Andare in bicicletta da soli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marco998

Biker novus
Salve, ho solo 15 anni e mi piace molto andare in bicicletta. Per ora ho una Specialized hardrock sport disc 26 , lo so non è buona ma per la mia età penso vada bene. Comunque io da poco vado in bici seriamente, anche se la mia bici è da MTB , ma io dato che non abito in montagna , la usi per lunghi tratti come bici da corsa fino ad arrivare su strade sterrate. In genere vado in bici 2-3 volte a settimana facendo circa 60-70 km , con 2 miei amici. Pero uno di questi amici non vuole venire piu dato che ha una bici scadente da 80-90 euro e non riesce a stare al nostro passo,invece con l'altro mio amico, che ha una bici come la mia però 29, ci ho litigato. Ora non so piu con chi andare in bicicletta, dato che volevo arrivare al Redentore, una cima tra i monti aurunci. Vorrei andare da solo , ma da soli è brutto perche non so con chi condividere le emozioni che provo, e con chi divertirmi durante il percorso. Ora volevo sapere qual'è la vostra opinione sull'andare da soli in bicicletta :)
 
  • Mi piace
Reactions: Salvodi

pippicalzelunghe

Biker serius
20/8/07
145
1
0
Roma
Visita sito
Cerca qui sul forum,magari qualcuno trovi..andare da soli,bhe sopratutto in montagna é pericoloso:può capitare di tutto. Bucare,rompere la catena,incontrare un cane,cadere...e se sei solo,magari non prende il cell..come fai? Attenzione..semmai valuta l'acquisto di una bici da strada anche usata,così eviti tanti problemi
 

Belfagor81

Biker serius
1/7/13
151
0
0
33
www.facebook.com
Da solo assolutamente no, in 70km può succedere qualunque cosa, sempre almeno in due meglio se tre... O vai più piano col tuo amico oppure cerca qualcun altro, ma io eviterei di andare da soli...
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Io esco spesso da solo durante la settimana nelle uscite più corte! Poi Sabato e domenica quando facciamo l' uscita un po più lunga vado con un amico o altre persone! Da soli si sta bene, vai al tuo passo, fai quello che vuoi e ti godi le tue bellissime sensazioni con te stesso... ma in 2 ti diverti di più e sopratutto fai 4 chiacchiere, che in 70km non guastano
 

situazionauta

Biker popularis
7/7/09
79
0
0
Milano
Visita sito
Io sono quasi sempre uscito da solo, più che altro perché mi piace avere il "mio" passo, e tenere sempre le cuffie (e ok, anche perché non ho amici che vadano in mountain bike, e non sono così socievole da buttarmi in gruppi nuovi :D).
Capisco bene il piacere di essere in gruppo, per la condivisione, le chiacchiere e il divertimento, e per me sono più solo queste le ragioni a favore: per il resto onestamente non ne farei una questione di sicurezza. A meno che non si vada proprio sull'Himalaya o in zone di guerra, se si parla di una gita "normale", uscendo coi dovuti accorgimenti e ricambi si può fare fronte anche da soli agli imprevisti, secondo me.
 

scar89

Biker serius
30/4/13
100
0
0
Bergamo
Visita sito
adeguati al più lento, io vado in giro con amici quando non siamo in 3 siamo in 2, e io devo aspettare lei(sara un caso che devo aspettare una lei) ma va bene, i km li fai cmq certo abbassi la media del giro, ma quando ti fai 70 km anche a 16 km/h invece di 20-24 va bene, in caso contrario lui davanti tu dietro sulle salite gli prendi la scia e intanto lo frusti :soffriba:
 
Il piacere di farsi una pedalata in singolo su per i monti con le cuffie non ha prezzo.
Certo il girare da solo comporta rischi: se ti succede qualcosa nessuno potrebbe sapere, se non quando è troppo tardi, cosa è successo.
Io sono abituato di mestiere ma alcune accortezze le seguo sempre (spesso faccio camminate diurne/notturne): GPS al seguito, informo amici o familiari sul percorso che intendo fare e glielo mostro su cartina topografica 1:50000 dell'IGM, do un margine orario di "silenzio radio" e comunque vado su percorsi brevi non troppo impervi.
In ogni caso, specialmente se non si è abituati a stare soli nel bosco, meglio evitare: la compagnia è una sicurezza in più da non sottovalutare tanto quanto un buon casco.
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Che problema c'è ad andare al passo dell'amico lento?
Se ti vuoi allenare, mentre lui si fa una salita tu puoi benissimo salire su scendere e risalire ( senza prenderlo x il mulo).
A me è capitato di trovarmi varie volte nelle due vesti : la lumaca e lo yo-yo, se si è amici non ci si fanno di questi problemi.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Piuttosto che lasciar stare scandaglia la tua sezione regionale o, se proprio non hai alternativa, gira da solo, tanto non è che in Italia si corra proprio il rischio di trovarsi in mezzo alla foresta Amazzonica...magari non fare giri di millemila km in posti astrusi ed il problema è risolto...molti di noi in settimana s'allenano su giretti per i fatti propri e poi si trovano per girare con altri forumendoli nel weekend...
 

mimmuzzo88

Biker urlandum
31/7/09
504
0
0
everywhere
Visita sito
io ultimamente esco quasi sempre solo.. ma vista la tua giovane età credo che ti conviene trovarti una compagnia! non tanto per le forature o problemi tecnici, ma piuttosto per la gente matta che c'è in giro al giorno d'oggi!
 

Classifica mensile dislivello positivo