Ancillotti... che diavolerie sono ???!!!

GAMBAPAPA'

Biker extra
4/6/03
751
0
0
54
AREZZO
www.nemesioro.it
organiziamo per citta' di castello teste di membro maschile, andrea detto shalpman e' l'organizzatore della dh,e ora ha fatto un'altro percorso che e' la fine del mondo organizzatevi e vi si puo' fare da sherpa
a stasera

per quanto riguarda il post l'ancillotti e' una figata come il babbo de tomaso che non conosco ma ho solo sentito per telefono e' troppo buffo e si fa in quattro.anzi aggiungo che se qualcuno vole la mi santa cruz bullit del marzo 2003 gne ne vendo ppe' compra l'ancillotti
ciao
 

Carlino

Biker superis
19/3/03
377
-7
0
Legnanese
Visita sito
Lava ha scritto:
A me sinceramente invece convincono poco tutti 'sti leveraggi pieni di boccole e di possibili giochi futuri...

Dopo due anni hanno preso gioco solo le boccole inferiori(la foto di Rupa è della mia Scarab), cambiate in 8 minuti con 5 o 10 euro di spesa, non ricordo.
Con la GT un tocchetto di plastica me lo facevano pagare 40000 lire e durava pochi mesi.
Sui prezzi e ribassi: ogni pezzo della bici lo puoi trovare con sconti esagerati e ogni volta che aquisto al 40% in meno mi chiedo: ma allora quanto ci guadagnavano?
E' ovvio che produrre telai di qualità in Italia ha costi non equiparabili a produrre in serie a Taiwan, il prodotto finale non è lo stesso ma spesso il prezzo sì.
ciao
Carlo Mutti
(io compro made in Italy)
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
solo una cosa.....hanno tutto lo spazio che vogliono per rendere il telaio piu' basso al nodo sella per facilitare i passaggi ripidi

perche' non farlo ?....perche' loro non hanno mai fatto freeride alla nostra maniera....molta dh dove la sella sta tornando alta per pedalare di piu' !
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
@IT: l'attacco è un RaceFace Diabolus O/S da 31.8 di diametro e 70mm di lunghezza, accoppiato al relativo manubrio Diabolus da 710mm.
Una figata! :D

@Mao: si, effettivamente potrebbero fare la modifica che dici tu, anche se io in realtà non mi son mai posto il problema....... Sarà che non sono in grado di "fare FR" alla "tua maniera"..... :???: :-?
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Emperor Mao ha scritto:
solo una cosa.....hanno tutto lo spazio che vogliono per rendere il telaio piu' basso al nodo sella per facilitare i passaggi ripidi

perche' non farlo ?....perche' loro non hanno mai fatto freeride alla nostra maniera....molta dh dove la sella sta tornando alta per pedalare di piu' !

Forse ti risulterebbe più utile una Tomaso FRP... anche se tra "uno dei nostri" ha partecipato con la Scarab FR alla gara di Sestola del campionato italiano (ovviamente in cat. fr) .... mi sembra che sia abbastanza ripido e tecnico!!

Simon
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
pezzey ha scritto:
Emperor Mao ha scritto:
solo una cosa.....hanno tutto lo spazio che vogliono per rendere il telaio piu' basso al nodo sella per facilitare i passaggi ripidi

perche' non farlo ?....perche' loro non hanno mai fatto freeride alla nostra maniera....molta dh dove la sella sta tornando alta per pedalare di piu' !

Forse ti risulterebbe più utile una Tomaso FRP... anche se tra "uno dei nostri" ha partecipato con la Scarab FR alla gara di Sestola del campionato italiano (ovviamente in cat. fr) .... mi sembra che sia abbastanza ripido e tecnico!!

Simon


Anche Carlino, se non sbaglio..... :}}}:
 

Carlino

Biker superis
19/3/03
377
-7
0
Legnanese
Visita sito
Forse ti risulterebbe più utile una Tomaso FRP... anche se tra "uno dei nostri" ha partecipato con la Scarab FR alla gara di Sestola del campionato italiano (ovviamente in cat. fr) .... mi sembra che sia abbastanza ripido e tecnico!!

Simon[/quote]


A Sestola e a tutte le altre gare di DH ero l'unico con la Scarab FR.
Ho fatto anche cose più ripide e l'unico problema sono i segni che mi lasciano le gomme nell'interno coscia :( di quelle teghe!!
La sella si abbassa molto ma non completamente per via del tubo piantone storto, per cui avevo un reggisella più corto, poi ho deciso che non serviva e basta, in effetti con la Tomaso FRP mi pare si abbassa di più.
Ciao
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
Carlino ha scritto:
Forse ti risulterebbe più utile una Tomaso FRP... anche se tra "uno dei nostri" ha partecipato con la Scarab FR alla gara di Sestola del campionato italiano (ovviamente in cat. fr) .... mi sembra che sia abbastanza ripido e tecnico!!

Simon


A Sestola e a tutte le altre gare di DH ero l'unico con la Scarab FR.
Ho fatto anche cose più ripide e l'unico problema sono i segni che mi lasciano le gomme nell'interno coscia :( di quelle teghe!!
La sella si abbassa molto ma non completamente per via del tubo piantone storto, per cui avevo un reggisella più corto, poi ho deciso che non serviva e basta, in effetti con la Tomaso FRP mi pare si abbassa di più.
Ciao[/quote]

ciao carletto !
io dicevo oltretutto anche per un effetto estetico....e poi non c'e' limite al basso....tanto con un reggisella da 400 riesci a pedalare.....io amo i telai bassi e si sa che non amo le anci....inutile che mi dite che con la tommaso mi troverei meglio
era solo una mia idea......del resto io la belva nuova ce l'ho gia'.....e non c'e' ancillotti che tenga ! FLAMEEEE

ciao belli......nessun rancore.....ma MadBkr ha l'anci da dh rossa e bianca se non sbaglio ...ed e' piu' bella delle giale o gialle blu (parere puramente personale !)
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Carlino ha scritto:
A Sestola e a tutte le altre gare di DH ero l'unico con la Scarab FR.
Ho fatto anche cose più ripide e l'unico problema sono i segni che mi lasciano le gomme nell'interno coscia :( di quelle teghe!!
La sella si abbassa molto ma non completamente per via del tubo piantone storto, per cui avevo un reggisella più corto, poi ho deciso che non serviva e basta, in effetti con la Tomaso FRP mi pare si abbassa di più.
Ciao

Forse ti riferisci alla gara UISP del 15/07...
Il compagno di merende con la Scarab grigia (team Ancillotti) ha partecipato al campionato toscano a collodi (Trofeo Pinocchio: cl 3° cat. free-ride) ed a Sestola l' 1/06 (FCI) si è ritirato poco prima della prima manche per risentimento di una caduta nelle prove di Sabato.
eri... quasi l'unico!!!! (per quello che può contare....)

Ciao!
Simone
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
RuPa Biker ha scritto:
iffoggi ha scritto:
PARLIAMO UN ATTIMO DI ANGOLI!!!

Quà si dicon cose alla rovesca..

Chi ha detto che l'angolo chiuso dà sicurezza in discesa afferma il falso, o si è sbagliato...

... o si chiama McVit

l'ho letto anch'io :(
... il ragazzo [mcvit] scrive solo tecno-fesserie senza cognizione di causa (va in mtb da ieri e pretende di sapere tutto), però se lo "bacchetto" io, lui frigna ed allora passo per cattivo, invece adesso lo "bacchetti" tu ... voglio vedere se arriva a frignare

ciao
Ruggero"

Giusto per la cronaca.
Un mio collega mi ha dato MountainBikeWorld di Settembre, che non avevo letto.
Nella prova della FRM, c'è scritto che l'angolo è "più CHIUSO rispetto alla FRM da gara, in quanto favorisce l'impostazione da "trail bike".... ovvero da bike che tende a privilegiare la discesa.....
Sono andato a rileggere qualche vecchio BdM, e anche nel 2001 si fa riferimento all'angolo CHIUSO per le bike orientate alla discesa.
Quindi, non è nemmeno vero che per convenzione si dice "angolo aperto" volendosi riferire all'avvicinarsi dell'angolazione 0°.

Così, con questo volevo solamente dire che MountainBikeWorld scrive Tecno-Fesserie senza cognizione di causa da anni e anni e nessuno se n'era mai accorto...... :smile: :smile:
Adesso scrivo una mail in redazione e li bacchetto per bene, così li faccio frignare un po'!!! ;)
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Mi intrometto x dire che gli Ancillotti sono persone disponibilissime...li ho chiamati x chiedere alcune info su telai nn + in produzione e Tommaso è stato gentilissimo e nn aveva nessuna fretta di buttare giù il telefono, questa sì ch'è gente seria!
:D :D :D :D :D :D :D
 

Carlino

Biker superis
19/3/03
377
-7
0
Legnanese
Visita sito
Forse ti riferisci alla gara UISP del 15/07...
Il compagno di merende con la Scarab grigia (team Ancillotti) ha partecipato al campionato toscano a collodi (Trofeo Pinocchio: cl 3° cat. free-ride) ed a Sestola l' 1/06 (FCI) si è ritirato poco prima della prima manche per risentimento di una caduta nelle prove di Sabato.
eri... quasi l'unico!!!! (per quello che può contare....)

Ciao!
Simone

Ho fatto solo FCI, comunque unico o in cento è uguale, era tanto per dire,

Per Mao: Complimenti per la nuova belva,visto che sei uno dei miei Guru preferiti nel WeekEnd (se riesco ad esserci ad uno dei tanti raduni) mi spieghi cosa non ti piace delle Anci.
Ciao e a presto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo