andate in mtb con la pioggia?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
L'altro giorno avevo appena finito 6 ore di università...
arrivo a casa stravolto...
metto su il vinile di The Dark Side of The Moon...
guardo fuori dalla finestra e il barometro -> disastro preannunciato!

Deciso di uscire... e dopo 1 ora e mezza sulla strada del ritorno scende giù dal cielo di tutto! Pioggia, grandine, foglie...

Metto allora gli auricolari con Learning to Fly (sempre dei Pink Floyd) e mi ritrovo per la strada con le braccia aperte ad areoplano e gli occhi chiusi!

Infine tolgo gli okkiali!

Mi sembrava di essere la cosa più libera dell'universo!
Io in sella alla mia MTB con il diluvio e la più bella musica che possa sentire!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Se piove non esco, ma se inizia a piovere a metà giro a meno di non essere in alta montagna con un bel temporale (non è bello rimanere fulminati!) non mi tiro indietro. Mi è anche capitato di uscire con una leggera pioggia, certo che se diluvia preferisco rimanere a casa.

Poi vuoi mettere il brivido di arrivare il giorno di ferragosto a 2800m e beccarsi una tormenta di neve? quando a torino ci sono 38° e la gente è spaparanzata al mare, tu ad arrampicarti su un sentiero con la bici a spalla, con 2° sotto zero e la tormenta in faccia? :mrgreen:
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
essendo io una discreta mezzasega, non mi piace uscire con la pioggia perchè mi viene il mal di gola. se durante un giro inizia a piovere, cerco di far smettere :hail:; e se continua mi smaterializzo :fantasm: ....
quest'anno sono mi sono spesso smaterializzato:fantasm: :fantasm: :fantasm: :fantasm: :fantasm: :fantasm: :fantasm: :fantasm: :fantasm: :fantasm:
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Ho votato solo se inizia dopo che sono partito, però quest'anno mi tocca di adeguarmi perchè vuol dire non uscire.

Gli altri anni di questo periodo ero già oltre i 1000 km, quest'anno sono a 250.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
In certi periodi dell'anno o in montagna, dove il tempo cambia repentinamente, a parte le stranezze di questa anomala stagione, porto sempre con me un piccolo impermeabile da bike, ma comunque non esco mai se già sta piovendo.
Certe volte mi domando, ma come la mettiamo con i fulmini ed i materiali, a volte molto conduttori di cui sono fatte le nostre bike, chissa se altri si sono posti questa domanda.
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.214
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Non esco se piove ma continuo se comincia a piovere dopo la partenza. Ho votato che mi dà fastidio non riferendomi tanto alla pioggia stessa ma piuttosto al freddo che si può soffrire quando si è zuppi, soprattutto ai piedi. Ovviamente è un discorso valido tranne che nella stagione fredda, in tal caso faccio retrofront di sicuro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo