Be', la foto è sicuramente una bella foto e, come ribadito dal "capo" all'inizio, il giudizio rimane inappellabile.
Detto questo il mio personale parere e che pur essendo bella questa foto non è la migliore, soprattutto considerando quel che si legge in un giudizio su un'altra foto, ripetuto poco prima di questo post:
Manca uno zaino o una camelback che diano l'idea del giro/discesa, manca un sentiero, insomma, alla fine mi manca il feeling da mountain bike.
Be', sempre rispettando il giudizio inappellabile, critico proprio le stesse cose; nella foto vincente manca assolutamente il senso vero e immediato della mtb! In quella inquadratura io vi vedo solo uno che fa un bel gesto atletico in un paesaggio urbanizzato dove la natura non esiste, dove tutto è costruito, anche la rampa per il salto, dove tutto è l'esatto contrario di ciò che vuol dire andare in Mountain Bike in mezzo alla natura. La mia stessa foto, sicuramente
non certo da vittoria, nella sua scarsezza aveva comunque queste qualità e forse rendeva addirittura di più il senso del giro in mtb in mezzo alla natura, al di la della pochezza tecnica e degli errori che potevano esserci.
In sintesi, foto assolutamente molto bella la vincente, ma dove è l'essenza della MTB? ...e dov'è lo zaino?...