• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Analisi Specyalized Pitch

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race



Ho postato la foto per far vedere che intendevo il peso... ovvio che non c'é una corrispondenza tra mm di diametro e peso del disco!

E ovviamente non ho smontato il mio disco da 200... che per la cronaca pesa 160g (Formula, tra i più leggeri), ma l'ho presa da qui: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=148339[/URL]



Secondo me la Pitch potrebbe sparire dal catalogo se la SJ EVO avrà abbastanza successo da permettere di allargare la gamma a un paio di versioni più economiche


.
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
le regole del marketing prevedono che ciò che si vende non si cancella dal catalogo, ma si aggiorna per rendere il prodotto sempre appetibile e interessante...e la pitch non mi sembra essere l'ultima tra le preferenze di vendita...prevedo un nuovo telaio probabilmente simile alla camber, ma con geometrie ed escursione simili all'attuale modello...
Comunque le intenzioni di specialized saranno più chiare solo quest'estate...se ci saranno indiscrezioni e fughe di notizie forse anche prima...quindi inutile sentire le profezie dei venditori...per ora non sanno nulla neppure loro
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito

Certo che potrebbero vendere anche il solo telaio ( a pochi euro ).

A questo punto la mia, acquistata in svendita, è venuta a costare più di una Enduro Expert !

Almeno, però, é montata come volevo io.

Fra l'altro gli Avid 3, la prima cosa che ho infamato della Pitch, sono l'unico pezzo di serie che ho ancora su
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
53
firenze
www.giuseppecabras.it
Scusa ma faccio fatica a capire: se esce di serie con mozzo ant da 20 e monta una sektor con pp da 15 vuol dire che monta degli adattatori, ergo, se tolgo gli adattatori, posso tranquillamente montare un forca con pp da 20?!

la Sektor di serie ha il PP da 20, se la compri in aftermarket è molto più facile trovarla da 15. In ottica di riduzione del peso ho personalmente optato per la soluzione PP15. Le due forcelle hanno una larghezza differente perciò i due mozzi non sono intercambiabili/adattabili
g.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Certo che potrebbero vendere anche il solo telaio ( a pochi euro ).
A questo punto la mia, acquistata in svendita, è venuta a costare più di una Enduro Expert !
Almeno, però, é montata come volevo io.

In effetti è così,e infatti,per non arrivare ad un prezzo finale come dici tu,io sono partito da un telaio usato acquistato nudo sul mercatino.
E' comunque vero che,quando hai individuato un telaio che ti ispira,montarlo a tuo piacimento è sempre un gran piacere
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com

La Pitch Customizzata non ha nulla da invidiare all'Enduro...e poi, come dice GPA, la soddisfazione di montarsela come più piace è una gran soddisfazione.

Quindi le ruote ST funzionano alla grande...sono contento...forse sarà l'upgrade di metà stagione...per ora mi consumo gli ultimi aggiornamenti tra cui il tanto discusso telescopico...da testare il weekend in arrivo...speriamo con il sole
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
53
firenze
www.giuseppecabras.it
ho più volte sostenuto che il valore intrinseco del nostro amato telaio permette di fare upgrades a cuor leggero... nel nostro fortunato caso il ragionamento "costa poco, non vale la pena di spenderci sù" non è valido :)
g.
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo