Normal
È la realtà dei fatti. Io dico sempre di guardare l'indice "Lindt". Marchio di cioccolata svizzera con produzione in provincia di Varese.Il rincaro di una tavoletta al 70% di cacao è stato massiccio da entrambi i lati della frontiera, ma in Svizzera si è passati da un 2.4chf a 3.4 mentre in Italia da un 1.90€ a 2.4. Se prendete anche le variazioni di cambio, con il Franco schizzato alle stelle, ci si rende conto della pazzia della cosa, anche perché, essendo prodotto in EU, la Svizzera avrebbe potuto acquistarlo a prezzi inferiori proprio grazie al cambio, che poi era lo scopo della banca centrale per tenere bassa l'inflazione. Ma Migros, Coop & amici hanno pensato bene di usare il momento per alzare i profitti.
È la realtà dei fatti. Io dico sempre di guardare l'indice "Lindt". Marchio di cioccolata svizzera con produzione in provincia di Varese.
Il rincaro di una tavoletta al 70% di cacao è stato massiccio da entrambi i lati della frontiera, ma in Svizzera si è passati da un 2.4chf a 3.4 mentre in Italia da un 1.90€ a 2.4. Se prendete anche le variazioni di cambio, con il Franco schizzato alle stelle, ci si rende conto della pazzia della cosa, anche perché, essendo prodotto in EU, la Svizzera avrebbe potuto acquistarlo a prezzi inferiori proprio grazie al cambio, che poi era lo scopo della banca centrale per tenere bassa l'inflazione. Ma Migros, Coop & amici hanno pensato bene di usare il momento per alzare i profitti.