Ancora pedali.

jack11002001

Biker urlandum
31/10/04
549
0
0
Roma
Visita sito
Dunque, mi sono letto 59 pag. nella sez. altre parti, e ancora non ho capito se i pedali della shimano 545 sono validi x chi come me vuole utilizzare la bike anche con scarpe normali. Attualmente ho un paio di FRW con attacco da una parte e fermapiede dall'altra, e sinceramente vorrei provare un pedale che possa agganciare, alla bisogna, da tutte e due i lati per non star lì a cercare il verso giusto. Dai vari post mi sembra di aver capito che sconsigliate questo tipo di pedali, e sottolineate la qualità dei PDM 540 (ma si possono usare anche con scarpe normali?)
Grazie a tutti
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Con gli Spd ci puoi pedalare per 1km dopodichè ti fa male la pianta del piede perchè ovviamente sono piccoli e la pressione avviene solo su un punto (per di più le scarpe sportive hanno la suola morbida :???: )

_Immagine_016L.jpg


guarda queste "zattere" col catarifrangente che vedi attaccatte ai miei vecchi 525.
Sono fatte apposta dalla Shimano per essere agganciate agli Spd ed usarli così occasionalmente con scarpe normali; poi si possono togliere velocemente.
Cerca di procurartele, sono comode! :-o
 

jack11002001

Biker urlandum
31/10/04
549
0
0
Roma
Visita sito
bhe, somigliano molto ai miei e se non sbaglio mi stai dicendo che anche agganciati svolgono appieno il loro compito?

Non vedo comunque recensioni sui 545.

La Vs disponibilità mi sta veramente meravigliando, grazie

P.S. Ho acquistato da poco una jekyll 600 con forka headshok, cosa ne pensate?
 

jack11002001

Biker urlandum
31/10/04
549
0
0
Roma
Visita sito
ok, avevo letto male e non mi ero accorto che si parlava di zattere amovibili. Comunque ora che lo ho finalmente capito mi sembra che l'argomento zattere sia stato ampiamente discusso sul foro con risultati ampiamente negativi.
Vorrei capire invece cosa ne pensate dei pedali della shimano 545, visto che ci sono pareri discordi al 50%, e se chi liha mi può dire se non comodi quando non agganciati.

grazie
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
jack11002001 ha scritto:
ho appena finito di leggere tutta la sez. :? credo che opterò per i
PDM545
ma per ultimo vorrei capire la differenza con i
PDM647


grazie

Il 647 ha lo stesso meccanismo del 959, se guardi bene il 545 ha il meccanismo di tipo "vecchio". Il meccanismo tipo 959/647 è il migliore, fidati. La facilità di aggancio/sgancio non ha rivali!
Per 11euro in più prendi i 647! :cool:

Io sulla FR ho i vecchi e non più in produzione 636
636.jpg


1106.gif


una cannonata!!! 8-)
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Ah, ecco le "zattere" da mettere sui pedali per usarli con scarpe normali
1shimano_pd22.jpg


ma cmq con i pedali che stai prendendo non sono così necessarie come per i pedali Spd senza la "gabbietta" esterna.
 

jack11002001

Biker urlandum
31/10/04
549
0
0
Roma
Visita sito
hey, gatto i tuoi servizi riescono a stupire + delle poste italiane (ieri ho fatto la registrazione e si prendevano 10 gg. di tempo per l'invio del telegramma di conferma per l'attivazione, a me è arrivato dopo 3 ore incredibile!!!!)

purtroppo xò dando un'occhiata veloce al link vedo che il sito da me menzionato non è recensito e come lui molti altri, cosa significa?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
jack11002001 ha scritto:
...purtroppo xò dando un'occhiata veloce al link vedo che il sito da me menzionato non è recensito e come lui molti altri, cosa significa?

...vuol dire che devi fare da cavia...!
:smile:

(è che il w/end sono sempre in casa a cazzeggiare, finchè non mi arrivano gli scarpini per poter usare la bici come si deve :? , ...ma a fine settimana mi arriva un nuovo giocattolino... 8-) :-? )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo