ancillotti tomaso dhp

mrcland

Biker novus
3/6/16
17
2
0
Visita sito
Ciao, sto parlando di una dhp telaio doppia culla con ammortizzatore molla bianca e serbatoio verticale.
Mi piacerebbe avere delle risposte.
1 Dove vado a vedere di che anno è il telaio ?
2 La distanza dal perno del movimento centrale al centro della ruota anteriore è 720 mm, che taglia corrisponde?
3 Sono 1,68 x 75 kg, che regolazione dovrei adottare con ammo ancillotti e forca marzocchi 888 protonizzata.
Ho cercato a lungo trovando una infinità di risposte approssimate ma nulla di effettivamente concreto. Scusate le mie esigenze ma sarei veramente felice di avere delle risposte mirate.
Grazie in anticipo.
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Ciao, sto parlando di una dhp telaio doppia culla con ammortizzatore molla bianca e serbatoio verticale.
Mi piacerebbe avere delle risposte.
1 Dove vado a vedere di che anno è il telaio ?
2 La distanza dal perno del movimento centrale al centro della ruota anteriore è 720 mm, che taglia corrisponde?
3 Sono 1,68 x 75 kg, che regolazione dovrei adottare con ammo ancillotti e forca marzocchi 888 protonizzata.
Ho cercato a lungo trovando una infinità di risposte approssimate ma nulla di effettivamente concreto. Scusate le mie esigenze ma sarei veramente felice di avere delle risposte mirate.
Grazie in anticipo.

ciao, secondo me dovresti porre queste domande, direttamente a tomaso:il-saggi:
 

mrcland

Biker novus
3/6/16
17
2
0
Visita sito
Intanto grazie per le risposte e spero che anche qualcun'altro aderisca.
La prima cosa che ho fatto è stata guardare "sotto la coda" alla bici e rifatto oggi con la lente ma ho trovato solo due cifre punzonate sullo snodo dell'ammo che secondo il punto di vista possono essere 06 oppure 90, comunque mi pare strano che stampiglino l'identificativo di un telaio su una parte rimpiazzabile.
Avevo già contattato Ancillotti via pm e due volte tramite email ma stranamente non ho avuto risposta.
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Intanto grazie per le risposte e spero che anche qualcun'altro aderisca.
La prima cosa che ho fatto è stata guardare "sotto la coda" alla bici e rifatto oggi con la lente ma ho trovato solo due cifre punzonate sullo snodo dell'ammo che secondo il punto di vista possono essere 06 oppure 90, comunque mi pare strano che stampiglino l'identificativo di un telaio su una parte rimpiazzabile.
Avevo già contattato Ancillotti via pm e due volte tramite email ma stranamente non ho avuto risposta.

Se hai facebook contatta li tomaso, magari dopo ti da il cellulare e vi sentite
 

Acme1989

Biker popularis
24/3/12
49
6
0
Ozzano (BO)
Visita sito
ciao a tutti.
Vorrei montarmi un Ancillotti cattiva da dh usando alcuni pezzi che ho messo da parte (formula the One con pompante verticale e un 888 rc3 EVO su cui ho fatto un po' di lavori e modifiche). Dato che vorrei montare delle ruote da 27.5, sto cercando di capire la compatibilità dei vecchi modelli che ci sono in circolazione. Vorrei prendere una DHY, ma non ne trovo nemmeno una, e quindi vengo alla domanda: i modelli DHP (2010 in poi) mi sembrano molto più "corte" rispetto alle DHY che ho visto, è una mia impressione? a me piacciono un po' più lunghette, meno "sedute".
Tra i due modelli cambia solamente il disegno del tubo orizzontale (a Y appunto) o anche le geometrie sono molto cambiate? nel web non trovo nulla...
Ultima domanda, il carro posteriore delle DHP possono ospitare le 27.5?
Grazie in anticipo a tutti, ho provato a contattare direttamente Ancillotti, ma non ho avuto fortuna :(
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.769
577
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
ciao a tutti.
Vorrei montarmi un Ancillotti cattiva da dh usando alcuni pezzi che ho messo da parte (formula the One con pompante verticale e un 888 rc3 EVO su cui ho fatto un po' di lavori e modifiche). Dato che vorrei montare delle ruote da 27.5, sto cercando di capire la compatibilità dei vecchi modelli che ci sono in circolazione. Vorrei prendere una DHY, ma non ne trovo nemmeno una, e quindi vengo alla domanda: i modelli DHP (2010 in poi) mi sembrano molto più "corte" rispetto alle DHY che ho visto, è una mia impressione? a me piacciono un po' più lunghette, meno "sedute".
Tra i due modelli cambia solamente il disegno del tubo orizzontale (a Y appunto) o anche le geometrie sono molto cambiate? nel web non trovo nulla...
Ultima domanda, il carro posteriore delle DHP possono ospitare le 27.5?
Grazie in anticipo a tutti, ho provato a contattare direttamente Ancillotti, ma non ho avuto fortuna :(
Ma secondo me sulla dhp probabilmente ci sta la ruota da 27,5 ma con una gomma stretta e su una dh sarebbe abbastanza inutile. Se prendi la dhp, lasciala da 26, risparmi sicuramente a cercare una dhy da 27.5. Questo è il mio parere.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

Acme1989

Biker popularis
24/3/12
49
6
0
Ozzano (BO)
Visita sito
Ma secondo me sulla dhp probabilmente ci sta la ruota da 27,5 ma con una gomma stretta e su una dh sarebbe abbastanza inutile. Se prendi la dhp, lasciala da 26, risparmi sicuramente a cercare una dhy da 27.5. Questo è il mio parere.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
sarebbe questa. però mi lascia un po' perplesso l'ammortizzatore con il serbatoio verticale. mi è stato detto che è dei modelli pre 2008, ma il tipo mi ha detto che lui l'ha presa così da Ancillotti e il modello è 2010.
 

Allegati

  • ancillotti.jpg
    ancillotti.jpg
    96,5 KB · Visite: 64

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.769
577
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
sarebbe questa. però mi lascia un po' perplesso l'ammortizzatore con il serbatoio verticale. mi è stato detto che è dei modelli pre 2008, ma il tipo mi ha detto che lui l'ha presa così da Ancillotti e il modello è 2010.

anche secondo me la dhy non è più lunga.
Comunque quando si acquista un usato ancillotti è sempre meglio telefonare in ditta per sapere se la bici che si vuole comprare ha una storia "accertata" che sia stata revisionata negli ultimi anni presso di loro ecc ecc

Telefona in Ancillotti e chiedi
 

ricchiRock

Biker serius
7/9/09
244
32
0
39
Pietraviva, Bucine (Ar)
Visita sito
Bike
Commencal Supreme 29 + Ancillotti Scarab EVO 29 + quelle di ferro
ciao a tutti.
Vorrei montarmi un Ancillotti cattiva da dh usando alcuni pezzi che ho messo da parte (formula the One con pompante verticale e un 888 rc3 EVO su cui ho fatto un po' di lavori e modifiche). Dato che vorrei montare delle ruote da 27.5, sto cercando di capire la compatibilità dei vecchi modelli che ci sono in circolazione. Vorrei prendere una DHY, ma non ne trovo nemmeno una, e quindi vengo alla domanda: i modelli DHP (2010 in poi) mi sembrano molto più "corte" rispetto alle DHY che ho visto, è una mia impressione? a me piacciono un po' più lunghette, meno "sedute".
Tra i due modelli cambia solamente il disegno del tubo orizzontale (a Y appunto) o anche le geometrie sono molto cambiate? nel web non trovo nulla...
Ultima domanda, il carro posteriore delle DHP possono ospitare le 27.5?
Grazie in anticipo a tutti, ho provato a contattare direttamente Ancillotti, ma non ho avuto fortuna :(
tra DHP e DHY cambiano le geometrie e cambia molto la bici (guidandole entrambe è lampante).
Come lunghezza del carro tra 26 e 27,5 sono uguali. Le 27,5 hanno il carro piu largo e il castelletto reggisella piu avanzato per evitare che la ruota vi tocchi.
Quindi puoi metterci le ruote 27,5 a patto di molare parte del leveraggio sul carro che interferirebbe con le ruote (per renderlo con lo "scavo" come hanno le 27,5 native), considerando che con i fine corsa andrai a toccare probabilmente la ruota nel castelletto reggisella.
E ti ritroverai la bici piu alta dei mm di differenza del raggio dei due formati.
Cmq come geometrie in generale, mi sembra che le DHY siano un po' più lunghe rispetto alle vecchie DHP, come ho detto a parità di lunghezza del carro.
 

Classifica mensile dislivello positivo