Android e gps

  • Creatore Discussione MXL
  • Data di inizio
  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Per chi avesse un cell con android e gps, ho provato oggi MyTracks, gratuito, crea la traccia, ed ha 3 schermate tipo garmin, una con la mappa (si appoggia a google mappe), una con le altimetrie, una col computer di bordo che da medie, velocita', km, dislivelli numerici ecc..
NON e' come un gps vero e proprio ma per quanto costa (NIENTE!) va benone.
 

dumil

Biker serius
30/3/07
153
9
0
Roma
Visita sito
mi stavo interessando anche io a questa soluzione perchè stavo valutando l'acquisto del tattoo htc

qui c'è una demo video
[url]http://mytracks.appspot.com/[/URL]

Non capisco bene se può funzionare con itinerari scaricati (o magari convertiti da klm) e se è facile caricare mappe georeferenziate.

altrimenti dovrei optare per il nokia 5800 che con smartcomgps 1.56 dovrebbe essere compatibile anche per l'antenna interna.

qualcuno ha info o suggerimenti?
 

pirs75

Biker perfektus
si... se fosse gratis e se mi funzionasse sul 5230, ho la versione 1.56 ma di far funzionare il GPS interno non ne vuole sapere. Ho letto che la versione trial fa funzionare solo il GPS esterno se c'è l'hai... quindi come fai a provare se io voglio farlo funzionare con quello interno?
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
mi stavo interessando anche io a questa soluzione perchè stavo valutando l'acquisto del tattoo htc

qui c'è una demo video
http://mytracks.appspot.com/[url]http://mytracks.appspot.com/[/URL]

Non capisco bene se può funzionare con itinerari scaricati (o magari convertiti da klm) e se è facile caricare mappe georeferenziate.

qualcuno ha info o suggerimenti?

Non e' paragonabile ad un gps vero e propio.

Crea la traccia, ti fa un po' di statistiche, ti dice dove sei, puoi scaricare la traccia come gpx e inviarla su google mappe e condividerla.

NON puoi caricare percorsi tuoi, per le mappe devi essere collegato ad internet, non puoi mettere altre mappe.

Diciamo che e' una via di mezzo tra un ciclocomputer e un edge :-)
 

dumil

Biker serius
30/3/07
153
9
0
Roma
Visita sito
io non capisco, che senso ha una applicazione che ti consente di esportare file col tuo percorso da condividere se poi un altro non può caricarsi la traccia e ripeterla?
Sei sicuro che non puoi caricare file? Che senso ha la condivisione?
Solo per farcisi bello su twitter? Ma che cappero di mondo sta diventando?
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
vi segnalohi-hiker pro, che a differenza degli altri permette d'importare i file gpx..
poi cardiotrainer molto molto utile ma non importa le mappe...
invece volevo chiedere se avete trovato un buon supporto per cellulari da manubrio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo