cividale lo facciamo e da un pacco pignoni LX otteniamo questo:

anelli.jpg

che mi pare sia quello che ti serve
:prost:

Shambhala

Cocomero

Biker urlandum
a parte che sei sono pochi e senza fare polemica, ma quegli anelli sono delle vecchie cassette o parliamo lingue diverse?

Prelevati da cassetta a 9 velocità, se però mi chiedi di quale anno non ti sò proprio rispondere.
Nessuna polemica, si fa per discutere; a te servono i distanziali e non trovi cassette 7 -8 velocità, io ho suggerito che magari puoi utilizzare anche cassette 9 vel.

Tanto per fare una comparativa te ne aggiungo altri 5 da 8 velocità

anelli2.jpg

Shambhala

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Prelevati da cassetta a 9 velocità, se però mi chiedi di quale anno non ti sò proprio rispondere.
Nessuna polemica, si fa per discutere; a te servono i distanziali e non trovi cassette 7 -8 velocità, io ho suggerito che magari puoi utilizzare anche cassette 9 vel.

Tanto per fare una comparativa te ne aggiungo altri 5 da 8 velocità

anelli2.jpg

Shambhala
Sì cocomero è roba vecchia.... puoi notare che gli anelli hanno tre buchi in cui prima passava una vite filettata, poi dei semplici assi battuti...... e qui la flex ci voleva per rimuoverli...
ora lo spider sostituisce gli anelli......
Senti quando vengo a prendere un po' di vino dalle tue parti passo per Rualis e te li pago se te ne avanzano una decina....

Cocomero

Biker urlandum
ora lo spider sostituisce gli anelli......

Si su questo non ci piove, la mia indicazione era che essendo le 9 vel più recenti delle 8 e che attualmente le 8 son per lo più montate su bici che vedranno sempre la solita cassetta per tutta la vita (traducasi in manutenzione inesistente) sarebbe stato più facile reperire una 9 vel anche se vecchia.

Senti quando vengo a prendere un po' di vino dalle tue parti passo per Rualis e te li pago se te ne avanzano una decina....
Attualmente ho solo quelle in foto, se però a te va bene, te le metto da parte e quando passi te le regalo.
OK?
Ti mando la mia e-mail in pvt.

Shambhala

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Si su questo non ci piove, la mia indicazione era che essendo le 9 vel più recenti delle 8 e che attualmente le 8 son per lo più montate su bici che vedranno sempre la solita cassetta per tutta la vita (traducasi in manutenzione inesistente) sarebbe stato più facile reperire una 9 vel anche se vecchia.

Attualmente ho solo quelle in foto, se però a te va bene, te le metto da parte e quando passi te le regalo.
OK?
Ti mando la mia e-mail in pvt.

Shambhala
Ti ringrazio di cuore Cocomero, ma se sono le uniche che hai non vorrei aprofittare.....

DanU

Biker novus
19/4/08
44
0
0
Oslo, Norvegia
Visita sito
Una alternativa, che non ho provato perché avevo gli anelli (per l'una SS, e Phil Wood per l'altra :) ), è usare un pezzo di tubo PVC. Credo che esiste una misura interna standard di tubo PVC che è perfetto per questo uso. Un grossista idraulico li ha.

/Dan, e il suo vocabulario...

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Una alternativa, che non ho provato perché avevo gli anelli (per l'una SS, e Phil Wood per l'altra :) ), è usare un pezzo di tubo PVC. Credo che esiste una misura interna standard di tubo PVC che è perfetto per questo uso. Un grossista idraulico li ha.

/Dan, e il suo vocabulario...
dici quelli color arancione?
edit: ora vedo con google che non è il colore che ha importanza.... grazie comunque.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo