ancora ginocchio cosa faccio?

fressa

Biker popularis
17/2/05
46
0
0
47
calcio -bg-
Visita sito
come da titolo si capisce che mi fa male il ginocchio, adesso spiego tutta la storia nel 98 mi fecero questa diagnosi:
conflitto femoro rotuleo da dissassamento apparato estensore ginocchi dx.
mi operarono ed il trattamento recita:
artoscopia diagnostica, trasposizione mediale della tuberosità tibiale sec.Elmslite Trillat.FKT terapia medica.era il 02/04/98.
veniamo a oggi è circa un paio di mesi che il ginocchio mi fa male, premetto è da settembre che non vado in mtb, che peraltro erano piu che passeggiate, circa 25 Km ad uscita.
adesso solo a camminare, mi fa male, porto la famiglia fare spese spingo il carrello o il passeggino dopo un paio d'ore non ce la faccio piu.
sono andato dal medico per gli accertamenti, dai raggi, l'esito dice:
esiti chirurgici di trasposizione del tendine rotuleo, non alterazioni in sede di intervento. Rime aericolari ampie e simmetriche.
quindi niente all'ora via di tac ed ecco l'esito:
non versamenti intra-articolari.
normali i menischi ed i legamenti crociati.
la rotula tende al basculamento verso l'esterno, edema diffuso della cartilagine rotulea. tendinopatia diffusa della bandelletta ileo-tibiale della fascia lata.
l'otopedico mi ha sottoposto ad filtrazioni, il dolore mi passa e si attenua per un paio di giorni poi ritorna.
adesso devo ritornare da lui mercoledi ma mi ha gia avvisato che se non mi passa il dolore vuole farmi un'artoscopia, per vedere meglio, pechè nonostante la tac sospetta dei menischi.
adesso cosa faccio? mi fido mi faccio operare di nuovo visto che a quanto pare la rotula bascula e quindi l'operazione precedente non è andata un gan che bene, ho 30 annai non sono vecchio non mi va di rovinarmi le ginocchia.
posso sisteare senza farmi operare?
consigliatemi sul da farsi.
spero di essere stato chiaro ed esaudiente aiutatemi.
grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo