• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ancillotti Tomaso DHP - NZ edition

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Veramente fantastica... avendone una da poco, pur avendola provata pochissimo, devo ammettere che è LA dh per eccellenza.. poi vabè 21 kg sono 21 kg.. con 4 kg in meno chissà che mostro che diventa..

Domanda: ma il telaio è stato sottoposto a cromatura superficiale o è solo l'alluminio ben spazzolato?
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Si marmuz, però tra la tua e questa penso ci sia poco in comune, a parte la somiglianza e lo stesso sistema di sospensione....
Questa è molto aperta davanti, e abbastanza bassa di mc......
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Si marmuz, però tra la tua e questa penso ci sia poco in comune, a parte la somiglianza e lo stesso sistema di sospensione....
Questa è molto aperta davanti, e abbastanza bassa di mc......

Anche tu hai ragione, in effetti negli anni è cambiata parecchio, anche se non è facile capirne le differenze da una foto.. il mio amico che si è comprato la 2009 l'ha pagata 4.400 col montaggio di serie cmq..
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
i 3 kg da dove vengono limati? (forcella leggerissima a parte con cui si recupera un kiletto)
g.

piano, piano..... la DHP era già da qualche anno abbondantemente sotto i 20kg!

dimagrimento tubazioni di diametro + grande quindi più leggere e forcella + altro...

per quanto riguarda il costo complessivo è sempre dato da telaio + componenti, quindi tutto dipende da quanto vuoi alleggerire bici e... portafogli!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
http://ancillotti-team.blogspot.com/2009/06/tomaso-dhp-nz-edition.html

http://www.mtbnews.it/2009/06/ancillotti-tomaso-dhp/

attualmente 16,7 chili senza pedali, per i mondiali contano di arrivare a 16,5 completamente montata, a quanto ho capito

Mamma mia....un inno all'artigianato italiano...ossia al miglior artigianato mondiale.



infatti gli atleti che lasciano ancillotti per andare in altri team generalmente hanno un calo delle prestazioni notevole.....

Spero per loro che il calo sia limitato alle piste....


DHF sia davanti che dietro

Eggià.
Pare stia prendendo molto piede questa combinazione.
Io l'ho provata per un paio di mesi (tempo soggettivo di durata di un DHF 42a da 2.35 al posteriore su terreni piuttosto scorrevoli e non troppo scassati) e l'ho trovata veramente eccezionale in quanto a direzionalità, senza troppi rimpianti sulla "perdita" di presa in staccata (ma dipende tanto tanto tanto dal tipo di percorso).

Sarebbe curioso di capire se la scelta di una gomma così direzionale al posteriore sia dettata dal tipo di guida "più adatto" per questo bisturi dei tracciati.


Una ANCILLOTTI resta il mio sogno....un giorno....
 

teo2410

Biker serius
13/7/08
172
0
0
provincia CO
Visita sito

sorry mi ero perso via ! hihihihi si si, è che un week end con 3 romani mi ha contagiato ! mitici i gt turbo..

qui da noi un cancello è la bici da discesa xe ha sempre pesato na madonna e devi tirarla col mulo in salita !

bravi bravi in ancillotti !

riguardo al discorso piloti che se ne vanno e non vanno piu...bhooooo...non ne so nulla, non mi esprimo ! pero è davvero un bel giocattolo !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo