Ancora sulle Fulcrum Red Metal

vexx91

Biker popularis
19/4/07
97
0
0
Val Curone AL
Visita sito
Ciao a tutti, sto pensando di cambiare le ruote alla mia biga una Deca RR 9.1 del 2006.
Ero gia' convinto per le Fulcrum red metal 1 ma dalle (poche) impressioni che ho trovato qui parrebbero avere qualche difettino di gioventu oltre ad una eccessiva rigidita' che credo mal si adatterrebbe alla mia biga che nei tratti veloci e moderatamente sconnessi in discesa gia' e' troppo rigida e non assorbe benissimo (al proposito pensavo di sostituire l'ammo con un RS Monarch o MC3.3)

A questo punto stavo pensando seriamente alle Shimano XT2008, di cui si parla bene, cosi mi risparmio anche un cento eurozz...

Pero' prima di prendere la decisione finale volevo conoscere ancora qualche impressione di chi avesse gia' provato le fulcrum (ma anche le XT2008).
So che non sono tanti visto che sono in giro da poco ma penso sempre piu' delle sole 2 recensioni che ho trovato....

Grazie in anticipo
 

Alexp

Biker superis
Io le monto da un mese e mezzo circa e, al momento, non posso che parlarne bene.
Ho le Red Metal 1 e le ho trovate ottime sia come scorrevolezza che come rigidità. A mio avviso, per le mie esigenze che spaziano dall'escursionismo alle granfondo su terreni anche piuttosto sconnessi, sono delle ruote da consigliare.
Saluti,
Alex
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Non ho mai provato le fulcrum, però posso dirti che sono molto belle e che il peso è un po' superiore a quello dichiarato (viste sul bilancino digitale)!
Per le xt 2008 qualcuno nel forum le ha acquistate e provate (puoi usare la funzione cerca) e ne è molto soddisfatto! ciao...
 

giuglia

Biker infernalis
Una differenza sostanziale tra le Fulcrum e le XT 2008 è che le prime si trovano sia con attacco per disco a 6 fori, sia center lock; le seconde sono esclusivamente center lock, quindi, in caso si necessiti dell'uso di dischi 6 fori, necessitano di apposito adattatore, circa 30 euro e trenta grammi per ruota.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Una differenza sostanziale tra le Fulcrum e le XT 2008 è che le prime si trovano sia con attacco per disco a 6 fori, sia center lock; le seconde sono esclusivamente center lock, quindi, in caso si necessiti dell'uso di dischi 6 fori, necessitano di apposito adattatore, circa 30 euro e trenta grammi per ruota.
...30 gr per ruota l'adattatore?? Mi sembra un pò troppo....
 

vexx91

Biker popularis
19/4/07
97
0
0
Val Curone AL
Visita sito
Io le monto da un mese e mezzo circa e, al momento, non posso che parlarne bene.
Ho le Red Metal 1 e le ho trovate ottime sia come scorrevolezza che come rigidità. A mio avviso, per le mie esigenze che spaziano dall'escursionismo alle granfondo su terreni anche piuttosto sconnessi, sono delle ruote da consigliare.
Saluti,
Alex

Oh bene finalmente un impressione totalmente positiva, insomma stiamo parlando di Campagnolo percui...
E poi tra le Fulcrum e le Shimano le prime esteticamente mi fanno :sbavon::sbavon::sbavon:
 

vexx91

Biker popularis
19/4/07
97
0
0
Val Curone AL
Visita sito
la rigidità di un set di ruote non è un diffetto...

No anzi io riportavo solo la cosa perche' nella sez XC (qui http://www.bike-board.net/community/forum/printthread.php?t=83681&pp=40&page=2) si diceva che sono un po limitanti per il confort anche se personalmente non lo metto ai primi posti come criterio di scelta.

X Giuglia: si e' vero nel caso dovrei anche prendere l'adattatore ma quasi stavo pensando anche ad un upgrade dei dischi visto che quello posteriore anche se in maniera molto lieve mi sembra deformato e nelle frenate leggere fischia in maniera fastidiosa
 
Oh bene finalmente un impressione totalmente positiva, insomma stiamo parlando di Campagnolo percui...
E poi tra le Fulcrum e le Shimano le prime esteticamente mi fanno :sbavon::sbavon::sbavon:

Scusa non ho ben capito...ma Fulcrum e' un marchio di propieta' della campagnolo ho e' la campagnolo perche sarebbe una cosa diversa...mi risulta che fulcrum produca anche guarniture da strada...come anche campagnolo.
Ciaoo-o
 

vexx91

Biker popularis
19/4/07
97
0
0
Val Curone AL
Visita sito
Scusa non ho ben capito...ma Fulcrum e' un marchio di propieta' della campagnolo ho e' la campagnolo perche sarebbe una cosa diversa...mi risulta che fulcrum produca anche guarniture da strada...come anche campagnolo.
Ciaoo-o

Si a quel che so e' un marchio di Campagnolo, non so se sia solo un marchio o una società a parte fatto sta che e' come dire FIAT e Alfa Romeo insomma...

Ciao e o-o
 

giuglia

Biker infernalis
Se non ricordo male, da qualche parte nel forum si spiagava che fulcrum è una società di campagnolo creata per mettere sul mercato delle ruote non marcate campagnolo affinché avessero successo sulle bdc anche con chi usa gruppi shimano e non vuole mischiare marchi.

Per il peso degli adattatori sono andato a memoria, li fanno sia la Shimano che la DT, a mio parere i secondi sono più semplici e funzionali.

Comunque, le red metal 1 sono mooolto belle
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Farebbe molto piacere anche a me sentire pareri su queste ruote,
soprattutto da biker che le possiedono o che le abbiano provate,
estiticamente mi fanno morire,
poi considerando che il mio telaio è bianco,rosso e nero,
sposerebbero benissimo!!!
Continuate,
continuate acommentare perfavore!!!
Grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo