Analisi Specyalized Pitch

jayspeed

Biker serius
19/3/10
198
3
0
milano
Visita sito
Bike
Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5
Ciao a tutti, avevo una domanda da fare riguardo la taglia. Ho usato più volte il tasto cerca, ma vorrei avere una conferma.

Io sono 1.80 con cavallo di 85, meglio stare su una M, vero?

secondo me si .

la pitch è già lunga di suo e poi non mi convincono gli accorci di pipa e avanzamento sella. valuta anche il tuo stile di guida

io sono alto 1,85 e ho leve lunghe ho una L
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Vi ringrazio per le risposte.

Ciò che non mi convince della L, è che ha praticamente lo stesso ov(620 pitch-615 la 9.1) della mia attuale bici. E sulla mia bici mi sento un po' troppo disteso in avanti, pur avendo cambiato la pipa con una da 60 mm.
 

burdenbike

Biker immensus
Vi ringrazio per le risposte.

Ciò che non mi convince della L, è che ha praticamente lo stesso ov(620 pitch-615 la 9.1) della mia attuale bici. E sulla mia bici mi sento un po' troppo disteso in avanti, pur avendo cambiato la pipa con una da 60 mm.
mio figlio ha una L, è alto 178 e gli ho montato una pipa da 40...
ma la bici l'abbiamo presa nell'ipotesi che potesse crescere qualche cm ancora... :smile::smile:

IMG_2087.JPG


IMG_2085.JPG
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
Io sono 1,85, ho una L ed ho pure allungato la pipa a 90, il mio socio di pedalate è 1,80 circa, ha una L ed ha la pipa originale.
Oltre la pipa naturalmente l'altezza sella è diversa, in salita saranno anche i 20 kg che ho in più non c'è verso di stargli dietro, in discesa invece il contrario :smile: viva l aforza di gravità :smile:
A parte gli scherzi, se pensi di usarla prettamente per le discese (ovvero le salite le fai meccanizzate) allora un pensierino alla M lo farei, se invece pensi di pedalarci sopra parecchi dislivelli, penserei bene ad una L...
Naturalmente IMHO e forte dell'esempio del mio socio di pedalate....
Ciao
 

jayspeed

Biker serius
19/3/10
198
3
0
milano
Visita sito
Bike
Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5
Vi ringrazio per le risposte.

Ciò che non mi convince della L, è che ha praticamente lo stesso ov(620 pitch-615 la 9.1) della mia attuale bici. E sulla mia bici mi sento un po' troppo disteso in avanti, pur avendo cambiato la pipa con una da 60 mm.

intendi una RR 9.1 ? io ho anche un 9.1 ed è XL perchè la taglia inferriore mi faceva sentire impiccato mi sembra dicano che la RR siano in realtà un po più piccole rispetto a quello che riportano i
a maggior ragione ti consiglierei una TG M per Specialized infatti io ho la L

cacchio ho perso il filo del discorso :nunsacci:
fermorestando che la Pitch e la RR 9.1 hanno geometie differenti e provarla sarebbe la miglior cosa
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Eheh... io sono 166 e su consiglio del negoziante ho preso M, visto che comunque le salite me le conquisto tutte pedalando e si parla di giri da 1000/1500 metri :-)

Nel complesso la trovo effettivamente "grandina", ma in salita va benissimo, e in discesa nonostante tutto giro comunque in tutti i tornantini senza problemi (per lo meno senza sentire differenze rispetto alla RockRider 5.3 in taglia s che avevo prima, anzi... giro meglio!)
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Grazie per le numerose risposte!!La maggioranza di voi, mi consiglia la L, quindi. Ma da quello che ho capito, potrei comunque adattarmi abbastanza bene alla M.

Sì, anche io faccio solo giri pedalati.

jayspeed: sì parlavo della mia ex 9.1(venduta stamattina). ;-(
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Grazie per le numerose risposte!!La maggioranza di voi, mi consiglia la L, quindi. Ma da quello che ho capito, potrei comunque adattarmi abbastanza bene alla M.

Sì, anche io faccio solo giri pedalati.

jayspeed: sì parlavo della mia ex 9.1(venduta stamattina). ;-(

Con 62 di orizzontale della L mi ci trovo bene io che sono 1,90, quindi per te è troppo lunga ... anche se ci volessi fare xc.

Oltretutto il passo della L si sente anche come mancanza di maneggevolezza nello stretto :il-saggi:
 

jayspeed

Biker serius
19/3/10
198
3
0
milano
Visita sito
Bike
Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5
buongiorno mi presento

sono alto 145cm ho una xl con la pippa da 180 e avanzando la sella mi trovo benissimo gira che è un piacere anche nello stretto e salire salirebbe ma io non arrivo ai pedali

lavoro al circo Togni sabato ingresso gratuito alle signore
spero di essere stato utile:smile:
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
buongiorno mi presento

sono alto 145cm ho una xl con la pippa da 180 e avanzando la sella mi trovo benissimo gira che è un piacere anche nello stretto e salire salirebbe ma io non arrivo ai pedali

lavoro al circo Togni sabato ingresso gratuito alle signore
spero di essere stato utile:smile:
Buona questa..:up:

PS. immagino che 145 sia la misura del cavallo :smile::smile::smile:
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Ragazzi, grazie ancora a tutti per i consigli sulla taglia. :prost::prost:

Ieri l'ho comprata, ho preso la M, provandola oggi mi sono accorto che è perfetta per me come misura, al momento ho una pipa da 70, ma credo che anche una da 50 potrebbe andare, magari prendendo un manubrio più largo :capitani:(al momento è da 70 cm).

L'unica pecca è che il precedente proprietario aveva tagliato il reggisella molto corto, a 26 cm, e mi manca qualche cm per tirare bene su la sella in posizione di pedalata, volendo potrei usare questo, ma è proprio al limite della misura che indica Specialized per il minimo inserimento e non mi sembra intelligente rischiare di rovinare un telaio per 20€ circa di reggisella.

Non riesco a inserire le immagini, a questo link si possono vedere:
[URL]http://imageshack.us/photo/my-images/6/pitch002.jpg/[/URL]

[URL]http://imageshack.us/photo/my-images/52/pitch001.jpg/[/URL]

[URL]http://imageshack.us/photo/my-images/534/pitch003.jpg/[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo