ancillotti scarab CC

Ciao a tutti, rimango un appassionato lettore anche se scrivo nulla.
Mi sono imbattutto nel web (mentre cercavo il mio prossimo attrezzo per andare in giro ) in questa bici che sembrerebbe non male.

Qualcuno l' ha mai vista dal vivo?
Qualcuno ha avuto modo di provarla?
Eventuali giudizi spassionati?

A me personalmente garba indipenmdentemente dal prezzo e dal peso che valuterò appena li sapro'.

Saluti dalla romagna.

[url]http://www.ancillotti.com/crosscountry.htm[/URL]
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
Posso darti solo un giudizio estetico in quanto l'aveva un mio amico anche se in colorazione diversa, è davvero molto bella!!! A quanto diceva il mio amico andava anche bene ma non posso darti informazioni maggiori!!!
 

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
ciao, qui a firenze ce ne sono un po', chiedendo ho saputo che sono bici che vanno molto bene, hanno un ottimo sistema di sua invenzione per lo schema ammortizzante,non bobbano e il freno posteriore non inibisce l'ammortizzatore, si può avere anche su misura e l'unica pecca è che non è un telaio leggerissimo.
il sito non è aggiornato, ora fanno colori molto più belli e moderni.
 
Grazie, in effetti sull' estetica pensavo che volutamente ancillotti avesse fatto un richiamo alle sue moto del passato.
Comunque le notizie che mi avete dato sono già sufficenti per spingermi a cercare un rappresentante di zona qui in Provincia di Forlì- Cesena.
Altra nota: per pesante non so cosa tu intenda, io penso che anche se pesa 13 kg mi possa andare bene comunque, vorrà dire che c' è del materiale e quindi della robustezza, spero!
La sospensione posteriore è la cosa che mi attrae di più di questa bici. Inutile girarci attorno. :)

Ma Chissà che razza di prezzi avrà questa bella bici?
 

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
dipende dal montaggio, ma credo anche meno di 13 kg.io mi farei fare il telaio su misura e poi la monterei a mio piacere.credo che il telaio+ammo costi sui 1800
 

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
ecco una foto un po' più aggiornata.
non sono sicuro ma credo che ora facciano anche un ammortizzatore ad aria..
 

Allegati

  • scarab cc.jpg
    scarab cc.jpg
    41,6 KB · Visite: 80
Da quello che so anche io l' ammortizzatore dovrebbe essere ad aria.
Ma non è certo la discriminante che mi fa decidere o no l' acquisto: Per non andare fuori budget dovrei potermi fare ritirare dal rivenditore la mia LaPierre, oppure venderla ad un prezzo onesto ma che rispecchi la bontà dell' uso che ne ho fatto, nulla di esagerato si intende, ovviamente!
Spero che l' impianto frenante sia più valido di quello che monto ora (formula rx) e che almeno alla voce modulabilità sia ineccepibile;
(apro a proposito un altro topic per i freni formula).

Non sottovaluto nemmeno la possibita' di acquistare il solo telaio e trapassare i miei componenti, forcella esclusa, sulla Ancillotti. Devo contattare per forza di cose un rivenditore di zona.
:nunsacci:
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Ho intenzione di montare la componentistica di un Anci Scarab Fr (inclusa forcella RS da 130 mm. con qr) su un telaio 2010 di un Anci Scarab CC (105 mm. di esc. post.) che misure più consone al mio fisico, con l'intento di farne una bici ancor più pedalabile ma sempre orientata a discese non proprio da xc (...diciamo una trail bike): in passato qualcuno mi ha già accennato ad esperienze del genere, il telaio mi pare bello robusto ed io peso sui 60 kg. Le discese che faccio sono le classiche liguri, ripide e piene di pietre. Ovviamente non pretendo una DH (...per quelo ho già la Anci Tomaso DHP)
Qualche forumendolo mi può dare qualche consiglio se ha già avuto la splendida Anci Scarab CC?
Grazie
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo