andare in giro per i sibillini

WilLupo

Biker assatanatus

DR_Balfa

Biker grossissimus
nonsoloscialp, bici. germà... 2+2=3, germana m.

E' un piacere leggerti, così com'è leggere il tuo sito.

Ti conosco indirettamente tramite Pietro (di Chieti), mi aveva detto che ti eri data alla bici...ma non mi aveva specificato il tipo

Spero di incontrarti presto con la bici o in giro per montagne, visto che con la bici sono scarso (anche in montagna ma con la bici è peggio) ed è in fase di realizzazione la nuova bike (per ora ferma al telaio... un kona explosive in acciaio).

Ciao Gianluca

WilLupo

Biker assatanatus

Tu mi hai individuato bene ma io non individuo te

Bene bene, speriamo di conoscerci, meglio in bici perchè ormai in giro per montagne ci vo' solo con quella

Devo anche venire a trovare Pietro prima o poi, ho un pacchetto per lui

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
a rieccomi al lavoro e quindi sul forum! La discussione langue, i Sibillini interessano solo a me e WilLupo? Allora vi racconto la gita di sabato 17 dato che lo scorso We ho avuto impegni e non sono uscito. Come postato in precedenza, abbiamo lasciato una macchina a Castel S. Angelo sul Nera e con le bici siamo partiti da Frontignano. L'inizio è facile, un'ottimo riscaldamento sullo stradone che sale verso passo Cattivo; arrivati alla sbarra la salita si fa dura, in qualche tratto si spinge e in qualcun altro si riposa un pò. Arrivati al passo, bisogna per forza spingere 10 min. per guadagnare il sentiero che passa sotto le creste per arrivare a Palazzo Borghese. Ambiente d'alta quota molto bello, panoramico, un sali-scendi che in qualche breve tratto ci costringe a scendere anche a causa di pietre e ghiaia. Arrivati a palazzo borghese si inizia a scendere nel bellissimo sentiero imperiale, a tratti tecnico e a tratti scorrevole, fino ad arrivare a capanna ghezzi e quindi alla fonte di S. Lorenzo dove mangiamo. Una facile strada ci conduce al valico tra Castelluccio e Castel S. Angelo (Madonna della Cona): a questo punto il programma prevedeva la salita, quasi tutta a spinta, fin sotto il monte Lieto per esplorare una possibile discesa verso Nocelleto, ma la stanchezza e il tempo che iniziava a diventare brutto ce l'hanno sconsigliata. Siamo quindi scesi nella ripida valle che piomba verso Nocelleto/Castel S. Angelo prima dentro il bosco tra foglie secche, sassi e rami secchi (ho desiderato tanto una bici da DH...), poi una veloce, facile, divertente mulattiera di fondovalle fino a Gualdo e poi un'altra bella mulattiera fino a Nocelleto e poco asfalto fino alla macchina per tornare a Frontignano. Un giro di circa 30/32 Km. bellissimo, sia dal punto di vista paesaggistico che come divertimento su discese impegnative di grande soddisfazione. Spero vi venga la voglia. Unico neo è la facilità di perdere la strada nella ripida discesa Madonna della Cona/Gualdo, i bivi dentro il bosco non sono evidenti, specialmente uno per cui chi lo volesse ripetere mi scriva così descrivo i punti di riferimento più dettagliatamente.
x WilLupo: questo giro mi ha fatto venire in mente come collegare la discesa della valle lunga e quella di vallinfante.... ti interessa?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo