ancora bisogno di voi , problema sella

paul78

Biker novus
30/5/04
35
0
0
Vercelli prov.
Visita sito
Sulla mia nuova Jekyll c'è montata di serie la sella fi'zi:k modello "plateu" e sebbene la mtb sia bi-ammo dopo un'ora comincio ad avere problemi al fondoschiena e alla zona del perineo ; voi al mio posto che sella montereste che sia bella esteticamente e anche comoda (se le due cose vanno d'accordo) ?
Leggendo i vari post vedono che tanti consigliano sempre la :selle italia slr (xp) o la san marco aspide , io non ho mai provato una sella del genere , ma a pelle sono belle esteticamente ma per quanto riguarda la comodità ......
Grazie a chiunque voglia rispondere


p.s.: la mia attuale sella non ha (almeno a vista) quel taglio in mezzo per la prostata questo potrebbe essere la causa della sua scomodità.Grazie
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Spendi poco e hai una sella comoda... selle italia xo trans am!!
Oppure me ne parlano tutti molto bene e avendola provata non è affatto male la selle italia slk gel flow!!
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
@paul78
a poco a poco ci stai descrivendo tutta la bici...
xche' non ne posti una foto?

Io mi trovavo benissimo con una selle italia marchiata coda di cui ho rotto il telaietto (sigh...)
era comodissima.

Adesso ho una SDG con cui mi trovo abbastanza bene.

Non ha il gel e non ha lo "spacco" centrale.

Se vuoi faccio una foto personalizzata della sola sella.

ciao
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
Permettimi un domanda, non so se hai già sperimentato perchè le info a disposizione sono poche, ma la Plateau è una delle selle + comode che ci siano in circolazione.. non è che tieni la punta troppo in su?
La biammortizzata si abbassa quando ti siedi e la sella tende a salire davanti.
Se ho cannato chiedo venia, ciao
 

Cuca

Biker serius
10/9/03
111
0
0
60
Marano s/P.(Mo)
Visita sito
paul78 ha scritto:
Sulla mia nuova Jekyll c'è montata di serie la sella fi'zi:k modello "plateu" e sebbene la mtb sia bi-ammo dopo un'ora comincio ad avere problemi al fondoschiena e alla zona del perineo ; voi al mio posto che sella montereste che sia bella esteticamente e anche comoda (se le due cose vanno d'accordo) ?
Leggendo i vari post vedono che tanti consigliano sempre la :selle italia slr (xp) o la san marco aspide , io non ho mai provato una sella del genere , ma a pelle sono belle esteticamente ma per quanto riguarda la comodità ......
Grazie a chiunque voglia rispondere
Dopo aver speso più soldi in selle che in bici, alla fine ho montato questa: Selle Italia MAX FLITE TRANS AM, con fessura centrale e leggermente ammortizzata sui laterali, per ora mi trovo bene.
Ciao! :-o :-o
 

Allegati

  • Jekill_103.jpg
    Jekill_103.jpg
    57,7 KB · Visite: 70
  • Jekill_2.jpg
    Jekill_2.jpg
    57,4 KB · Visite: 63

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
paul78 ha scritto:
Sulla mia nuova Jekyll c'è montata di serie la sella fi'zi:k modello "plateu" e sebbene la mtb sia bi-ammo dopo un'ora comincio ad avere problemi al fondoschiena e alla zona del perineo ; voi al mio posto che sella montereste che sia bella esteticamente e anche comoda (se le due cose vanno d'accordo) ?
Leggendo i vari post vedono che tanti consigliano sempre la :selle italia slr (xp) o la san marco aspide , io non ho mai provato una sella del genere , ma a pelle sono belle esteticamente ma per quanto riguarda la comodità ......
Grazie a chiunque voglia rispondere


p.s.: la mia attuale sella non ha (almeno a vista) quel taglio in mezzo per la prostata questo potrebbe essere la causa della sua scomodità.Grazie

Se hai problemi sia al fondoshiena che nella zona prostatica vuol dire che ci sono dei problemi seri di sella, di postura o di entrambe le cose. Non puoi risolverli entrambi, comunque. Ad esempio, tra le selle già suggerite, la aspide risolve il problema della pressione in zona perineo, mentre la xo transam ti fa dimenticare il dolore al fondoschiena. Non chiedere vie di mezzo, anche perchè forse ce l'hai già!
 

paul78

Biker novus
30/5/04
35
0
0
Vercelli prov.
Visita sito
Grazie per i suggerimenti , oggi un mio amico mi ha proposto di provare la sella che aveva prima ,selle italia slr,che ha cambiato perchè a suo dire era scomoda .
Ora è passato a una fi'zi:k airone secondo lui il massimo della comodità .
Appena provo la selle italia vi faccio sapere.
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
paul78 ha scritto:
Grazie per i suggerimenti , oggi un mio amico mi ha proposto di provare la sella che aveva prima ,selle italia slr,che ha cambiato perchè a suo dire era scomoda .
Ora è passato a una fi'zi:k airone secondo lui il massimo della comodità .
Appena provo la selle italia vi faccio sapere.
Anch'io uso la SLR, è scomoda ma lascia passare il sangue... insomma fa male subito, non a distanza di tempo... è una sella onesta! Bisogna farci il "callo".
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Uso anche io la Slr. Mi ci trovo molto bene, nn mi ha dato problemi neppure in un cicloviaggio di 8 giorni consecutivi con 6 - 8 ore di pedalata al giorno misto asfalto - sterrato. Ovvio che bisogna farci il callo!
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
micro ha scritto:
Permettimi un domanda, non so se hai già sperimentato perchè le info a disposizione sono poche, ma la Plateau è una delle selle + comode che ci siano in circolazione.. non è che tieni la punta troppo in su?
La biammortizzata si abbassa quando ti siedi e la sella tende a salire davanti.
Se ho cannato chiedo venia, ciao

Eppure anch'io non sono riuscito ad usarla la Plateau.
Sicuramente la sella è molto personale , IMHO tran sam XO ma ho anche una SDG granPrix (rimarchiata Kona) e sono contento
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo