Andate a votare?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
se non ho niente di meglio da fare vado....nel senso che se sono in città non mi tiro dietro, ma rinunciare a cose migliori per una pratica degli esiti sterili come il voto...bah, meglio raccattare pannocchie!
 

ziofranko

Biker tremendus
2/9/04
1.161
0
0
51
tr
Visita sito
Brenno ha scritto:
Cmq anche il non votare è un diritto


credo che ti stia sbagliando, il non voto, ovvero l'astensione, è una forma di espressione di volontà solo in caso di referendum.

cmq io ho risposto la 1, è importante andare a votare. :-o
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ziofranko ha scritto:
Brenno ha scritto:
Cmq anche il non votare è un diritto


credo che ti stia sbagliando, il non voto, ovvero l'astensione, è una forma di espressione di volontà solo in caso di referendum.

cmq io ho risposto la 1, è importante andare a votare. :-o

SEcondo me quello che sta sbagliando sei tu...
In un referendum ti si chiede di esprimere un parere su una certa situazione specifica....che forma di espressione è rispondere ad una domanda con il silenzio?Non andare a votare un referendum è secondo me una manovra assai scorretta che permette ad una parte che è sicura di perdere di ribaltare la situazione a proprio vantaggio...stai tranquillo che nel malaugurato caso di riforma costituzionale imposta a maggioranza dall' attuale governo e "impugnata" con un referendum dall' opposizione, nessuno adrebbe in giro a suggerire alla gente di andare al mare, perchè non sarebbe un referendum abrogativo ( dove serve che la maggioranza assoluta dei votanti esprima un parere ) , ma "....."( non mi ricordo il termine), in cui vince chi ha la maggioranza relativa.
Assai più accettabile, ma non scusabile, il non andare a votare nelle altre forme di consultazioni....abbiamo poi un bel dire che fanno schifo...
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
AlfA' ha scritto:
ziofranko ha scritto:
Brenno ha scritto:
Cmq anche il non votare è un diritto


credo che ti stia sbagliando, il non voto, ovvero l'astensione, è una forma di espressione di volontà solo in caso di referendum.

cmq io ho risposto la 1, è importante andare a votare. :-o

SEcondo me quello che sta sbagliando sei tu...
In un referendum ti si chiede di esprimere un parere su una certa situazione specifica....che forma di espressione è rispondere ad una domanda con il silenzio?Non andare a votare un referendum è secondo me una manovra assai scorretta che permette ad una parte che è sicura di perdere di ribaltare la situazione a proprio vantaggio...stai tranquillo che nel malaugurato caso di riforma costituzionale imposta a maggioranza dall' attuale governo e "impugnata" con un referendum dall' opposizione, nessuno adrebbe in giro a suggerire alla gente di andare al mare, perchè non sarebbe un referendum abrogativo ( dove serve che la maggioranza assoluta dei votanti esprima un parere ) , ma "....."( non mi ricordo il termine), in cui vince chi ha la maggioranza relativa.
Assai più accettabile, ma non scusabile, il non andare a votare nelle altre forme di consultazioni....abbiamo poi un bel dire che fanno schifo...
Tanto poi fanno come gli và, vedi finanziamento ai partiti, allora che ci vado a fare? :???: :???: :???: :???:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Dallas ha scritto:
Tanto poi fanno come gli và, vedi finanziamento ai partiti, allora che ci vado a fare? :???: :???: :???: :???:


Non prendere questa risposta come una predica...se parliamo di lassismo e pressappochismo, io sono uno dei primi tre classificati al campionato del mondo, ma la nostra classe politica va come va,perchè siamo noi che lgielo concediamo

La maggior parte delle persone va a mettere il voto sul simbolino che vota da una vita ( perchè ti credi che gli ex dc si scannarono per avere il simbolo dello scudo crociato, o gli ex comunisti per dare all' altro partito la falce ed il martello :smile: :smile: :smile: ??), figurati se vanno a vedere i programmi, che ha fatto nel passato prossimo il figuro che stanno per eleggere come rappresentante dei loro interessi...e una elezione è ancora ancora una cosa semplice

il refrendum è uno strumento potentissimo che la costituzone mette in mano ai cittadini per tenere a freno la propria classe politica.
Proprio perchè è così potente i nostri politici lo vedono come il fumo negli occchi, e con il passare degli anni ce l' hanno fatto sembrare un esercizio futile e sterile, un laccheggio di una certa parte della politica che non sottosta alle regole della democrazia....e allora via alle consultazioni referendaria sempre più spostate verso il ferragosto, natale e pasquetta, tutto sotto i lpiù assoluto silenzio da parte degli organismi di informazione.
Ti immagini cosa sarebbe la nostra nazione senza i referendum:
Monarchia, aborto, nucleare solo per citare i tre più importanti...mi citi i il finanziamento ai partiti....potrei dirti di cominciare a raccogliere le 500000 firme che servono per indire un referendum abrogativo di quella legge...di certo non lo farà nessun partito,
 

Forciano

Biker popularis
13/9/04
87
0
0
Venezia
Visita sito
WOLVERINE ha scritto:
ho votato n°1
votare è un diritto e un dovere
e poi no c'è persona peggiore di chi non vota e poi si lamenta che le cose vanno male

concordo a metà fratello.....

non so come sia da te ma da me i canditati non si discostano tanto fra di loro........

tutti uguali e leccaculo fino a quando gli serve il voto poi....... a cagare tutti. :cassius: :cassius: :cassius: :cassius:
 

ziofranko

Biker tremendus
2/9/04
1.161
0
0
51
tr
Visita sito
AlfA' ha scritto:
ziofranko ha scritto:
Brenno ha scritto:
Cmq anche il non votare è un diritto


credo che ti stia sbagliando, il non voto, ovvero l'astensione, è una forma di espressione di volontà solo in caso di referendum.

cmq io ho risposto la 1, è importante andare a votare. :-o

SEcondo me quello che sta sbagliando sei tu...
In un referendum ti si chiede di esprimere un parere su una certa situazione specifica....che forma di espressione è rispondere ad una domanda con il silenzio?Non andare a votare un referendum è secondo me una manovra assai scorretta che permette ad una parte che è sicura di perdere di ribaltare la situazione a proprio vantaggio...stai tranquillo che nel malaugurato caso di riforma costituzionale imposta a maggioranza dall' attuale governo e "impugnata" con un referendum dall' opposizione, nessuno adrebbe in giro a suggerire alla gente di andare al mare, perchè non sarebbe un referendum abrogativo ( dove serve che la maggioranza assoluta dei votanti esprima un parere ) , ma "....."( non mi ricordo il termine), in cui vince chi ha la maggioranza relativa.
Assai più accettabile, ma non scusabile, il non andare a votare nelle altre forme di consultazioni....abbiamo poi un bel dire che fanno schifo...


no, forse nn ci siamo capiti:
il referendum prevede costituzionalmente la facoltà di esprimere il proprio pensiero con l'astensione, a differenza delle elezioni, le quali nn prevedono ciò.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo