Ancora falsa maglia

  • Creatore Discussione Pom
  • Data di inizio

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
FraClz ha scritto:
mi pareva, ma non ci ero riuscito, forse ci vuole più forza..
grazie
Non ci vuole una forza particolare: dapprima spingere le due piastrine esterne una contro l'altra, poi spingere le due estremità come se volessi "scorciare" la catena.
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
sembola ha scritto:
Non ci vuole una forza particolare: dapprima spingere le due piastrine esterne una contro l'altra, poi spingere le due estremità come se volessi "scorciare" la catena.

Mah sarà... io oggi ho cambiato la camera d'aria (3 BUCHI!!!!! non so come ho fatto non mi pare di avere fatto tanto un disastro) e prova e ri prova non sono mica riuscito a togliere quella cavolo di falsamaglia! infatti alla fine ho smontato la ruota lasciando su anche la catena e ho fatto una fatica boia a rimetterla dentro!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ovviamente come tutte le cosa occorre sapere come si fa, e spiegarlo per iscritto è di certo meno efficace che farlo vedere. Ti assicuro che è comunque molto facile... in ogni caso questa è un' immagine tratta dal manuale che trovi anche in rete:
 

Allegati

  • Immagine 1.jpg
    Immagine 1.jpg
    12,3 KB · Visite: 7

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
AnDu's WarrioR ha scritto:
Mah sarà... io oggi ho cambiato la camera d'aria (3 BUCHI!!!!! non so come ho fatto non mi pare di avere fatto tanto un disastro) e prova e ri prova non sono mica riuscito a togliere quella cavolo di falsamaglia! infatti alla fine ho smontato la ruota lasciando su anche la catena e ho fatto una fatica boia a rimetterla dentro!!!

ma perchè? per togliere la ruota posteriore smonti la catena?
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Ryu80 ha scritto:
ma perchè? per togliere la ruota posteriore smonti la catena?

bhe mi sembrava più semplice... cmq oggi ho riprovato a smontare quella cavolo di falsamaglia ma mi sa che è diversa da quelle che sono mostrate in questo topic... in teoria è una sram (ho il gruppo completo Sram X7) però mi sembra diversa... appena posso posto le foto
 

krasto

Biker tremendus
sei la prima persona che sento che smonta la catena per togliere la gomma è un lavoraccio in piu! poi se nn hai una catena con falsa maglia aiuto devi accorciarla tutte le volte bo io la lascio sempre su!! nn l'ho mai tolta!!
 

Ale_XC

Biker novus
12/7/06
38
0
0
Como
Visita sito
Forse ti viene difficile smontare la falsamaglia perchè è un po' grippata dallo sporco, prova prima a pulirla bene con uno sgrassatore ed uno spazzolino...comunque il modello della catena è inciso sulle maglie...ma quella di aprire la catena per sfilare la ruota non devo averla capita bene..non ci credo...
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Ale_XC ha scritto:
Forse ti viene difficile smontare la falsamaglia perchè è un po' grippata dallo sporco, prova prima a pulirla bene con uno sgrassatore ed uno spazzolino...comunque il modello della catena è inciso sulle maglie...ma quella di aprire la catena per sfilare la ruota non devo averla capita bene..non ci credo...

ah bhe in effetti ho lasciato stare!!!! no è che già che c'ero ho provato a smontarla perchè prima o poi dovrò farle un bagneto pulente sgrassante e lubrificante e quindi la dovrò togliere!!! proverò a lubrificarla così magari viene via... speriamo bene!!! grazie delle dritte
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Ale_XC ha scritto:
Forse ti viene difficile smontare la falsamaglia perchè è un po' grippata dallo sporco, prova prima a pulirla bene con uno sgrassatore ed uno spazzolino...comunque il modello della catena è inciso sulle maglie...ma quella di aprire la catena per sfilare la ruota non devo averla capita bene..non ci credo...
ah bhe in effetti ho lasciato stare!!!! no è che già che c'ero ho provato a smontarla perchè prima o poi dovrò farle un bagneto pulente sgrassante e lubrificante e quindi la dovrò togliere!!! :specc: :specc: :specc: lol!!!!

proverò a lubrificarla così magari viene via... speriamo bene!!! grazie delle dritte

P.S. scusate il doppio messaggio... la mia ISDN stasera è entrata in sciopero!!!!
 

samu891

Biker superis
7/9/05
456
0
0
Veneto
Visita sito
AnDu's WarrioR ha scritto:
ah bhe in effetti ho lasciato stare!!!! no è che già che c'ero ho provato a smontarla perchè prima o poi dovrò farle un bagneto pulente sgrassante e lubrificante e quindi la dovrò togliere!!! :specc: :specc: :specc: lol!!!!

proverò a lubrificarla così magari viene via... speriamo bene!!! grazie delle dritte

P.S. scusate il doppio messaggio... la mia ISDN stasera è entrata in sciopero!!!!
ma non hai un amico + esperto di te che ti fa vedere in 2 secondi come si smonta????
prova con lo svitol di solito funziona
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo