Anche la vostra Fox faceva così quando è arrivata?

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
37
Firenze
Visita sito
Ciao a tutti, oggi ho ricevuto la Nerve xc 7.0 e l'ho montata seguendo alla lettera le istruzioni. Ora mi trovo di fronte al seguente problema:

La forcella Fox 32 F120 FIT RL si muove un po' a scatti, quasi come se non fosse lubrificata. L'ho ovviamente già gonfiata seguendo le indicazioni, quindi da quel punto di vista è tutto regolare.

Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Dite che si tratta di un difetto della forcella oppure basta pedalarla per un po' dopo aver magari lubrificato gli steli con dell'olio al teflon?

HELP!!!

A

Antiruggine

Ospite
Non vorrei essere nei tuoi panni... se ti tocca rispedirla......boiadè

Solidarietà!

Kaprun77

Biker popularis
31/5/09
51
0
0
Belluno
Visita sito
Anche la mi era un pò "duretta" all'inizio, sicuramente serve un pò di rodaggio.
In più io mettevo sugli steli olio al teflon secco, per la mi esperienza non l'ho trovato molto indicato.Meglio lo "wet", attira più sporco ma la forca è molto più scorrevole.

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
bhe che non torna su tutta che significa? anche la mia 36 nn torna su tutta ma rimane compressa di circa 7mm perchè la pressione c he immetto nella camera è la minima consigliata da fox dato che sono molto leggero e mi piace una forca attiva!

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
37
Firenze
Visita sito
bhe che non torna su tutta che significa? anche la mia 36 nn torna su tutta ma rimane compressa di circa 7mm perchè la pressione c he immetto nella camera è la minima consigliata da fox dato che sono molto leggero e mi piace una forca attiva!

Questa restava abbassata di almeno 2 cm... inoltre il movimento a scatti era un po' troppo accentuato per essere solo una questione di rodaggio.
Anch'io l'ho gonfiata con la pressione minima consentita, dato il mio peso, ma anche aumentando la pressione il problema persisteva...

Adesso è in assistenza! Oggi pomeriggio finalmente saprò esattamente qual'era il problema, probabilmente si è trattato semplicemente un o-ring ribaltato oppure molto poco olio nella cartuccia... :nunsacci: Speriamo bene!

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
37
Firenze
Visita sito
L'ho fatta revisionare da un'officina autorizzata (a mie spese per non dovermene separare per più di 2 settimane) e il problema era la quasi totale mancanza d'olio... :nunsacci: Mi chiedo come fosse possibile ma tant'è...

Comunque ieri l'ho provata e adesso funziona bene. Quindi tutto risolto, per fortuna! :celopiùg:

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
L'ho fatta revisionare da un'officina autorizzata (a mie spese per non dovermene separare per più di 2 settimane) e il problema era la quasi totale mancanza d'olio... :nunsacci: Mi chiedo come fosse possibile ma tant'è...

Comunque ieri l'ho provata e adesso funziona bene. Quindi tutto risolto, per fortuna! :celopiùg:
scusami, ma portandola in assistenza a tue spese la garanzia ti rimane? sapete se ci sn altre officine autorizzate Fox nel sud Italia?
cmq meglio così ke è tutto risolto, adesso va e goditela(ieri ho goduto da pazzi sull'Altomontana, Etna) scusate l'OT ;-)
:celopiùg:

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
37
Firenze
Visita sito
scusami, ma portandola in assistenza a tue spese la garanzia ti rimane? sapete se ci sn altre officine autorizzate Fox nel sud Italia?
cmq meglio così ke è tutto risolto, adesso va e goditela(ieri ho goduto da pazzi sull'Altomontana, Etna) scusate l'OT ;-)
:celopiùg:

Si la garanzia rimane, anzi mi spiegava l'officina che la Fox pretende una revisione ogni anno, altrimenti decade la garanzia, a causa di una sorta di negligenza da parte tua. Ovviamente questa revisione deve essere eseguita da un'officina autorizzata Fox che utilizza quindi tutti i componenti della casa madre e non altri sostitutivi.

Sinceramente non saprei dirti se ci sono delle officine autorizzate dalle tue parti, anche se io vengo proprio da lì (catania)! Anzi, quest'estate penso proprio di portarmi giù la bici! :celopiùg:

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
Si la garanzia rimane, anzi mi spiegava l'officina che la Fox pretende una revisione ogni anno, altrimenti decade la garanzia, a causa di una sorta di negligenza da parte tua. Ovviamente questa revisione deve essere eseguita da un'officina autorizzata Fox che utilizza quindi tutti i componenti della casa madre e non altri sostitutivi.

Sinceramente non saprei dirti se ci sono delle officine autorizzate dalle tue parti, anche se io vengo proprio da lì (catania)! Anzi, quest'estate penso proprio di portarmi giù la bici! :celopiùg:
chiedevo proprio x quel motivo(revisione annuale), tu l'hai portata in u centro lì a Firenze? potresti dirmi il nome dell'officina?
Ps.: quando scendi giù magari fatti sentire nella sezione CuC'éC'é così magari facciamo incontrare le gemelline ;-)
a presto buone:i-want-t:

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
37
Firenze
Visita sito
chiedevo proprio x quel motivo(revisione annuale), tu l'hai portata in u centro lì a Firenze? potresti dirmi il nome dell'officina?
Ps.: quando scendi giù magari fatti sentire nella sezione CuC'éC'é così magari facciamo incontrare le gemelline ;-)
a presto buone:i-want-t:

L'officina che ha revisionato la mia è "bike paradise" a pontassieve, comunque finalmente in Italia, dal 1° luglio credo, abbiamo di nuovo un distributore esclusivo Fox, leggi qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162430

Cu c'è c'è lo terrò in mente!! ;-) (ma è pure il nome del ristorante di Brigantony o sbaglio??? :smile:)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo