Ebbene si!
Salve a tutti del forum, sono in attesa che mi arrivi la mia nuova fiammante Marin Alpine Trail 29er giallo metallizato che, grazie alle ORE dedicate a leggere certosinamente questo bel forum, ho deciso di acquistare.
Racconto brevemente il mio "percorso" sperando che possa servire a qualcun altro nella scelta.
Premessa: è la mia prima vera bici "seria" (passatemi il termine, mi rendo conto che qui nel forum una bici da 470 euro abbia il prezzo di un paio di gomme da professionisti, ma, non tutti siamo professionisti, almeno IO NON LO SONO). Tutto inizia questa primavera, sono andato a fare la ciclabile Dobbiaco-Leinz e ho avuto il colpo di fulmine! Non che prima non fossi mai andato in bicicletta, ho una bici da città,una torpado degli anni 60 con cui vado almeno una volta a settimana in centro a Padova (dove abito) facendo un 10-15 km, ma ovviamente non è la stessa cosa. Mi è sempre piaciuto andare in bicicletta ma per un motivo o per l'altro non ci ho mai pensato a questo modo.
Dopo aver preso la "scimmia" ho iniziato a informarmi, sono partito che volevo una citybike a poco e sono venuto a conoscenza degli incentivi che proprio in quei giorni stavano dimostrando quanto poco seriamente (o mafiosamente..) fossero stati pensati e quindi non ho avuto modo di usufruirne, è stato un bene! Questo, infatti, mi ha frenato nell'acquisto e ho iniziato a girare i negozi e internet: sono passato ad una citybike di marca nella mia lista dei desideri, una whistle yurok (marca top di atala). Ma più mi informavo e più scoprivo che gli incentivi sarebbero arrivati minimo a settembre e che quello è il mese delle fiere e della presentazione dei nuovi modelli, ero preso nella morsa di voler prendere la bici e non voler farmi fregare (anche visto il fatto che non c'erano incentivi).
Intanto, parlando con mio cognato vengo a conoscenza dell'esistenza delle bici ibride. Ad un primo momento di rifiuto passo all'amore perduto: mi sono innamorato (platonicamente altrimenti mia moglie me la fa pagare, e non la bici!!! ) di una cube curve! Ormai inizio a capirci qualcosa di bici (almeno marche-componenti ecc..) e mi addentro sempre di più in questo forum e in questo mondo, ho deciso che non sono fatto per le bdc (almeno per ora) ma neppure per le mountain bike, non sono e non sarò mai un agonista e la bici mi serve per fare movimento, la userei su strada/arigini/sterratino/piste bianche e a meno che non mi spinga verso i colli euganei le salite le vedrei col binocolo, sembra il ritratto di uno fatto per le ibride e infatti mi metto paziente ad aspettare settembre.
Però la scimmia morde... Navigo in internet leggo, scopro cose a me sconosciute e tra queste, qualche giorno fa le 29ers! Altro colpo di fulmine! (in questo momento sono molto ben predisposto!!) Marin Alpine Trail 29er! Credo di aver trovato la soluzione! Mountain bike con ruote da 29" un pò più spesse di ruote da 700c (ma me ne accorgerò??) che quindi sono più confortevoli nei giri che vorrei fare rispetto ad una classica mountain bike con ruote da 26", in più rispetto ad una ibrida mi da la possibilità, se voglio, di affrontare dei percorsi da vera mountain bike senza problemi (a parte la mia prestanza fisica... molto carente!!).
Mi sono fatto molto poche s°$%e mentali sulla mia altezza (1,66m), se ero disposto a prendere una ibrida che monta cerchi da 28" perchè dovrei avere problemi con una da 29"?? E quindi Marin Alpine sia! Se tutti penssassero come me vedrei più la morte del mercato delle ibride derivanti da mountain bike che non delle mountain bike, sempre a patto che accanto alla Alpine si presentassero altre 29er entry level, quanti ciclisti della domenica (come me!!!) vedete ora sgambettare su una mountain bike da 26" per gli argini o per la strada?? Sono certo che a questi una 29er andrebbe alla grande (perchè io sono come loro!!). Comunque sono contento della scleta e ringrazio tutti del forum per avermi "iniziato" a questo mondo! )
Salve a tutti del forum, sono in attesa che mi arrivi la mia nuova fiammante Marin Alpine Trail 29er giallo metallizato che, grazie alle ORE dedicate a leggere certosinamente questo bel forum, ho deciso di acquistare.
Racconto brevemente il mio "percorso" sperando che possa servire a qualcun altro nella scelta.
Premessa: è la mia prima vera bici "seria" (passatemi il termine, mi rendo conto che qui nel forum una bici da 470 euro abbia il prezzo di un paio di gomme da professionisti, ma, non tutti siamo professionisti, almeno IO NON LO SONO). Tutto inizia questa primavera, sono andato a fare la ciclabile Dobbiaco-Leinz e ho avuto il colpo di fulmine! Non che prima non fossi mai andato in bicicletta, ho una bici da città,una torpado degli anni 60 con cui vado almeno una volta a settimana in centro a Padova (dove abito) facendo un 10-15 km, ma ovviamente non è la stessa cosa. Mi è sempre piaciuto andare in bicicletta ma per un motivo o per l'altro non ci ho mai pensato a questo modo.
Dopo aver preso la "scimmia" ho iniziato a informarmi, sono partito che volevo una citybike a poco e sono venuto a conoscenza degli incentivi che proprio in quei giorni stavano dimostrando quanto poco seriamente (o mafiosamente..) fossero stati pensati e quindi non ho avuto modo di usufruirne, è stato un bene! Questo, infatti, mi ha frenato nell'acquisto e ho iniziato a girare i negozi e internet: sono passato ad una citybike di marca nella mia lista dei desideri, una whistle yurok (marca top di atala). Ma più mi informavo e più scoprivo che gli incentivi sarebbero arrivati minimo a settembre e che quello è il mese delle fiere e della presentazione dei nuovi modelli, ero preso nella morsa di voler prendere la bici e non voler farmi fregare (anche visto il fatto che non c'erano incentivi).
Intanto, parlando con mio cognato vengo a conoscenza dell'esistenza delle bici ibride. Ad un primo momento di rifiuto passo all'amore perduto: mi sono innamorato (platonicamente altrimenti mia moglie me la fa pagare, e non la bici!!!
Però la scimmia morde... Navigo in internet leggo, scopro cose a me sconosciute e tra queste, qualche giorno fa le 29ers! Altro colpo di fulmine! (in questo momento sono molto ben predisposto!!) Marin Alpine Trail 29er! Credo di aver trovato la soluzione! Mountain bike con ruote da 29" un pò più spesse di ruote da 700c (ma me ne accorgerò??) che quindi sono più confortevoli nei giri che vorrei fare rispetto ad una classica mountain bike con ruote da 26", in più rispetto ad una ibrida mi da la possibilità, se voglio, di affrontare dei percorsi da vera mountain bike senza problemi (a parte la mia prestanza fisica... molto carente!!).
Mi sono fatto molto poche s°$%e mentali sulla mia altezza (1,66m), se ero disposto a prendere una ibrida che monta cerchi da 28" perchè dovrei avere problemi con una da 29"?? E quindi Marin Alpine sia! Se tutti penssassero come me vedrei più la morte del mercato delle ibride derivanti da mountain bike che non delle mountain bike, sempre a patto che accanto alla Alpine si presentassero altre 29er entry level, quanti ciclisti della domenica (come me!!!) vedete ora sgambettare su una mountain bike da 26" per gli argini o per la strada?? Sono certo che a questi una 29er andrebbe alla grande (perchè io sono come loro!!). Comunque sono contento della scleta e ringrazio tutti del forum per avermi "iniziato" a questo mondo!