ancoraggio mono fox

ilcurva

Biker novus
13/8/08
16
0
0
varese
Visita sito
Bike
gint trance. cube nutrail
ciao ragazzi(di età e di spirito)vorrei una vostra opinione sull'ancoraggio del mono sulla mia bici.la bici è una bianchi caal 8400 modello 2007 una full il cui sistema di ammortizzazione mi dicono sia mutuato dalle giant.La domanda è:spostando il fissaggio nel secondo punto evidenziato nella foto in dettaglio cosa cambia secondo voi?mi è stato detto che potrebbe variare la corsa della ruota ma non mi sembra in quanto i 2 fori sono sullo stesso asse,secondo me essendo il secondo foro(quello che appare libero)più vicino al telaio ed offrendo di conseguenza un minor braccio di leva,renderà il mono a parità di taratura meno reattivo alle piccole sollecitazioni.Ditemi la vostra con un grazie anticipato
 

Allegati

  • 02082009032.jpg
    02082009032.jpg
    58,5 KB · Visite: 4
  • 20070301173044.jpg
    20070301173044.jpg
    23,3 KB · Visite: 2

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Aumenta la corsa alla ruota e occorrerà una maggiore pressione per raggiungere il sag ottimale.
Piuttosto, vedo il barilotto del Fox molto vicino alla biella, se vuoi spostare il punto di infulcro prova prima a sgonfiare del tutto l'ammo, sposta il punto di ancoraggio sulla biella e prova a vedere se su tutta l'escursione della ruota le bielle non entrano in contatto col corpo dell'ammortizzatore (non dovrebbe succedere, ma meglio essere sicuri....)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo