Anche Wilier nel mondo gravel

Luchino86

Biker serius
1/4/13
149
70
0
TLT
Visita sito
Di L ne aveva? Nera opaca?

Non le ho viste nere...Gli è rimasta una Jaroon bellissima ma L sennò una GT Grade Tiagra 57 non ricordo bene. Nera in friuli dovrebbe avercela Professional Bike di Pravisdomini a Pordenone che ha messo un annuncio su subito (cerca wilier jareen) e la trovi è l'unica nazionale!

Professional Bike dovrebbe averne di più dalle foto... Io ho preso la Tiagra ma anche la Sora secondo me è ottima come rapporto q/p.

Da quel che ho capito vanno molto a ruba.
 
  • Mi piace
Reactions: luchino7

geobubi

Biker popularis
1/4/14
91
7
0
prov. torino
Visita sito
Bike
due bici
ATTENZIONE per i possessori o futuri possessori della jaronn.....
occhio ai perni passanti che volete montare perchè lo standard 142x12 e 100x12 a differenza di quanto sul sito wilier non vanno bene perchè risultano corti.
davanti prende per 3/4 del filetto ma non fino alla fine, dietro nada de nada non riesce nemmeno ad arrivare al filetto del telaio....
io ho comprato due perni della DTSwiss per le mie ruote della casa svizzera e.......buttati 90 eurini......
ho inoltrato email di chiarimenti alla wilier e sono in attesa di lumi a riguardo dal customer service
ciao a tutti
 

luchino7

Biker serius
12/6/14
180
18
0
Terontola
Visita sito
Mi spiace tanto comunque la Scott è un'ottima marca! Che modello hai preso? :)
cc881f097afab597377f23feddcae771.jpg

Questa!

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: italianbike74

italianbike74

Biker serius
3/1/12
112
112
0
Florida Usa
Visita sito
[]Io ho la CX SPEEDSTER 10 Praticamente stesso telaio!
Scott sta in PO giocando con I suoi telaio CX and gravel... Praticamente differente paint...Ma completamente identical! Hanno fatto la stessa cosa con la gravel carbon , l hanno scorso la grigia arancio era gravel, quest Anno stesso telaio e addict cx ...Ma... Bellissime...Per Carita...Qui in US la trovi scontata come modello 2016.
22dcade3075824f353dcbcddb7ba2fac.jpg
b3cc96a053d0c011f832c807d86e2db3.jpg


Sent from my Z981 using MTB-Forum mobile app
 

italianbike74

Biker serius
3/1/12
112
112
0
Florida Usa
Visita sito
[]Io ho la CX SPEEDSTER 10 Praticamente stesso telaio!
Scott sta in PO giocando con I suoi telaio CX and gravel... Praticamente differente paint...Ma completamente identical! Hanno fatto la stessa cosa con la gravel carbon , l hanno scorso la grigia arancio era gravel, quest Anno stesso telaio e addict cx ...Ma... Bellissime...Per Carita...Qui in US la trovi scontata come modello 2016.
22dcade3075824f353dcbcddb7ba2fac.jpg
b3cc96a053d0c011f832c807d86e2db3.jpg


Sent from my Z981 using MTB-Forum mobile app
8812775f8d26d078d03ca6d7c6c38538.jpg


Sent from my Z981 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: luchino7

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.676
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
ATTENZIONE per i possessori o futuri possessori della jaronn.....
occhio ai perni passanti che volete montare perchè lo standard 142x12 e 100x12 a differenza di quanto sul sito wilier non vanno bene perchè risultano corti.
davanti prende per 3/4 del filetto ma non fino alla fine, dietro nada de nada non riesce nemmeno ad arrivare al filetto del telaio....
io ho comprato due perni della DTSwiss per le mie ruote della casa svizzera e.......buttati 90 eurini......
ho inoltrato email di chiarimenti alla wilier e sono in attesa di lumi a riguardo dal customer service
ciao a tutti

Ma quindi, i mozzi sono standard mentre i perni no?
 

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
ATTENZIONE per i possessori o futuri possessori della jaronn.....
occhio ai perni passanti che volete montare perchè lo standard 142x12 e 100x12 a differenza di quanto sul sito wilier non vanno bene perchè risultano corti.
davanti prende per 3/4 del filetto ma non fino alla fine, dietro nada de nada non riesce nemmeno ad arrivare al filetto del telaio....
io ho comprato due perni della DTSwiss per le mie ruote della casa svizzera e.......buttati 90 eurini......
ho inoltrato email di chiarimenti alla wilier e sono in attesa di lumi a riguardo dal customer service
ciao a tutti
Ma quindi il telaio arriva senza i perni passanti?

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

geobubi

Biker popularis
1/4/14
91
7
0
prov. torino
Visita sito
Bike
due bici
Ma quindi il telaio arriva senza i perni passanti?

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk

il telaio, come indica la casa madre sul sito, non fornisce i perni passanti
monta si lo standard 100x12 ant e 142x12 post ma bisogna fare attenzione alla lunghezza dei perni
reali sono: 125 davanti e 171 dietro con passo 1,5
purtroppo i due perni dt swiss che credevo montassero sulla bici non mi servono a nulla...nuovi mai usati e speso 90 euri per nulla.....chi li vuole cedo per 50 euro entrambi (allego caratteristiche)
visto che non li forniscono avessero almeno specificato sul sito le caratteristiche precise così uno si prepara con i modelli giusti.
penso di essere stato uno dei primi a ricevere il kit telaio e il si vende mi aveva detto che i perni erano compresi: confermato alla consegna e hanno fornito davanti un perno anonimo perno e dietro uno shimano (????) almeno avessero omesso il marchio shimano (come quello davanti) che non centra nulla con il resto della bici.....esteticamente bruttino, boh
comunque, per quello che posso valutare io che non sono assolutamente un esperto in materia, la bici va che è un sogno e piace a tutti.
ciao
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Già mi pare molto strano...di solito i perni passanti li fornisce il costruttore del telaio e non è detto che siano compatibili con altri telai.....
 

geobubi

Biker popularis
1/4/14
91
7
0
prov. torino
Visita sito
Bike
due bici
Già mi pare molto strano...di solito i perni passanti li fornisce il costruttore del telaio e non è detto che siano compatibili con altri telai.....
e invece wilier lascia l'incognita all'acquirente......così era sino a gennaio poi non so se ci hanno ripernsato.
condivido con te che sarebbe più giusto che in base al telaio il costruttore fornisse i perni all'origine...boh
ciao
 

marcobollini

Biker novus
26/7/10
41
1
0
48
san marino
Visita sito
Bike
Wilier Triestina Jaroon Rival 1x11
Salve a tutti, da neo possessore di una Jaroon vorrei sapere se esistono ruote più leggere e performanti di quelle di serie, peso sugli 88 kili e vorrei trovare qualcosa di leggero, resistente e reattivo. Il mio budget è di 800 euro...
grazie in anticipo a tutti
:-)
 

Lanerossi

Biker superis
18/8/04
411
34
0
43
Recoaro Terme (Vicenza)
Visita sito
Salve a tutti, da neo possessore di una Jaroon vorrei sapere se esistono ruote più leggere e performanti di quelle di serie, peso sugli 88 kili e vorrei trovare qualcosa di leggero, resistente e reattivo. Il mio budget è di 800 euro...
grazie in anticipo a tutti
:-)

C'è un mondo tutto da scoprire sulle ruote! Visto il tuo peso non esagererei sulla leggerezza, valuta bene che tipo di copertoni vuoi montare.
Sulle ruote di serie ho visto cose interessanti in casa Mavic ed ovviamente Fulcrum.

Le Mavic di bello hanno il canale da 19mm interno, puoi montarci dal 25mm in su arrivando alle larghezze classiche del gravel, per di più sono già predisposte tubeless.
Con il tuo budget mi pare tu possa andare su Cosmic e Ksyrium Elite.


Altrimenti valuta le assemblate (ma da ormai ex assemblatore di ruote che non ha tanta voglia di sbatterci a cercare mozzi e cerchi, io ti direi di stare quelle industriali)
 
  • Mi piace
Reactions: marcobollini

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo