Ancillotti tomaso

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Ciao, ho trovato una foto della ancillotti Tomaso, dovrebbe essere questa (la scarab è diversa quindi....) sembra una bella bici, non si discosta molto come telaio dalla scarab...siam sicuri che vada bene per Downhill e freeride estremo?

Le escursioni al post qualcuno le sà?

Ciao!


P.S. per McVit, è questa la bici che dici?
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Spina-Pazza ha scritto:
Ciao, ho trovato una foto della ancillotti Tomaso, dovrebbe essere questa (la scarab è diversa quindi....) sembra una bella bici, non si discosta molto come telaio dalla scarab...siam sicuri che vada bene per Downhill e freeride estremo?

Le escursioni al post qualcuno le sà?

Ciao!


P.S. per McVit, è questa la bici che dici?


:smile: :smile: :smile: :smile:
no, è da cicloturismo!!! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Esatto!

sistema dela sospensione a parte non vedo proprio che somiglianza hai trovato tra lo scarab e il tomaso: SONO COMPLETAMENTE DIVERSI!!! :shock:

Cmq se vuoi fare freeride anche pesante una bella Tomaso FRP e sei veramente a posto.

Pesa ma non dondola veramente niente quando pedali...

Un mio amico ce l'ha ed è ultra contento!!!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Shit!!!

Allora ho sbagliato bici!

quella che ho messo in foto ero convinto fosse la DHP non FRP!!!

Infatti il telaio mi sembrava simile a quello della scarab FR...

Qualcuno ha una foto o un link dove vedere i due tipi di telai?

Ancillotti.com è under construction...
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
Shit!!!

Allora ho sbagliato bici!

quella che ho messo in foto ero convinto fosse la DHP non FRP!!!

Infatti il telaio mi sembrava simile a quello della scarab FR...

Qualcuno ha una foto o un link dove vedere i due tipi di telai?

Ancillotti.com è under construction...

Mettiamo ordine:

I vecchi telai con il nome SCARAB erano molto simili a i Tomaso di adesso, solo che il Tomaso di adesso ha il tubo orizzontale superiore sdoppiato, così è molto più rigido lateralmente...

Gli SCARAB di adesso sono totalmente diversi come geometrie rispetto ai Tomaso... usano uno schema molto più classico e solo la sospensione di tipo Pull-shock li unisce!


C'è stata anche una versione di Tomaso con l'orizzontale singolo, ma non so in che stagione...

Se ho capito bene il nome Scarab è stato preso da una vecchia moto da enduro (al tempo si chiamavano da "regolarità") che produceva proprio Ancillotti diversi anni fa...

:-)
 

Classifica mensile dislivello positivo