• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

And the winner is... Vinci una telecamera ATC2K-W della Oregon Scientific!

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Chiarito. Ma c'è modo di rivedere tutte le foto che hanno partecipato al concorso? Le ho cercate ma in archivio c'è un po' tutto, se non sbaglio. Hai per caso sistemato le foto che partecipavano in un'unica sezione? Non sarebbe male se fosse così.
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Ciao a tutti... Ho letto solo adesso questo topic... Qua vedo gente che parla di maggioranza montagne paesaggi cazzi e mazzi... Secondo me per prima cosa per la vera maggioranza la mtb è la rockrider da 119€90 del decathlon o peggio quella del mercato con la forcella montata al contrario, il fango e la polvere quel che si puo trovare davanti alla porta da calcio a secondo del tempo del giorno... Siamo tutti parte di una minoranza e non mi spiego questa "intolleranza"... Per me la mountain bike è tanto un bel sentiero con la bici da freeride che un salto da dirt apena fuori città o un 180 su 5 scalini in piazza castello... E pure un bel giretto in XC (tra qualche anno pero)...
Detto quello ringrazio comunque Marco e lo staff per avver dichiarato la mia foto come vincitrice, a breve proveremo sta videocamera (che per altro mi è arrivata oggi) su un bel saltone e mi direte poi se questo non è mountain bike!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

No, non confondiamo le cose mettendo in campo questioni fuori luogo. Qui nessuno tratta la questione da "intollerante"; sono semplicemente gusti.
E i gusti il più delle volte dipendono dalle proprie esperienze e dai propri interessi. Se la maggiorparte delle persone va in giro con la deca da 150 euro nel parco dietro casa è perfettamente normale che preferisca una immagine che è evocativa di esperienze vissute personalmente, per il semplice fatto che le capisce meglio. E' lo stesso meccanismo del marketing e della pubblicità: si usano immagini o filmati che si pensa siano graditi ad un determinato target. Tutto qui! Non ci mettiamo di mezzo altre cose perchè soprattutto quando si parla di estetica e giudizi su immagini o grafica non c'è mai una scienza esatta ma opinioni che sono sempre parziali e mai assolute. E anche il concetto di Mtb non è assoluto ma risponde alle esperienze di ognuno.
La tua foto è bella ma io sono di quelli che la trovano freddina o comunque non evocativa, forse perchè non mi interessa il settore della mtb che pratichi tu e non lo considero vicino al mio modo di vedere la mtb. Attenzione però: questo non vuol dire essere intolleranti! Questo vuol dire solo avere personali preferenze! Non vi è nulla di male in questo, tanto è vero che chi è più vicino al tuo tipo di pratica della Mtb ti ha votato e ti ha preferito.
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Ho messo a posta le ""... Forse la parola intollerante era troppo forte, quel che intendevo è che secondo me si puo anche aprezzare una foto anche senza praticare la disciplina... Io avevo messo un 10 a una foto di XC fai te... Poi comunque si hai raggione, i gusti sono gusti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo